View Full Version : Thermaltake PurePower 680W preso
Giovanni73
14-02-2005, 13:48
Ciao a tutti, ho preso l'alimentatore in questione questa mattina. Premesso che sino ad oggi non ho mai avuto a che fare con alimentatori "seri" :( , volevo comunque darvi le mie personalissime impressioni. Esteticamente....come dire....figo! La finitura a specchio è spettacolare, le foto viste in recensione non gli rendono giustizia. Il numero di connettori è impressionante, 1 btx, 1 P4, 2 Pci-e, 10 molex, 2 FDD (ma si chiamano anche molex quelli del floppy?:rolleyes: ) e 4 SATA. La lunghezza dei cavi permette di arrivare a tutte le periferiche anche in case big tower. Bisogna dire che il numero di connettori in surplus mette un po di confusione nel case, ma lavorandoci un po si può evitare che diano fastidio. Ok installo tutto e con trepidazione avvio il pc, prima sensazione...non si sentono gli strani rumori dei due dischi in avvio ( con il vecchio alimentatore sembrava che stentassero ad avviarsi), seconda sensazione.....MINCHIA c'è silenzio :eek: ...scusate la volgarità ma non sono abituato ad avviare il pc è sentire solo un leggero ronzio e dire che ho anche montato 4 ventole (sempre termaltake e UV reactive) da 80 mm. Notevole, davvero silenzioso. Unica nota stonata, in un ali da 140 euro, il convertitore 24-20 pin non è sleeving, come il resto dei cavi. Ho fatto qualche foto ma non so come inserirle, ci mi da una mano?
lucas86mj23
14-02-2005, 14:15
postale qui ---> www.imageshack.us
e poi inserisci il link tra i tag img
oscuroviandante
14-02-2005, 16:23
non per farmi gli affari tuoi..... ma non ti sembra un pochino sovradimensionato per il tuo sistema?
Giovanni73
14-02-2005, 17:46
Originariamente inviato da oscuroviandante
non per farmi gli affari tuoi..... ma non ti sembra un pochino sovradimensionato per il tuo sistema?
Si è sovradimensionato...ma non ho intenzione di comprare un altro alimentatore per i prossimi 5 anni....il costo è uguale o quasi a quello di ali meno potenti...mi da connessioni che si vedranno in futuro.
Ciao
giustinoni
14-02-2005, 19:38
Effettivamente entrando in questo thread mi aspettavo che Giovanni73 avesse quanto meno un FX55, 2GB di RAM, 4 Raptor in Raid 0, 2 6800U in SLI etc...:D ;)
Giovanni73
14-02-2005, 20:52
Originariamente inviato da giustinoni
Effettivamente entrando in questo thread mi aspettavo che Giovanni73 avesse quanto meno un FX55, 2GB di RAM, 4 Raptor in Raid 0, 2 6800U in SLI etc...:D ;)
Chissà cosa porterà il domani...... :sborone:
oscuroviandante
14-02-2005, 21:33
Originariamente inviato da Giovanni73
Chissà cosa porterà il domani...... :sborone:
vinto al superenalotto???
:D
Giovanni73
15-02-2005, 11:36
vinto al superenalotto???
:D
Esagerato....solo alla lotteria italia:sofico:
Naturalmente scherzo, se no domani vi presentate tutti sotto casa mia che volete chi la geforce Gt snaps 125000 che uscirà fra due anni, chi 10 dischi scsi da 20.000 rpm con controller annesso e connesso..ecc.;).
Comunque, avere un alimentatore che fornisce elevata potenza nominale, non vuol dire che tale potenza venga tutta erogata no?
Lavora molto al di sotto delle potenzialità, una fetta finisce in calore ( e quì il pfc attivo fa si che non sia elevatissima), ma il consumo istantaneo non è quello relativo ai 680W. Il mio sistema lavorava fino a due giorni fa con un alimentatore del 1998 da 250W di marca assolutamente sconosciuta, non chiedetemi come ed ecco perchè nella prima signature non volevo dirlo ;), sferragliava come una ducati, riscaldava come una pentola a pressione ma funzionava. Ora di 680W ne consumerò...che so 270 per l'hardware 50 se ne andranno in calore...(quello vecchio magari erogava 300 di picco che so) ma ho un alimentatore che mi fa star tranquillo per i prossimi anni, la fame di energia continuerà a crescere, con un costo che non è molto diverso da quello di altri alimentatori meno potenti. Tutte queste considerazioni del resto mi hanno portato a scegliere sto coso, nonostante i consigli ricevuti in un altro post. Ora che vi ho tediato abbastanza vi saluto. Ciaps
oscuroviandante
15-02-2005, 18:14
beh in attesa di una coppia di 6800 Ultra da mettere in SLI potresti sfruttare il wattaggio libero per fare una macchina dei popcorn
:sofico:
ottimo acquisto meglio un ali sovradimensionato che sotto.. cosi
gli fai fare il rodaggio in attesa del norad che ti stai facendo in cantina giusto??;) ;)
Sir Alamon
15-02-2005, 21:19
già, molto meglio un ali sovradimensianato che un ali che non ce la fa :D
ottimo acquisto a questo punto :D
Giovanni73
16-02-2005, 10:56
beh in attesa di una coppia di 6800 Ultra da mettere in SLI potresti sfruttare il wattaggio libero per fare una macchina dei popcorn
:sofico:
:doh: Hai ragione, la finitura a specchio deve essere un antiaderente favoloso, voglio provare anche le crepes. Vi faccio sapere.:D
Giovanni73
16-02-2005, 10:58
:wtf: No niente da fare non riscalda abbastanza per cucinare.....:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.