PDA

View Full Version : Connessione IBook per adsl di infostrada

kiter20002001
14-02-2005, 15:26
Vorrei collegare il mio nuovissimo IBook tramite airport extreme integrata alla mia connessione adsl di infostrada di casa.
Vorrei naturalmente che l i book si collegasse senza fili alla rete, ora posseggo un modem ethernet collegato al PC windows con la scheda PCI di rete con una sola uscita ethernet. Devo cambiare il modem per connettermi senza fili??? Oppure ho visto sul sito apple l Airport express che se non sbaglio puo essere usato anche per irradiare la connessione???? ma non ho credo l attacco dal modem all airport visto che il modem ha una sola uscita ethernet.

Insomma vorrei un po' di chiarezza ed una soluzione buona che funzioni, anche perche ho paura che la connessione poi non si trasmetti da una camera all altra.

Grazie Alessandro

mrwolf1981
14-02-2005, 15:55
no no nn devi cambiare modem,
x come hai spiegato hai diverse opzioni:

Opzione 1:
- compri una scheda wireless pci da mettere al pc
- attacchi il tuo modem all'airport extreme
- crei una rete wireless

Opzione 2:
- compri un'altra scheda di rete ethernet 10/100 pci da collegare al pc
- attacchi quest'ultima all'airport extreme
- lasci la tua prima scheda di rete ethernet collegata al tuo modem
- imposti da windows una rete locale con la connessione "infostrada" condivisa ed il gioco è fatto.

entrambe le soluzioni sono xfette, quello che cambia è il prezzo dato che una scheda di rete ethernet pci costa circa 40 euro in meno di una scheda di rete wireless pci.

Io xsonalmente ho optato x la seconda