PDA

View Full Version : A TUTTI I DOCENTI, comprate ACER (che fa sconti del 16%)

alessandrobraione
14-02-2005, 19:17
Check this, men!

[prezzo per Docenti per studenti non so. W ACER che è l'unica che fa uno sconto del 16% sul prezzo di listino di TUTTI I MODELLI o 18 rate INTERESSI ZEROOOOOO, lo voglio urlare a tutto il mondo, finalmente qulacuno che non pensa solo a quei x<>*^ dei professionisti e affini che possono scaricare IVA, CARLA ecc. ecc., come se tutti gli altri li rubassero i soldi. Io ho speso almeno 10 milioni negli ultimi anni fra poratile, desktop. palmare, aggiornamenti ecc. perchè ormai non lavoriamo più senza computer
W ACER, W ACER, W ACER, W ACER ]

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

(CPU 1.6,
FSB a 533,
DDR II a 533,
HDD 60gb,
ATI X700/128MB,
DVD Double Layer 8x,
schermo super definito 1680x1050,
1 Dock connector,
4 USB,
1 VGA,
1 DVI-D,
1 SVideo,
1 FIR (infrarossi)
5 in 1 card reader,
1 modem,
1 oprta 1394,
1 Pc card,
mic- line-in
mine-out
kg 2,86

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

P.S. date un'occhiata ai 4600 (max 1349 Euro di listino!)
oppure ai 1690 (max 1.700 con schermo glare)

fedo
14-02-2005, 20:46
:rolleyes:

samuele1234
14-02-2005, 21:25
Interessante come cosa ...... se non fosse che con acer mi sono preso un'inc*lata tremenda ;)

ingPiPOW
14-02-2005, 21:42
[OT] Non ho ben capito che cosa hai contro i professionisti. Tu l'IVA la paghi? Immagino di no. Allora mi spieghi perchè chi paga l'IVA non ha il diritto di scaricarla sugli strumenti di lavoro?

Riguardo allo sconto di cui parli, potresti gentilmente citare la fonte? Io sapevo di questo sconto relativamente ai PC acquistati nel 2004 e solo per un numero molto limitato di modelli.

Grazie

Edo

paplo
14-02-2005, 22:09
Ciao,

anche io mi sto interessando per questo sconto.

Attraverso il Ministero dell'Istruzione si possono avere alcuni modelli di notebook (Acer, Asus, Toshiba, etc.) a prezzi molto bassi.

Per gli altri modelli a listino la casa madre offre uno sconto diverso (16% per Acer, 15% per Asus).

Se volete comprare Acer state attenti...
i prezzi indicati nel sito sono IVA esclusa, e sono le stesse cifre che troviamo nei negozi però IVA INCLUSA !!!

Pertanto il mio consiglio è di acquistare nel negozio a X tot, invece che direttamente da Acer, perchè si finisce per pagare:
Y + IVA - 16% = Y + 4% = X + 4%
dove Y (prezzo a listino Acer) =X (prezzo a listino negozio)

Ciao,
Paplo

salvodel
14-02-2005, 22:50
E' un delle solite bufale governative...io ho risparmiato 200 euri comprando un asus (con il 15 percento di sconto) in un normale negozio....senza dirvi il tempo chiamando a numeri verdi ed affini!!!:mc:

Acer con il 16 per cento di sconto
Asus con il 15 per cento di sconto

ingPiPOW
15-02-2005, 08:15
In effetti gli Acer Point praticano già in origine circa il 15% di sconto sul prezzo di listino e si tratta dei prezzi MASSIMI che ho visto in giro (diversi negozi online presentano cifre talvolta molto più basse). Quindi concordo sulla bufala governativa... Alla fine dei conti il governo si fa bello facendo passare per "scontato" un prezzo che già tutti praticano, ma si fa bella anche Acer aderendo ad una iniziativa che... non le costa nulla! :)
Dunque... W Acer, W il governo e W chi abbocca...

Edo

p.s. "Nessuno ti regala niente" sarà un luogo comune, ma anche una sacrosanta verità!

paplo
15-02-2005, 09:57
Originariamente inviato da ingPiPOW
ma si fa bella anche Acer aderendo ad una iniziativa che... non le costa nulla! :)

anzi ci guadagna!

alessandrobraione
15-02-2005, 13:37
Scusate, ma forse qualcuno ha le idee confuse:

1- il listino Acer è IVA INCLUSA, infatti se ccontrollate per esempio su ePrice i prezzi allineati a quelli del listino Acer.
(per esempio quando ero orientato su un BenQ Joybook 5100, su ePrice lo trovavo a 1360 Euro circa, su newPrice addirittura a 1302, al negozio di riferimento di Brescia -Buffetti, v. Crocefissa di Rosa, gente gentilissima- a non meno di 1500!!!erano rimasti a bocca a perta!);

2- il listino non è il prezzo minimo, lo so, ma sperare in un 16% di sconto da un negozio è da sempliciotti (v. sopra);

3- di Asus non so, ma tranne le offerte solite per docenti (tutte abbastanza penose, quella di Acer inclusa) non mi risulta che altri opltre ad Acer facciano sconti!;

4- non ho niente contro i professionisti, ho fatto vendita e addirittura sarei potuto diventare direttore commerciale di una ditta di importanza nazionale nel settore degi impianti elettrici industriali della mia città. Io ho SCELTO di insegnare ( e forse magari oggi vedo molti dei miei ideali di un tempo un po' sviliti dal trattamento e dalla considerazione di governi e società).
Semmai ho qualcossa contro le agevolazioni che essi hanno o hanno avuto (nessuno sa niente di cene con amici ed amiche "scaricate" come pranzi d'affari?; e perchè scaricano l'IVA per uno strumento di lavoro come il computer quando io non posso farlo pur essendo ormai indispensabile per lavorare? e le spese di spostamento ecc. ecc.)
cmq ripeto non ce l'ho con i professionisti.

5- la stessa Acer mi ha risposto via e-mail e mi ha confermato

<<<
Date: 10/02/2005 16:19
Oggetto: Re: Acer x docenti (AC)

Gentile cliente,

La ringraziamo per aver contattato il ns. servizio clienti, come da comunicazione ministeriale l'iniziativa PC ai docenti continua per tutto il 2005. La macchina proposta attualmente è il TM4002ELCI - PN LX.T5305.195 a 915,83 euro + iva.

Tutte le condizioni rimangono valide, in particolare:

- Rimane valido il diritto per il docente di usufruire di uno sconto del 16% al prezzo di listino.

- Rimane valido il finanziamento a tasso 0 in 18 mesi per i notebook venduti esclusivamente ai docenti e su tutti i modelli notebook disponibili a listino.

Cordiali saluti
Acer Italy
>>>

6- le inc.... si prendono contutte le marche come si può vedere dai forum ci si lamenta di ASUS, Acer, Tohiba, Fujitsu (leggetevi qc sul 1425), Sony, Dell. Forse un po' meno di Apple.

Saluti cordiali a tutti, e tanto poi ognuno fa la scelta che ritiene opportruna per sé.

Ciao belli

ingPiPOW
15-02-2005, 14:41
Originariamente inviato da alessandrobraione
1- il listino Acer è IVA INCLUSA
Il listino Acer è IVA ESCLUSA: c'è scritto!

al negozio di riferimento di Brescia -Buffetti, v. Crocefissa di Rosa, gente gentilissima- a non meno di 1500!!!erano rimasti a bocca a perta!);
Ciao compaesano! ;) Buffetti a Brescia lo considero parecchio caro. Come riferimento prendo Vigasio, che è Acer Point, quindi ha prezzi "imposti".
2- il listino non è il prezzo minimo, lo so, ma sperare in un 16% di sconto da un negozio è da sempliciotti (v. sopra)
Se vuoi un negozio tradizionale, cerca qualcuno che magari non ha vetrine ed esposizioni costose e che magari fornisce prevalentemente aziende. Altrimenti online trovi ottime offerte, come già sai.
4- non ho niente contro i professionisti, ho fatto vendita e addirittura sarei potuto diventare direttore commerciale di una ditta di importanza nazionale nel settore degi impianti elettrici industriali della mia città. Io ho SCELTO di insegnare ( e forse magari oggi vedo molti dei miei ideali di un tempo un po' sviliti dal trattamento e dalla considerazione di governi e società).
Semmai ho qualcossa contro le agevolazioni che essi hanno o hanno avuto (nessuno sa niente di cene con amici ed amiche "scaricate" come pranzi d'affari?; e perchè scaricano l'IVA per uno strumento di lavoro come il computer quando io non posso farlo pur essendo ormai indispensabile per lavorare? e le spese di spostamento ecc. ecc.)
cmq ripeto non ce l'ho con i professionisti.
Ok, polemica sedata :) Io sono libero professionista e tra le altre cose insegno, ma in centri di formazione. Concordo in pieno sulla questione ideali e trattamenti certo non irreprensibili. Tra l'altro, mi diceva un amico che è stato diversi anni in Germania che là anche i dipendenti possono detrarre dalle tasse le spese per il PC...

5- la stessa Acer mi ha risposto via e-mail e mi ha confermato

come da comunicazione ministeriale l'iniziativa PC ai docenti continua per tutto il 2005.
Non lo sapevo. Ieri ho guardato il sito del MIUR e non ho trovato traccia di quanto dici, certo per scarsa solerzia di chi lo aggiorna (senza contare che la chiarezza del sito è molto bassa).

Alessandro, aggiungo una cosa: se noti, i negozi che aderiscono all'iniziativa (almeno a Brescia) sono i più cari. Io avrei trovato più sensata una iniziativa in cui lo sconto era del 6-7%, ma sul prezzo praticato dal singolo negozio. Stando così le cose, ignoro la questione, senza contare che gli incarichi di docenza a contratto per l'università non rientrano nell'iniziativa (giustamente, in ogni caso, visto il limitato monte ore).

Ciao e buona scelta anche a te :)

Edo

paplo
15-02-2005, 15:51
Scusate, ma forse qualcuno ha le idee confuse:

3- di Asus non so, ma tranne le offerte solite per docenti (tutte abbastanza penose, quella di Acer inclusa) non mi risulta che altri opltre ad Acer facciano sconti!;

prima di parlare informati!!!!! :O

http://www.istruzione.it/pc_docenti/scheda_pc.shtml

alessandrobraione
15-02-2005, 18:46
Originariamente inviato da paplo
prima di parlare informati!!!!! :O

http://www.istruzione.it/pc_docenti/scheda_pc.shtml

Effettivamente non ero a conoscenza delle offerte di ASUS e di Elettrodata (che comunque fa solo il 10% su prodotti che sono decisamente + cari di Acer), anche perchè fino a Dicembre il sito dava sempre le stesse macchine ciofeca di Settembre 2004.
Per il resto confermo la mia impressione che l'offerta di Acer sia la migliore confrontandola con gli altri.
E anche se la tua risposta quotata sopra non mi sembra molto cordiale "qua la mano e amici cime prima", CHE NE DICI?

alessandrobraione
15-02-2005, 19:06
[QUOTE]Originariamente inviato da ingPiPOW
Il listino Acer è IVA ESCLUSA: c'è scritto!

E prorprio vero che si vede quello che si vuol vedere e non quello che c'è!
AVEVO CLAMOROSAMENTE TORTO! E dire che avevo guardato, un evidente caso di "wishful watching" (scusate la licenza).
Ok dopo questa figura di m... devo rivedere i miei piani.
Peace!

Berno
15-02-2005, 20:27
Che modello è quello che citi all'inizio del post???

mj78
15-02-2005, 20:30
Originariamente inviato da Berno
Che modello è quello che citi all'inizio del post???

e' il TravelMate 8101

ciao

paplo
15-02-2005, 20:55
E anche se la tua risposta quotata sopra non mi sembra molto cordiale "qua la mano e amici cime prima", CHE NE DICI?

:mano: