View Full Version : UPS QUALE SCEGLIERE???
ragazzi visti gli sbalzi di tensione in casa mia e alcuni riavvii in questi volevo chiedervi un parere
ero intenzionato a prendere un gruppo di continuità
avevo visto il trust 800va
e il mustek 800 usb
il secondo so che ha una potenza pari a 360 w
ma il trust voi sapete che cos'ha?
altra domanda
se 360w puo' essere che non bastino il gruppo di continuità va cmq bene per proteggere da sbalzi e quant'altro?
oppure per proteggere solo da sbalzi mi consigliate altro?
qualche presa con solo filtri rfi?
illuminatemi vi prego
:D
illuminatelo....che devo scegliere anche io!;) :muro:
Ho un Mustek 800 VA e mi trovo benissimo, la configurazione è quella in signature.
800VA significa 800 Volt Ampere.
Per queste unità la potenza si misura in Volt Ampere e non in Watt [Va e non W] attenzione
scusa sai cosa cosa fa volt x Amepere ?
fa WATT... :D
ma guarda un po'...
i gruppi di continuità hanno una potenza nominale di tot
che pero' in quelli piu' economici consiste solo in margini di picchi e quindi la potenza reale è ben piu' distaccata.
volt ampere appunto nei gruppi di continuità stanno proprio a significare la potenza erogata (volt e ampere)
ma se si parla di potenza ci si deve ricordare che si fa riferimento ai soliti watt...
spero di averti chiarito le idee...mi pare le avessi un po cofuse :eek:
allora qualche consiglio tecnico? :D
Originariamente inviato da lalli83
scusa sai cosa cosa fa volt x Amepere ?
fa WATT... :D
ma guarda un po'...
lalli83, credo tu non sia molto ferrato in elettrotecnica.
Volt x Ampere = Watt solo se hai a che fare con elementi puramente reali. Se hai elementi reattivi la Potenza non si misura in Watt ma in Volt Ampere perché sono due cose diverse.
Infatti negli UPS seri non trovi mai la scritta W ma la scritta VA
Mi dispiace contraddirti
;)
cmq sta di fatto che la potenza scritta è solo quella nominale
posseggo il mustek da 800VA, ci alimento un athlon xp@2300MHz, 4HD 2 masterizzatori, monitor crt daewoo 17", pompa per impianto a liquido
l'unico problema è che se quando va via la corrente ho il monitor spento non posso accenderlo perchè il picco di assorbimento all'accensione del monitor fa andare in protezione il gruppo e si spegne tutto
Ragazzi ormai rispondo sempre alle stesse domande...:p
Esiste un 3d sugli ups, basta cercare un attimo. Troverete tutti i consigli utili.
Poi se andate sul sito dell'apc c'è il configuratore per vedere di quanti VA necessita il vostro pc.
Originariamente inviato da POLiSh
cmq sta di fatto che la potenza scritta è solo quella nominale
La potenza nominale è ovviamente quella dichiarata.
Sia in regime impulsivo sia in regime di continuità, ovvero se si dichiarano 500VA questi, li puoi tirere fuori SEMPRE, se poi dichiarano il falso è un'altro par di maniche.
Quella istamtanea non la considero neppure... gli sbandieratori offrono solo quella, per per le cose serie un invece bel fattore di cresta... meglio non dire sciocchezze e date un'occhiata alla discussione indicata da ingpeo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.