PDA

View Full Version : [Monza Sesto (MI)] Scambio PC desktop A64 con portatile

danmar
14-02-2005, 19:30
Causa tesi e scarso utilizzo pc per videogame sto pensando di scambiarlo con un portatile.
Il mio pc ha le seguenti caratteristiche:
Cpu A64 3400+ Newcastle (socket 754) Box (manca però il dissi originale)
Dissi Coolermaster Vortex con Ventola 12x12
Mobo DFI LanParty NF3
2x512 Vitesta ddr500
Hd WD Raptor Sata 36gb
Hd Maxtor Ata133 80gb
Master Dvd Magnex +/-R 4x
Floppy
Case X-Alien Black Nero (alluminio con 6 ventole blu e 2 regolatori di velocità)
Ali Enermax 460w (su questo devo controllare i w cmq al 90% è questo modello)
Scheda Video GeXcube 9800Pro Extreme Edition 128Mb (rispetto alle 9800pro normali ha le frequenze di default più alte e molte hanno sotto l'r360 anche se di questa non lo posso dire)

A questo posso aggiungere tastiera (un po' sporchina ma ben funzionante) e mouse cordless Trust e monitor 17" Crt LG modello E700B (ha schermo piatto ma non è flatron).

Valuto tutto il blocco sul migliaio di €.

- Cerco un portatile che abbia 40-60gb di hd, master dvd e meglio se 512mb di ram che sia valutato intorno alle 600-700€ come questo (http://web.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=49060&ID_MCAT=0&ID_CAT=15&SHOP=5&LST=_BB_) per esempio.
- NON VOGLIO/POSSO SPENDER SOLDI quindi non offritemi portatili di quelle cifre o superiori in vendita se non volete scambiare!!!
- Postate solo se avete un portatile che risponda alle mie caratteristiche e volete scambiarlo o alla pari con parte del mio pc o con tutto il mio pc più vosto conguaglio in €.

Regole: solo a mano, precedenza a utenti con cui ho già positivamente trattato e alle mie valutazioni.

Mi riservo il diritto di ritirare il pc dal thread nel caso non trovassi offerte di mio gradimento :)

ironia
14-02-2005, 19:41
se smembri mie le vitesta;) e quasi quasi anche il raptor

ciaooo

danmar
14-02-2005, 19:48
Ciao carissimo: guarda in un'altra situazione te le lascerei volentieri ma poichè passare al portatile mi sarebbe comodo ma non indispensabile (sto valutando anche di prendermene uno da 200€ giusto per farci andare word e powerpoint) mentre rimanere con un pc non funzionante per aver tolto dei componenti mi è davvero impossibile.
Magari trovando una proposta per me conveniente e alla persona interessata non servono tali cose sarai il primo a saperle...Sono cmq ipotesi abbastanza remote...:)

ironia
14-02-2005, 19:55
ciao

si io te l'ho buttata li:) ovviamente capisco che è molto difficile che tu sia costretto a smembrare anche se come sai bene vendere pc completi qui è un'impresa

ti auguro di riuscirci;)

ciaoo

kingvisc
14-02-2005, 19:57
mi metto in testa di lasciar perdere upgrade del pc per un po, e tu abbandoni sta bestiola? :sbavvv:

buono scambio/vendita, ciauz!

danmar
15-02-2005, 00:16
Eh eh ciao king tutto bene?
Davvero si è una bella bestiola ma davvero la sfrutto così poco e l'inizio della tesi si fa così vicino che un cambiamento radicale potrebbe starci: il mio progetto poi prevedeva una bella xbox o un cubetto per consolarmi nello svago...
Si vedrà!

Aketaton
15-02-2005, 07:57
svuota i pvt!!!!;)

Loregux
15-02-2005, 09:08
sono di milano ma ritirerei nella tua zona dove sono prativcamente sempre :D
mi interessa tutto meno la scheda video e il monitor, fammi un prezzo buono e vengo oggi! ;)

PS: neanche tastiera e mouse mi servono

danmar
15-02-2005, 10:24
Pvt svuotati.

Loregux: attenderei un pochino per vedere qualche eventuale proposta di scambio con portatile prima di prendere la decisione di venderlo.

danmar
15-02-2005, 16:13
Loregux sto valutando l'acquisto di un portatile quindi ci sentiamo presto per parlare via pvt del mio pc.
Ora scappo.

Loregux
16-02-2005, 08:43
Originariamente inviato da danmar
Loregux sto valutando l'acquisto di un portatile quindi ci sentiamo presto per parlare via pvt del mio pc.
Ora scappo.
ok fai come preferisci ;)

danmar
16-02-2005, 10:56
Up: di nuovo alla ricerca...
Disponibile eventualmente anche a smembrare alcuni pezzi del pc per uno scambio senza conguaglio...

Sallivan77
16-02-2005, 14:50
FUJITSU-SIEMENS Amilo D 1840W

- p4 2.6
- 512mb ram
- 40gb hdd
- 15.4
- radeon 9600 128mb
- dvd+rw
- wireless integrato

perfetto senza graffi e usato pochissimo.

fammi sapere

ironia
16-02-2005, 15:05
Up: di nuovo alla ricerca...
Disponibile eventualmente anche a smembrare alcuni pezzi del pc per uno scambio senza conguaglio...

quanto mi fai il raptor e le vitesta????

almeno il raptor e mi itneressa se è la nuova revision

danmar
16-02-2005, 17:42
Sciacallo! :D Scherzo ovviamente ;)
Intendevo che se qualcuno mi offre un portatile da 500-600€ e non vuole darmi un conguaglio posso togliere dei pezzi dal pc per diminuirne il valore...
Questo però non significa che vendo i componenti singolarmente, venderei solo dopo lo scambio quello che mi avanza...
Come al solito: ho un solo pc e mi serve e non posso rimanere senza se non ho tra le mani un'alternativa.
Ciao!

Pipposuperpippa
16-02-2005, 17:46
Ciao danmar se vuoi un portatilino da spendere poco solo per scrivere guarda nella mia sign, se sei interessato ne possiamo parlare in pvt ;)

Altrimenti consideralo un up e un saluto da parte mia... :)

ironia
16-02-2005, 17:48
Sciacallo! :D Scherzo ovviamente ;)
Intendevo che se qualcuno mi offre un portatile da 500-600€ e non vuole darmi un conguaglio posso togliere dei pezzi dal pc per diminuirne il valore...
Questo però non significa che vendo i componenti singolarmente, venderei solo dopo lo scambio quello che mi avanza...
Come al solito: ho un solo pc e mi serve e non posso rimanere senza se non ho tra le mani un'alternativa.
Ciao!

:D si ovvio;)

non rompo piu':sofico: se vendi mandami un pm

tnx

ciaoo

danmar
16-02-2005, 17:51
Ciao carissimo tutto bene? In effetti mi sono buttato a leggere la tua vendita appena scritta e ti dirò che ci sto facendo un pensierino...L'unica cosa che un po' mi frena sono le dimensioni dell'hd. C'è da dire che prendendo quello potrei tenermi il mio amato pc :D ma essendo una spesa extra dovrei sentire chi mi sovvenziona dato che è un po' che non lavoro e la tesi è alle porte...:D
Comunque ti scriverò in pvt tra stanotte o domattina e vediamo un pochino...;)

Pipposuperpippa
16-02-2005, 17:58
Ciao carissimo tutto bene? In effetti mi sono buttato a leggere la tua vendita appena scritta e ti dirò che ci sto facendo un pensierino...L'unica cosa che un po' mi frena sono le dimensioni dell'hd. C'è da dire che prendendo quello potrei tenermi il mio amato pc :D ma essendo una spesa extra dovrei sentire chi mi sovvenziona dato che è un po' che non lavoro e la tesi è alle porte...:D
Comunque ti scriverò in pvt tra stanotte o domattina e vediamo un pochino...;)

tutto bene, anch'io sono in ballo con la tesi e gli ultimissimi esami (che sofferenza!) :D
Utilizzando windows 95 aggiornato da me come si deve ;) il portatile si usa bene anche con internet, anche con antivirus e firewall attivati, e di spazio ne rimane comunque a disposizione (credo circa 700 mega).
Vedi tu... al massimo entra in coda, poi puoi lasciare se cambi idea :)

ilkarro
16-02-2005, 19:39
Mi interessa il pc senza monitor, tastiera, mouse, floppy, scheda video, Maxtor, masterizzatore: puoi farmi un prezzo per questo o preferisci non smembrare?

danmar
17-02-2005, 01:30
Originariamente inviato da Sallivan77
FUJITSU-SIEMENS Amilo D 1840W

- p4 2.6
- 512mb ram
- 40gb hdd
- 15.4
- radeon 9600 128mb
- dvd+rw
- wireless integrato

perfetto senza graffi e usato pochissimo.

fammi sapere

Scusami ma non avevo visto il tuo post: quanto lo valuti?

Per ilkarro: vale il discorso fatto a ironia. Non posso vendere nulla che potrebbe avanzarmi se prima non trovo un portatile con cui scambiare: ho solo un pc e tutti i miei dati sono li!
Non considerate questo thread come una vendita: io ho dato una valutazione del mio pc e cerco un portatile con determinate caratteristiche con cui scambiarlo: se poi mi avanza qualcosa vendo volentieri, chiaro :)

danmar
17-02-2005, 09:01
:mc:

Eppure pensavo di essere stato chiaro...ricapitoliamo.

- Ho un pc desktop che valuto intorno ai 1000€ comprensivo di monitor.
- Cerco un portatile che abbia 40-60gb di hd, master dvd e meglio se 512mb di ram che sia valutato intorno alle 600-700€
- NON VOGLIO/POSSO SPENDER SOLDI quindi non offritemi portatili di quelle cifre o superiori in vendita!!!
- Postate solo se avete un portatile che risponda alle mie caratteristiche e volete scambiarlo o alla pari con parte del mio pc o con tutto il mio pc più vosto conguaglio in €.

ilkarro
17-02-2005, 17:58
Purtroppo non ho portatili con cui scambiare, quindi ti auguro di trovare presto quello che cerchi :)

danmar
17-02-2005, 18:31
Grazie mille: spero di poter fare affari con te in futuro: più che un ex moderatore di chi ci si può fidare? :)

danmar
18-02-2005, 00:08
Cavoli non pensavo che avrei incontrato tutte queste difficoltà...:(
Up per me: odio ebay e aste in genere quindi non so come siano le valutazioni altrove ma avrei qualcosina da dire riguardo a come vengano valutati molti portatili in questo forum...:(

Loregux
18-02-2005, 13:06
Originariamente inviato da Loregux
sono di milano ma ritirerei nella tua zona dove sono prativcamente sempre :D
mi interessa tutto meno la scheda video e il monitor, fammi un prezzo buono e vengo oggi! ;)

PS: neanche tastiera e mouse mi servono
mi diresti se puoi darmi questi?
grazie

danmar
18-02-2005, 13:34
Loregux te lo venderei volentieri se potessi ma ti ripeto: è il mio unico pc, non posso darlo via perdendo tutti i miei dati e poi mettermi alla ricerca di un portatile tanto più considerando che nel forum il 90% di quelli che potrebbero interessarmi sono valutati in maniera eccessiva rispetto ai miei canoni...
Se mi porti a casa un portatile come dico io ne possiamo parlare ma non considerare questo thread come una vendita.

danmar
19-02-2005, 01:37
Sempre alla ricerca...

danmar
20-02-2005, 19:20

danmar
21-02-2005, 07:33

Loregux
21-02-2005, 08:45
Loregux te lo venderei volentieri se potessi ma ti ripeto: è il mio unico pc, non posso darlo via perdendo tutti i miei dati e poi mettermi alla ricerca di un portatile tanto più considerando che nel forum il 90% di quelli che potrebbero interessarmi sono valutati in maniera eccessiva rispetto ai miei canoni...
Se mi porti a casa un portatile come dico io ne possiamo parlare ma non considerare questo thread come una vendita.
ah ok...ma sei proprio sicuro????:sofico: :( :cry:
fammi sapere nel caso trovassi ;)

danmar
21-02-2005, 13:25
Per il momento direi di essere assolutamente sicuro.
Se cambiassi idea ovvio che ti contatto all'istante ma per ora la situazione rimane questa.

Dico sinceramente che mi sarei aspettato un po' di considerazione in più per questo bel computerino...mah! :(

Thunder2
21-02-2005, 21:37
Lo scambierei tranquillamente con il mio nuovissimo acer 1522 wlmi comprato nemmeno 1 mese fà pero purtroppo non sono delle tue parti e lo scambio è un pò difficoltoso, inoltre ho pagato 1299 euro quindi anche perdendo l'iva dovrei recuperare 1100 euro ma mi sembra che non vuoi conguagli se però ti interessa....

ciao;)

danmar
22-02-2005, 01:38
Ciao ti ringrazio per l'offerta ma l distanza e il valore mi portano a rifiutarla: mi basterebbe un notebook da 6-700€ e a mano sarebbe l'ideale anche perchè poi per spedire il mio pc dovrei smontarlo e questa è una delle altre cose che mi fa preferire lo scambio alla vendita.
Sarà per la prossima.
Ciao!

danmar
22-02-2005, 17:12

danmar
23-02-2005, 11:23