PDA

View Full Version : Works e formato .doc

baolian
14-02-2005, 18:15
Sono purtroppo costretto ad usare il formato .doc di mamma Microsoft.
Sul portatile ho trovato già preinstallato works, più che sufficiente per l'uso che ne devo fare, un'unica fastidiosa caratteristica è quella che quando devo salvare devo andare a scorrermi ogni volta il menù a tendina perchè il formato predefinito del programma è il .wps. Non è un grande problema, ma alla lunga rompe. C'è un modo per impostare il .doc come formato predefinito?

Grazie!:D

GiacoXp
15-02-2005, 21:12
Io nn ho mai utiilzzato Works ... solitamente xro M$ mette l'opzione del formato predefinito nelle Opz di salvataggio ....

Se nn c'è li nn c'è ... anche io avevo lo stesso preblema dei formati cn M$ Photo Draw ...

Ma scusa visto che a te serve solo x scrivere xkè nn usi OpenOffice supporta tutti i fomati anche word imposti i formati predefiniti e sopratutto NON è DI MAMMA MICROSOFT ... :cincin: :eekk: :ubriachi:

baolian
21-02-2005, 18:08
Originariamente inviato da GiacoXp

Ma scusa visto che a te serve solo x scrivere xkè nn usi OpenOffice supporta tutti i fomati anche word imposti i formati predefiniti e sopratutto NON è DI MAMMA MICROSOFT ... :cincin: :eekk: :ubriachi:

Magari! Già provato! Purtroppo all'interno della rete aziendale è ormai radicata la pessima abitudine di mandare qualsiasi comunicazione, dalla circolare interna ad un semplice "ciao! come stai?", con e-mail vuote con allegato un file .doc fatto su modello con carta intestata ed ammennicoli vari, che con open office perde totalmente la formattazione originale con pessimi effetti sulla leggibilità.:muro:

In realtà, se le persone fossero educate meglio, nella maggior parte dei casi non sarebbe necessario neanche un elaboratore di testi...:mad:

GiacoXp
21-02-2005, 18:35
:D