PDA

View Full Version : vi fidereste di questo....

iumbe
14-02-2005, 14:05
stavo contrattando un portatile su ebay e il tipo mi ha detto di visitare il suo sito:

www.ach-warehouse.com/

che lì mi avrebbe potuto fare prezzi ancora migliori.

Voi vi fidereste a faer un acquisto su questo sito????????

gino1221
14-02-2005, 14:20
certo, se il pagamento è alla consegna e se ti dà garanzia e assistenza..

vespero
14-02-2005, 14:46
se fanno quei prezzi e hanno una sede fisica vado lì e mi compro un portatile e quattro videocamere.....

:D :D :D

skywalker66
14-02-2005, 15:25
Quoto:

luogo fisico per acquisto
garanzia
assistenza

per il resto i prezzi sono veramente ok.... peccato che non ha desktop replacement cattivi altrimenti ...........

Ma se tu hai trovato quello che ti serve...... :D :yeah:

cdere
14-02-2005, 15:26
ricordate IVA esclusa.

Para Noir
14-02-2005, 15:27
I prezzi su quel sito sono *esageratamente* bassi. Reflex digitali professionali vendute al 50% del loro prezzo di mercato. Idem per quasi tutto il resto. No, io non mi fiderei. Però mi piacerebbe che qualcuno facesse da cavia :p L'importante non è solo riuscire ad avere il prodotto in mano a quei soldi (e già lì non sarebbe male), bisogna essere sicuri che la merce sia a posto e che si possa ottenere l'assistenza dalla casa senza problemi. Se ciò fosse possibile, e non so perchè ma ne dubito, ci sarebbe da comprare lì la roba (tanta) e rivenderla tutta su ebay, di volta in volta, facendo una montagna di soldi...

iumbe
14-02-2005, 15:35
per gli acquisti all'interno della comunità europea non si applica l'IVA. Certo, quel prezzo deve essere comprensivo delle tasse austriache , ma l'IVA italiana non c'entra nulla

cdere
14-02-2005, 15:52
diavolo non sapevo sta cosa dell'iva all'interno della comunità europea.... allora sono davvero davvero davvero ottimi prezzi... ma... ci sarà da fidarsi ? :rolleyes:

piernb
14-02-2005, 17:10
Leggendo i codici dei vari modelli, mi è sembrato che sono tutti, o quasi, datati o fuori produzione o venduti in altre parti del mondo (es. USA). Quindi per la garanzia come si mette? Vale ancora se il modello non viene più prodotto?

Kaiser70
14-02-2005, 17:25
Originariamente inviato da iumbe
per gli acquisti all'interno della comunità europea non si applica l'IVA. Certo, quel prezzo deve essere comprensivo delle tasse austriache , ma l'IVA italiana non c'entra nulla
è esattamente il contrario: all'ESTERNO della UE non si applica l'IVA. All'interno si applica.

GdP_01
14-02-2005, 17:27
A me la cosa puzza e neanche poco. A parte i prezzi davvero poco credibili, come fanno a vendere il Dell Inspiron 8600c? Lo comprano dalla Dell per poi rivenderlo a metà prezzo? Mah!

skywalker66
14-02-2005, 18:02
Originariamente inviato da Kaiser70
è esattamente il contrario: all'ESTERNO della UE non si applica l'IVA. All'interno si applica.

Pertanto vorresti dire che se comper un Alienware in USA via internet me lo spediscono e alla dogana non paga l'iva?

Mhhhhhhhhhhhhhhhh

Sicuro? :nonsifa:

:confused:

Kaiser70
14-02-2005, 18:51
Originariamente inviato da skywalker66
Pertanto vorresti dire che se comper un Alienware in USA via internet me lo spediscono e alla dogana non paga l'iva?

Mhhhhhhhhhhhhhhhh

Sicuro? :nonsifa:

:confused:
Certo che paghi l'IVA, perchè quello che conta è il cliente finale che fa l'acquisto. Se è cittadino europeo paga l'iva. La differenza è che se acquisto in UE (ad esempio in Germania) il commerciante tedesco incassa l'iva per conto del fisco tedesco (quindi pago l'aliquota tedesca) se faccio acquisti extra-UE il rivenditore americano, ad esempio, non ti chiede l'iva, ma saranno gli addetti alla dogana in Italia ad applicarla (quindi si paga l'iva italiana in questo caso) non so se sono stato abbastanza chiaro.

lampinoit
14-02-2005, 23:07
io gli ho mandato una mail....stasera alle 20 circa e dopo un po mi rispondono cosi :eek:
"Dear customer,
Yes, we can ship to Italy.
The tax is included in the price. Have you received any promotional code or a rebate code?"

verso 21,30...mahh

poi io rispondo che vorrei conoscere questi "rebate" e loro rispondono alle 22,00!! quale prodotto mi interessa?

O lavorano sempre o la cosa mi puzza!:eek: :eek:

486sx25Mhz
15-02-2005, 02:03
La cosa mi puzza non poco!

sebyweb
15-02-2005, 08:34
ma su ebay questo tizio quanti feedback ha?

skywalker66
15-02-2005, 08:41
Originariamente inviato da Kaiser70
Certo che paghi l'IVA, perchè quello che conta è il cliente finale che fa l'acquisto. Se è cittadino europeo paga l'iva. La differenza è che se acquisto in UE (ad esempio in Germania) il commerciante tedesco incassa l'iva per conto del fisco tedesco (quindi pago l'aliquota tedesca) se faccio acquisti extra-UE il rivenditore americano, ad esempio, non ti chiede l'iva, ma saranno gli addetti alla dogana in Italia ad applicarla (quindi si paga l'iva italiana in questo caso) non so se sono stato abbastanza chiaro.

Tutto chiaro, grazie