View Full Version : URGENTE: analogico su linea con ADSL e problemi
Un modem analogico (56k) su linea con portante attiva e senza filtri che genere di problemi può dare? C'è rischio di danneggiamento per il modem? si riesce a navigare senza problemi?
Stargatto
14-02-2005, 15:36
danneggiamento per il modem non credo proprio.,
Un amico ha un modem interno e 9 volte su 10 questo da "Errore 680" (linea assente) nonostante la linea ci sia. Lo scorso anno aveva attivato una Smart ADSL poi disdetta per casini burocratici, ma presumo la portante sia ancora attaccata.
Possibile che i problemi siano dovuti alla presenza del segnale ADSL?
Attualmente in casa lui non ha nessun filtro, ne su modem 56k, ne sui telefoni.
se colleghi un modem 56k ad una linea su cui è attiva l'adsl senza usare i filtri può succedere che la centrale telecom ti stacchi la linea voce, lasciando solo quella adsl..;)
Originariamente inviato da greio
Un modem analogico (56k) su linea con portante attiva e senza filtri che genere di problemi può dare? C'è rischio di danneggiamento per il modem? si riesce a navigare senza problemi?
il 56k sfrutta i 4khz di banda della fonia... per cui se nn metti i filtri questo segnale interferisce con la portante adsl... per cui l'adsl ti da dei problemi di cadute sincronismo ;)....
se metti i filtri su tutte le prese dove c'è collegato l'apparecchio 6 a posto ;)
ciauz :cool:
Originariamente inviato da gherf
il 56k sfrutta i 4khz di banda della fonia... per cui se nn metti i filtri questo segnale interferisce con la portante adsl... per cui l'adsl ti da dei problemi di cadute sincronismo ;)....
se metti i filtri su tutte le prese dove c'è collegato l'apparecchio 6 a posto ;)
No, io ho il problema contrario: uso il 56k in una linea che probabilmente ha ancora il segnale ADSL (ma non il contratto). Vorrei capire se il fatto di avere il segnale ADSL influisca sull'efficienza del modem 56k, collegato senza filtri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.