View Full Version : Works e formato .doc
Sono purtroppo costretto ad usare il formato .doc di mamma Microsoft.
Sul portatile ho trovato già preinstallato works, più che sufficiente per l'uso che ne devo fare, un'unica fastidiosa caratteristica è quella che quando devo salvare devo andare a scorrermi ogni volta il menù a tendina perchè il formato predefinito del programma è il .wps. Non è un grande problema, ma alla lunga rompe. C'è un modo per impostare il .doc come formato predefinito?
Grazie!:D
Io nn ho mai utiilzzato Works ... solitamente xro M$ mette l'opzione del formato predefinito nelle Opz di salvataggio ....
Se nn c'è li nn c'è ... anche io avevo lo stesso preblema dei formati cn M$ Photo Draw ...
Ma scusa visto che a te serve solo x scrivere xkè nn usi OpenOffice supporta tutti i fomati anche word imposti i formati predefiniti e sopratutto NON è DI MAMMA MICROSOFT ... :cincin: :eekk: :ubriachi:
Originariamente inviato da GiacoXp
Ma scusa visto che a te serve solo x scrivere xkè nn usi OpenOffice supporta tutti i fomati anche word imposti i formati predefiniti e sopratutto NON è DI MAMMA MICROSOFT ... :cincin: :eekk: :ubriachi:
Magari! Già provato! Purtroppo all'interno della rete aziendale è ormai radicata la pessima abitudine di mandare qualsiasi comunicazione, dalla circolare interna ad un semplice "ciao! come stai?", con e-mail vuote con allegato un file .doc fatto su modello con carta intestata ed ammennicoli vari, che con open office perde totalmente la formattazione originale con pessimi effetti sulla leggibilità.:muro:
In realtà, se le persone fossero educate meglio, nella maggior parte dei casi non sarebbe necessario neanche un elaboratore di testi...:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.