PDA

View Full Version : [Help]Pc nn parte,richiesta di aiuto,che i velletrani rispondano.

pippokennedy
14-02-2005, 17:49
Ho acquistato una asus k8n-e deluxe(rev 1.05),usata da un'utente del forum,poi un'athlon 64 3400+ 2400mhz core newcastle e un silent boost k8 entrambi nuovi.
La scheda madre sembra funzionare,i led si accendono tutte le ventole attaccate girano e la scheda video viene alimentata corretamente,pero il pc nn ne vuole sapere di bootare,sul monitor nn appare nulla,tutto morto,ho provato anche a farla partire a freddo senza nessuna interferenza elletromagnetica e cioè mettendo la scheda madre nuda e cruda su un pezzo di carta,ma niente neanche cosi parte.:muro: :muro: :muro:

Perchè nn parte e cosa è rotto,il processore o la scheda madre,oppure la ram,ma ho provato due moduli diversi,prima una vdata 5b e poi una elixir chip nanya cas3.

Aiutooooooooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry:

Ps. Se qualche velletrano è in ascolto mi dia una mano,perchè cosi provo a montare il processore su un'altra mobo,ho proviamo la mobo con un'altro processore io nn conosco nessuno con un'athlon64.

valerio86
14-02-2005, 17:59
Monta la scheda madre e CPU, niente RAM. Vedi se emette beeps, ovviamente lo speaker deve essere attaccato.

pippokennedy
14-02-2005, 18:05
Originariamente inviato da valerio86
Monta la scheda madre ed un banco di RAM, niente CPU. Vedi se emette beeps, ovviamente lo speaker deve essere attaccato.

ma la scheda video la dobbiamo tener montata????
io ho la scheda su di un giornale completamente smontata ho provato due banchi diversi di ram
e due schede video
il problema è che non avendo a disposizione una scheda madre alternativa o una cpu
non posso accertarmi di cosa sia effettivamente rotto

ora stà prova la faccio con la scheda video o no?

valerio86
14-02-2005, 18:08
Ricapitoliamo: prova soltanto scheda madre e CPU (mi ero confuso) senza nè RAM né scheda video. Monta ovviamente anche
lo speaker.

pippokennedy
14-02-2005, 18:37
Ma sei sicuro di questa cosa,io mi ricordo di altre volte,in cui nn partiva per via della mancanza della ram e nn emmetteva nessun bip. Cmq nn ha mai bootato e nn ha mai emmesso nessun suono,quando era montata nel case e lo speaker era attaccato.

valerio86
14-02-2005, 18:40
Prova comunque a fare come ti ho detto. Per caso la tua scheda madre dispone di led per la diagnostica di eventuali errori?

Dragon2002
16-02-2005, 16:25
Up,cercasi velletrani con mobo socket 754 per provare se almeno il procio funziona.

pippokennedy
17-02-2005, 14:53
Fategli stò favore altrimenti non rivedrò più il mio pc che è in suo ostaggio :-(:muro: :cry: :cry: :cry:

Dragon2002
17-02-2005, 15:12
:sofico: :sofico: Solo scheda madre, procio e case:sofico: :sofico:

pippokennedy
17-02-2005, 19:18
e floppy
e hardcano
e alimentatore
e dissipatore

AIUTATEMI A LIBERARE IL MIO PC

Dragon2002
18-02-2005, 11:42