PDA

View Full Version : HELP!!! - ASUS K8N - MORTA

cagnaluia
14-02-2005, 13:31
NOOOO... Ho aggiornato il bios con l'utility della ASUS..
dalla versione di Novembre a quella ultima stabile di fine Dicembre 2004.

RIAVVIO....

e il sistema beeepa... e basta!!! PERCHE' !?!?! Ho fott..to la Mobo? ?!!?

Dumah Brazorf
14-02-2005, 13:36
Hai fatto un bel reset CMOS?
Ciao.

cagnaluia
14-02-2005, 13:37
dimmi come.. per favore!

devo settare il jumper CLRTC ??? Clear CMOS.. esatto?

cambio il jump e avvio... poi?

cagnaluia
14-02-2005, 13:46
CAZZ... è la RAMMM

ho appena cambiato i 2 moduli 512Corsair Value con uno da 333 di 256MB e funziona..

mah... l'aggiornamento ha fregato le ram?
:confused: :confused: :confused:

cagnaluia
14-02-2005, 14:32
Niente da Fare...

Aggiorno con la BETA 1005...

speriamo

cagnaluia
14-02-2005, 15:38
ho cambiato le RAM con 2SAMSUNG 512DDR400

funziona!!!

le CORSAIR non vanno più... le ho sostituite sul mio PC..

però.. adesso che ho aggiornato tutto il SW... si SPEGNE...
AVVIO WINXP... arriva alla mschera con gli utenti... passa qualche secondo e si spegne.. riavvia.

ORA REINSTALLO XP....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

cagnaluia
14-02-2005, 16:39
QUANDO INSTALLO ALCHOOL... scoppia WINXP... RIAVVIA IL PC...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

picma
18-02-2005, 08:11
Ho avuto un problema analogo installando i Daemon Tools 3.27
Il sistema si è riavviato, e ad ogni boot continuava a riavviarsi all'infinito (senza schermata blu perche l'opzione nonera stata attivata)

Dopo molti tentativi e molti F8, sono riuscito a farlo partire, e ho dovuto cancellare a mano le "PNP Bios Extensions" installate da Daemon Tool.

PERO per cancellarle ho dovuto ELIMINARE i driver .sys corrispondenti da windws\system32, riavviare il pc, e SOLO a quel punto è stato possibile eliminare le estensioni dalla periferiche di sistema (con l'icona di punto interrogativo gialla)

Ora ho un altro problema, e forse qualcuno può aiutarmi: ad ogni avvio a FREDDO la K8N segnala problemi di memoria e non si avvia. Se INVECE blocco il boot nel bios setup, e ASPETTO una manciata di secondi prima di far avviare il PC, sembra che tutto vada bene.

Se invece abilito il quick-boot, mi arrivano sistematicamente le schermate blu su windows.

Ho l'impressione che questa K8N sia come un vecchio DIESEL: deve scardarsi per partire!

Cosa ne pensate?

cdimauro
18-02-2005, 13:39
Il tuo sistema è overclockato? Potrebbe essere questo il problema...

picma
19-02-2005, 13:26
No. Non ho nessun tipo di overclock.

Anche stamane la stessa trafila. 5 minuti a fare tenativi di boot, con il bios che riconosce solo 128M, oppure 132M etc. E alla fine tutto torna a posto e parte (!?)

Deve essere una motherboard che soffre l'angoscia di iniziare la giornata lavorativa...

picma
21-02-2005, 07:39
Ho capito e risolto. E' semplicmente il pezzo dimemoria da 512M non perfettamente compatibile. Ho abbassato il clock della memoria nel bios da 400 a 333, e il problema è scomparso.