Entra

View Full Version : vi consiglio sto programmino per aumentare l'autonomia ....

D@niel
14-02-2005, 16:39
http://www.softpedia.com/get/System/System-Info/RightMark-CPU-Clock-Utility.shtml

vi permette di impostare il min voltaggio a 0,7 v. e di mantenerlo anche quando varia la frequenza (senza perforza tenere il procio al min della potenza) quando torna al min lo rimette a 0,7 ma lo aumenta insieme alla frequenza e se lo mettete nell' esecuzione automatica...fa comodo va

cia

Psychnology
14-02-2005, 18:54
tu lo usi?
Impressioni?
Sai, se ne vedono di programmi che promettono molto e poi...:rolleyes:
per adesso l'unico onesto programma che uso è speedswitchxp.

Wip3out
14-02-2005, 20:25
Io non uso nemmeno più quello :D

Ho imparato per bene certe cosette, ci voleva veramente poco...

Ciao

Wip

F3D3
14-02-2005, 20:46
Non so se funziona per l'autonomia ma con questo programmino adesso non gira + la ventola in alcun modo :D
E posso decidere qualsiasi velocità per il note :D

Symonjfox
14-02-2005, 20:52
Funziona anche quando è alimentato da rete elettrica?
Ho visto diversi portatili che quando vanno a corrente, aumentano il procio fino @default, ma a me interesserebbe poterlo tenere più basso quando non serve (tipo mentre navigo o guardo un film).

F3D3
14-02-2005, 20:55
Io ho il toshiba lo sto usando a rete e sto a 0.796 adesso.
Scalda davvero di meno e la ventola son 3 ore che lo uso e ci sto lavorando abbastanza e non è mai partita, oltretutto ho anche attaccato il modem usb del cavolo che succhia da solo il 20% della cpu :(

tidav
14-02-2005, 22:04
Scusate,

mi spieghereste nella schermata di questo programma dove devo agire per abbassare il voltaggio senza alterare la potenza e le funzionalità del processore ?

Non vorrei fare dei casini...
Grazie :)

D@niel
14-02-2005, 23:00
Originariamente inviato da Psychnology
tu lo usi?
Impressioni?
Sai, se ne vedono di programmi che promettono molto e poi...:rolleyes:
per adesso l'unico onesto programma che uso è speedswitchxp.

si certo io ho disistallato speedswitchxp ora uso solo questo certo migliora anche il discorso delle ventole accese pure da me ora si accende veramente raramente :D

per quanto riguarda l'autonomia certo che stare a 0,7 v invece di 0,988 v sicuramente consumera di meno specie se lo imposti max risparmio quindi sempre fisso al min .....su 4 ore qualcosa in piu avrai di batteria :D

Psychnology
14-02-2005, 23:20
vabbeh, vuol dire che lo proverò, però se si rompe qualcosa ti mando il conto a casa...:mad:

Wip3out
15-02-2005, 01:39
Infatti quello che non mi piace è proprio far girare il procio a 1600Mhz senza adeguata corrente...mi semrba na caxxata, se Intel avesse studiato il Pentium M per lavorare a quelle frequenze con qeui voltaggi l'avrebbe fatto da se, non credete?!

Wip

D@niel
15-02-2005, 02:19
Originariamente inviato da Wip3out
Infatti quello che non mi piace è proprio far girare il procio a 1600Mhz senza adeguata corrente...mi semrba na caxxata, se Intel avesse studiato il Pentium M per lavorare a quelle frequenze con qeui voltaggi l'avrebbe fatto da se, non credete?!

Wip

difatti aumen ta pure il voltaggio agli step predisposti a 0 7 lo porta solo quando è al min 600 appena sale il clock lo porta su di voltaggio

cia

Wip3out
15-02-2005, 13:16
Ahhhh, ok, non avevo capisciuto :D :D :D

Allora lo provo via...

Wip

Hyperion
15-02-2005, 13:24
Lo sto usando su piattaforma amd, e funziona molto bene, visto che limita di parecchio il consumo di watt della cpu.

Con i centrino non credo che ci possano essere guadagni tanto alti, visto che come consumi la cpu è molto più parca, tanto per cui non è la cpu ma la restante parte del portatile (schermo, ram hd, lettore) a limitarne l'autonomia, piuttosto che la cpu.

:)

Ciao!!