View Full Version : sbloccare il sempron 3000+?
Gironzolando in rete ho trovato qualche guida in giro per sbloccare il sempron, il 3000+ ha 512kb di L2 ed altro non è che un Barton, (dal 2800+ in giù ha abilitatate solo 256kb), ho chiuso il penultimo e terzultimo ponticello degli L5, ora la A7N8X(rev 1.04) mi permette di impostarlo con fsb anche a 100 mhz, ma me lo legge sempre come xp2700+ (il bios è 1007, AMD ha taroccato un pò con sto PR), il molti è impostabile da bios, ma non ha alcun effetto.
Qualcuno è riuscito a sbloccare il 3000+?
Originariamente inviato da Cifer
ora la A7N8X(rev 1.04) mi permette di impostarlo con fsb anche a 100 mhzQuesto te l'avrebbe dovuto permettere anche prima. Semplicemente è fallita la modifica, sorry :)
OverClocK79®
15-02-2005, 01:17
Originariamente inviato da Cifer
(dal 2800+ in giù ha abilitatate solo 256kb),
no
sono SOLO 256
il 3000+ è l'unico core BARTON
il resto è Thoroughbred
nn ci sta altra cache
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
il resto è Thoroughbred
nn ci sta altra cacheSe non erro potrebbe anche essere Thorton...
OverClocK79®
15-02-2005, 12:39
fino ad ora li ho visti tutti thoroughbred
almeno quelli che ho montato....
sicuro ci siano in giro i sempron thorton?
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
sicuro ci siano in giro i sempron thorton?Sicuro, no. Mi pareva giusto d'averlo letto. Può darsi siano rari ma, come ho detto, potrei anche errare... :)
Niente, pare che la modifica degli L5 vada solo con chipset sis o via, su NF2 non funziona, i moltiplicatori sono disponibili via software fino a 24x così come le impostazioni del vcore, ma il pc si blocca non appena le si imposta.
Oh cavolo! Non avevo letto la tua scheda madre... mi spiace, te l'avrei detto subito: le modifiche vanno solo su schede con chipset Via o SiS, come hai giustamente detto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.