PDA

View Full Version : 6600 + Route66 o TomTom Mobile: FUNZIONA???

Aryan
14-02-2005, 14:21
Ho sentito pareri discordanti a riguardo dell'utilizzo del Nokia 6600 abbinato ad un GPS-Bluetooth e questi due SW per la navigazione(lentezza, problemi, ecc...). Alcuni dicono invece che TomTom è meglio(+ fluido)...

Chi ha già provato ciò può darmi dei consigli/suggerimenti?

Grazie! :)

Homer314
14-02-2005, 14:53
sono un po differenti le mappe di route includono anche alcune attività tipo ristoranti ecc...quindi sono un po + pesanti

Aryan
14-02-2005, 16:56
Originariamente inviato da Homer314
sono un po differenti le mappe di route includono anche alcune attività tipo ristoranti ecc...quindi sono un po + pesanti
Però secondo te funzionano discretamente i due SW? Ok che il gps bluetooh lo puoi usare in futuro con palmari e notebook, però adesso secondo te la soluzione è così malvagia??? :)

Homer314
14-02-2005, 18:11
Originariamente inviato da Aryan
Però secondo te funzionano discretamente i due SW? Ok che il gps bluetooh lo puoi usare in futuro con palmari e notebook, però adesso secondo te la soluzione è così malvagia??? :)

Secondo me meritano il nome di navigatori...nn sono software "giocattolo" sono molto ben fatti, io ad esempio usavo tom tom e lo trovato molto utile anche in modalità "off line" ;)

Aryan
14-02-2005, 18:23
Secondo me meritano il nome di navigatori...nn sono software "giocattolo" sono molto ben fatti, io ad esempio usavo tom tom e lo trovato molto utile anche in modalità "off line" ;)
Grazie mille delle info Homer... :)

Homer314
14-02-2005, 18:56
Grazie mille delle info Homer... :)

di nulla :)

riaw
15-02-2005, 07:08
sul 6600 ho sia tomtom che route66 e uso un ricevitore gps leadtek bt, li ho provati in qualche occasione e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso :)

tomtom è molto meglio come preciosione. se vuoi andare a un numero civico ben preciso, tomtom è decisamente preferibile a route, anche perchè nelle cartine di route66 ogni tanto mancano vie e paesi (il paese di casa mia per esempio per route non esiste, per tomtom sì, e ci sono anche i numeri civici...). route66 è meglio in quando a pdi (punti di interesse), alberghi ristoranti motel ecc.ecc, ne ha decisamente di più di tomtom.......
insomma, tt è più da lavoro, route più da vacanza :)

CH1CC0
15-02-2005, 09:19
Non è proprio in tema, però ci rientra :D
Visto che ho già un palmare con tomtom3, sul 6600 uso tomtom citymaps:
comodissimo per l'uso "cittadino". E' molto veloce e c'è l'opzione "passeggiata" (lo uso prevalentemente a piedi).

Comunque anche TT ha i Point Of Interest (ristoranti, parcheggi, aree di servizio...) solo che li devi abilitare.

riaw
15-02-2005, 09:35
Originariamente inviato da CH1CC0
comodissimo per l'uso "cittadino". E' molto veloce e c'è l'opzione "passeggiata" (lo uso prevalentemente a piedi).

Comunque anche TT ha i Point Of Interest (ristoranti, parcheggi, aree di servizio...) solo che li devi abilitare.

non ho detto che tt non li ha, ho detto che ne ha molti di meno che route66.

per fare un esempio: a capodanno sono andato in un albergo a rimini. per tt quell'albergo non esiste, bisogna mettere via e numero di rimini, e ci si arriva lo stesso.
per route66 è bastato inserire come criterio di ricerca "hotel marika rimini" e lo ha trovato al volo, inoltre ti dice anche il numero di telefono dell'albergo, cosa che in tt non c'è...
ovviamente dovevo andare in quell albergo, ci arrivavo lo stesso con tt, basta mettere via e numero, ma con route mi bastava mettere il nome e, cliccando sul tasto verde, partiva direttamente la telefonata all'albergo, è una cosa in più, sia chiaro, se non c'è non se ne sente la mancanza, ma è innegabilmente comoda :)

Aryan
15-02-2005, 13:55
Originariamente inviato da CH1CC0

Ho usato TT citymaps ed è molto carino... :)
Da quel che so Route si basa su navteq ed un amico(rappresentante) che ce l'ha per PC mi ha detto che certi paesi non sono ben realizzati, ma ci sono solo le strade principali(tipo Conegliano).

PS: Anch'io penso di prendere il GPS della LeadTek... :)

NtBIG
15-02-2005, 19:17
volevo provare route 66 sul mio motorola a925 (simbiam) e me lo sono fatto prestare da un amico che lo ha preso per il 6600 ma non riesco ad installarlo.....ho anche provato a copiare i file sulla SD del cell ma oltre a non copiare la mappa (170 mega) perchè si sconnette dal pc, non trovo il file .sis per l'installazione finale :cry:
come cavolo devo fare?

NtBIG
17-02-2005, 11:18
nessuno mi sa dare info per favore? :(

Aryan
08-03-2005, 15:38
Finalmente mi è arrivato il Leadatek GPS 9537 BT!
Ho un problema però! Non riesco a connetterlo al 6600! Il manuale non dice niente di interessante. Ho fatto la connessione BT ma non non mi da l'opzione "connetti" come con l'auricolare. Il pallino del BT rimane disattivato. Ho usato"0000" come password di connessione.
C'è qualcosa di strano da fare con il bottone per accenderlo???
Ho visto che ci sono dei prog di connessione, ma ci vuole il PC o un Palmare per eseguirli... :(

Qualcuno mi aiuti!!! :cry: :cry: :cry:

riaw hai i PVT pieni e non riesco a contattarti tu che ce l'hai!!! :muro:

Brigante
08-03-2005, 15:43

"Off line" vuol dire che posso usare questi software anche senza aver collegato un ricevitore GPS, giusto? Cioè come faccio, per esempio, con MS Autoroute sul PC?

Eddie666
08-03-2005, 20:21
Finalmente mi è arrivato il Leadatek GPS 9537 BT!
Ho un problema però! Non riesco a connetterlo al 6600! Il manuale non dice niente di interessante. Ho fatto la connessione BT ma non non mi da l'opzione "connetti" come con l'auricolare. Il pallino del BT rimane disattivato. Ho usato"0000" come password di connessione.
C'è qualcosa di strano da fare con il bottone per accenderlo???
Ho visto che ci sono dei prog di connessione, ma ci vuole il PC o un Palmare per eseguirli... :(

Qualcuno mi aiuti!!! :cry: :cry: :cry:

riaw hai i PVT pieni e non riesco a contattarti tu che ce l'hai!!! :muro:

se hai fatto correttamente l'associazione tra i due dispositivi (e penso di si,visto che hai dovuto inserire il codice 0000),seleziona l'autorizzazione automatica del dispositivo,dopodiche' ti basta avviare il bluetooth sul telefono dimodoche' ogni volta che aprirai tomtom il gps,se acceso,si connettera' automaticamente con il cell.
ciao

Aryan
08-03-2005, 20:29
Originariamente inviato da Brigante
"Off line" vuol dire che posso usare questi software anche senza aver collegato un ricevitore GPS, giusto? Cioè come faccio, per esempio, con MS Autoroute sul PC?
Si! :)

Aryan
08-03-2005, 20:36
Originariamente inviato da Eddie666
se hai fatto correttamente l'associazione tra i due dispositivi (e penso di si,visto che hai dovuto inserire il codice 0000),seleziona l'autorizzazione automatica del dispositivo,dopodiche' ti basta avviare il bluetooth sul telefono dimodoche' ogni volta che aprirai tomtom il gps,se acceso,si connettera' automaticamente con il cell.
ciao
Io facevo così, solo che il problema derivava dalla mancanza della "pezza" per il TTM. Difatti con Route66 si collegava subito senza problemi. Poi sistema il TTM nessun problema di BT nemmeno con lui.
Non riuscivo però a beccare nemmeno un satellite a casa mia pur girando nel mio giardino dove è pieno di spazi aperti.
Dopo essere uscito di casa in macchina invece ha beccato subito il segnale e adesso prende pure dentro casa... :D :D :D

Thanks to everyone! :cool:

Aryan
12-03-2005, 00:56
Chi sa dirmi quali versioni di TomTom Mobile attualmente girano.
Io ho questa:
TOM TOM ita-map v280 (esiste la 3.90)
TOM TOM ver 4.430(313)
TOM TOM GPS v1.20

Thanks!

MarkManson
17-03-2005, 21:43
Ciao, se ti servono MMC e GPS Bluetooth fammi sapere

turborocket
17-03-2005, 21:47
@riaw

hai un pm ma hai la casella piena...