View Full Version : [Monza - MI] Vendo Cardbus PCMCIA - USB2
Vendo per incompatibilità con il mio vecchio portatile, scheda PCMCIA - 2 porte USB2, marca Delock (www.delock.de - chipset Nec), in garanzia (acquistata a fine Gennaio 2005) a Euro 19,00.
Preferenza consegna a mano.
http://www.delock.de/pictures/products/3/41911dd5f35a7.jpg
ciao
Se scendi a 15€ considerala venduta in brianza con consegna
a mano
Scusa ritiro l'offerta
Che portatile hai per essere incompatibile?
Ciao a tutti.
Il mio portatile è un Fujitsu Siemens Amilo D, processore PIII da 1 Giga e s.o. Windows XP Home.
Non è poi così vecchio (è del 2001 o 2002, non ricordo bene), ma è la terza scheda Pcmcia USb2 che provo con esito negativo.
Mi serve per collegare un disco usb2 ma quando lo collego o non viene riconosciuto, oppure se viene riconosciuto poco dopo va in crash il pc.
Naturalmente la scheda pcmcia non c'entra niente, perchè l'ho provata su altri portatili e funziona senza problemi.
E comunque se ci collego altre cose (tipo mouse o tastiera) funziona, il che mi fa pensare che potrebbe essere un problema di alimentazione non sufficiente del portatile stesso o del box usb2 che ho.
Sta di fatto che ne ho provate 3 di 3 marche diverse (oltra a questa che pensavo di vendere, anche una della Xtreme e un'altra della Magnex che mi sono fatto prestare) e con nessuna sono riuscito nell'intento.
Magari dovrei aggiornare il bios del portatile, ma è un'operazione che non mi va di rischiare.
Sono comunque in contatto con il negoziante da cui ho acquistato la scheda, che si sta interessando con il produttore per cercare di risolvere il mio problema.
Nel caso quindi non ci sia soluzione, confermerò la mia scelta di venderla, a meno che il negoziante non me la sostituisca con un altro articolo (cosa però improbabile perchè il problema è mio e non della scheda).
Resta inteso che se deciderò di venderla, l'eventuale acquirente potrà senz'altro provarla, onde evitare i problemi che sto incontrando io !
Ciao e a risentirci.
Se e' possibile procedere ad una prova pratica , ti rinnovo l'offerta
di 15 € che il prezzo al quale si puo' acquistare nei mercatini.
La tua se non altro ha il vantaggio di usare n chipset Nec che
mi risulta essere decisamente piu' affidabile del concorrente di
VIA.
Ciao
Ciao e scusa se non mi sono più fatto vivo.
La situazione è questa : il negoziante molto gentilmente mi ha sostituito la scheda con un'altra nuova di zeccha per permettermi di verificare che il mio problema non dipendesse dalla scheda.
Purtroppo anche questa si comporta allo stesso modo sul mio portatile, per cui al momento continuo a non poterla utilizzare.
Tuttavia fra qualche giorno dovrebbe farmi avere un cavo particolare per collegare l'HD esterno, che dovrebbe garantire una maggior quantità di corrente al box usb2.
Vorrei effettuare anche questa prova, in modo da capire se il problema è causato da una insufficiente alimentazione in uscita dal mio portatile.
Dopo di che deciderò cosa fare di questa scheda, se tenerla e usarla solo per connettere mouse o altre periferiche a basso assorbimento, o venderla definitivamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.