PDA

View Full Version : Regionali in lombardia: opinioni dalla destra

davidirro
14-02-2005, 14:18
Oggi mi è arrivato nella casella delle lettere il volantino elettorale di prosperini, candidato alle regionali lombarde per AN.

Sono rimasto abbastanza colpito da alcune cose di cui si loda:

- Suo il progetto di legge per la lombardia regione autonoma a statuto speciale.
- Sua la battaglia per la chiusura della moschea di viale Jenner.
- Suo il progetto di legge contro la droga (pene corporali per gli spacciatori).
- Suo il progetto di legge per il divieto al burqa.
- Suo il progetto per lo sviluppo delle arti marziali.

Qualcuno me le sa spiegare prima che AN perda il mio voto?

SaMu
14-02-2005, 14:25
Non credo la Lombardia diventerà a statuto speciale, però la provocazione di proporlo ci ricorda che alcune regioni lo sono (e godono di privilegi) per motivi che ormai non hanno più alcun senso.

La moschea di viale Jenner è stato dimostrato dai magistrati è stato ed è un covo di terroristi, se non chiusura perlomeno una qualche forma diversa di controllo, non si può tollerare che un luogo pubblico in centro a Milano sia esplicitamente una base dove si progettano attentati e integralismi.

Il burqa penso sia già vietato in pubblico.

Sulle arti marziali non so che dire. :D

Agli spacciatori magari qualche calcio nel culo gli farebbe cambiare idea. :sofico:

Lucio Virzì
14-02-2005, 14:31
Originariamente inviato da davidirro

Mi piacerebbe lo perdesse subito. ;)
Fammi sapere. ;)

LuVi

davidirro
14-02-2005, 14:36
Originariamente inviato da SaMu
Non credo la Lombardia diventerà a statuto speciale, però la provocazione di proporlo ci ricorda che alcune regioni lo sono (e godono di privilegi) per motivi che ormai non hanno più alcun senso.

Diciamo ok... :D

La moschea di viale Jenner è stato dimostrato dai magistrati è stato ed è un covo di terroristi, se non chiusura perlomeno una qualche forma diversa di controllo, non si può tollerare che un luogo pubblico in centro a Milano sia esplicitamente una base dove si progettano attentati e integralismi.

La moschea è un luogo di culto, fine. Le persone sono responsabili di ciò che fanno le persone!! Che senso ha chiudere una moschea??? A me pare da pazzi...

Il burqa penso sia già vietato in pubblico.

Ma anche no! :D E non vedo proprio perche dovrebbe esserlo, sinceramente...

Sulle arti marziali non so che dire. :D

Manco io, non capisco cosa significhi proprio...

Agli spacciatori magari qualche calcio nel culo gli farebbe cambiare idea. :sofico:

:sofico: , ma molto molto :sofico: ...

Northern Antarctica
14-02-2005, 14:36
Prosperini... mi ricordo che una volta stava con Bossi e poi andò nella Lega Alpina Lumbarda. Ha una serie di punti di vista piuttosto "forti" che lo hanno spesso fatto definire "razzista" anche se non lo è.

Certo che la Lombardia a statuto speciale... Milano come Livigno? :D

Harvester
14-02-2005, 14:40

sviluppo di una nuova tecnica? o le lezioni saranno aggratis?

thotgor
14-02-2005, 14:45
a me sembra una presa in giro...

Alien
14-02-2005, 14:52
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Ha una serie di punti di vista piuttosto "forti" che lo hanno spesso fatto definire "razzista" anche se non lo è.

Certo che non è che si impegni molto per farlo capire...

Northern Antarctica
14-02-2005, 15:07
Originariamente inviato da Alien
Certo che non è che si impegni molto per farlo capire...

Ha una moglie ebrea ed una figlia adottiva indiana... fai un po' tu ;)

Ce l'ha in particolare con gli extracomunitari che non rispettano le regole del Paese in cui hanno scelto di vivere (certo, ci sono anche tanti italiani che lo fanno, x carità), ma - almeno questa è la mia impressione - ce l'ha con loro non in quanto extracomunitari ma in quanto gente che non rispetta le regole. Il suo punto di vista tipico è "ce l'avrei anche con gli svedesi se rompessero le b***e come questi qui" (detto in un'intervista quando era ancora alla Lega). Di sicuro conquista una certa fetta di elettorato...

Alien
14-02-2005, 15:10

Ce l'ha in particolare con gli extracomunitari che non rispettano le regole del Paese in cui hanno scelto di vivere (certo, ci sono anche tanti italiani che lo fanno, x carità), ma - almeno questa è la mia impressione - ce l'ha con loro non in quanto extracomunitari ma in quanto gente che non rispetta le regole. Il suo punto di vista tipico è "ce l'avrei anche con gli svedesi se rompessero le b***e come questi qui" (detto in un'intervista quando era ancora alla Lega). Di sicuro conquista una certa fetta di elettorato...

Certo che si conquistano più facilmente dei voti prendendosela con gli extracomunitari (buoni o cattivi che siano) che con l'illegalità in generale.Tanto tangenti e mafia in lombardia non ci sono :rolleyes:

bluelake
14-02-2005, 15:20
a me nessuno ha ancora inviato i volantini... :(

davidirro
14-02-2005, 15:24

Si non mi hai spiegato il senso dei provvedimenti che vuole prendere...

Cioè, chiudere un moschea e vietare il burqua non è razzismo?
Pene corporali agli spacciatori poi? Questa è follia pura...

thotgor
14-02-2005, 15:33
quelle delle arti marziali non la capisco :asd:

Zebiwe
14-02-2005, 15:35

Se quella moschea è diventata quello che era diventata non era più definibile come luogo di culto, ma come luogo di eversione mascherato da luogo di culto. Se chi la gestiva non ha messo (volontariamente o meno) in atto condotte tali da evitarlo mi spiace..ma la moschea chiude: doveva essere lui (e i fedeli) più attenti.
Quanto al burqua in pubblico..sono contrario al divieto tout court ma certamente favorevole all'obbligo di toglierlo su richiesta delle forze dell'ordine..la proposta bisognerebbe quindi conoscerla nel dettaglio: cosa proponeva lui?
Quanto alle pene corporali per gli spacciatori...è poco più di una provocazione in quanto incostituzionale (tanto per intenderci: da noi sono illegali anche i lavori forzati...hai in mente i detenuti dell'Alabama che sistemano le strade? da noi non si può costringerli a ripagare in quel modo il danno inflitto alla società e le spese del loro mantenimento)

Byezz
:sofico:

Northern Antarctica
14-02-2005, 15:45

No, chiudere una moschea e vietare il burqa non è razzismo, e' intolleranza. Razzismo è pensare che esistano differenze biologiche tra le varie etnie e che alcune siano superiori ad altre. Immagino che voglia chiudere quella moschea non in quanto moschea in sè ma in quanto presunto luogo di aggregazione terroristica, altrimenti avrebbe detto "chiudiamo tutte le moschee" (come se chiudendo una moschea non vi sia la possibilità di trovare un altro luogo - sempre presunto - di "aggregazione terroristica...")

Vietare il burqa immagino rientri nel discorso della possibilità di identificazione delle singole persone, altrimenti avrebbe detto "vietiamo i simboli religiosi, o islamici, ecc.".

In entrambi i casi non lo sto appoggiando, sto solo cercando di capire.

Per il discorso delle punizioni corporali evidentemente è demagogia in quanto una cosa del genere è inattuabile ed illegale, anche se esistono alcuni stati in cui ciò avviene, e non parlo di dittature, ma di democrazie. Prendi Singapore, che non credo proprio sia uno stato "fascista" o "razzista": le pene corporali ci sono per tutta una serie di reati (inclusi tutti gli atti vandalici); lì c'è di sicuro più ordine che da noi, anche se sui mezzi utilizzati ci sarebbe da discutere.

Anche qui sto cercando di capire (personalmente non sono per le pene corporali ma per una pena certa e svolta in una struttura che porti utilità alla società, magari alle vittime della droga, insomma niente divisa a righe, palla al piede e piccone in mano nella cava di pietra).

Gianpaolo81
14-02-2005, 16:04
Io mi sono proprio rotto di gente, come Prosperini in questo caso, che cerca sporcamente di accaparrarsi voti di gente ignorante fomentando intolleranze dovute all'ignoranza stessa.

Ormai la propaganda politica sembra essere diventata la corsa "a chi la spara più grossa"...
Domani mi candido e prometto a tutti una donnina gratis una volta a settimana, mi sa che mi fanno presidente della repubblica...

A volte, pur essendo io di sinistra, mi viene il dubbio che il suffragio universale non sia un buon sistema. Certe cose mi fanno desiderare un sistema di voto di tipo elitario, di cui si discuteva in un altro thread.

Perchè non è possibile che uno promettendo "più arti marziali per tutti" si accaparri voti che, allo scrutinio, valgono come il mio e come quelli di tante persone che di fronte a un volantino del genere si fanno (giustamente) una grassa risata.

P.S: mi scuso per l'animosità, ma Prosperini a volte l'ho sentito parlare nelle tv locali lombarde, e proprio non lo reggo, mi sta decisamente sui cosiddetti :D

Harvester
14-02-2005, 16:18
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Domani mi candido e prometto a tutti una donnina gratis una volta a settimana

hai già il mio voto :O

SaMu
14-02-2005, 18:20
A volte, pur essendo io di sinistra, mi viene il dubbio che il suffragio universale non sia un buon sistema.

Togli pure il pur.

majin mixxi
14-02-2005, 18:29

La moschea di viale Jenner è stato dimostrato dai magistrati è stato ed è un covo di terroristi

ma hai idea di cosa stai parlando?

Onisem
14-02-2005, 18:33
Togli pure il pur.

Col cavolo, a quel punto chiami in causa tutti quelli di sinistra. Gianpaolo poi, al di là delle battute, non pensa davvero ciò che ha scritto...vero Gianpaolo81 ? :D

SaMu
14-02-2005, 18:34
Originariamente inviato da majin mixxi

E tu, ce l'hai idea?

Ti consiglio un libro:

Stefano Dambruoso, con Guido Olimpio

"Milano Bagdad. Diario di un magistrato in prima linea nella lotta al terrorismo islamico in Italia"

davidirro
14-02-2005, 18:36
Mi sembra che ci siano un po' troppe "provocazioni". Un programma elettorale non prevede provocazioni, ma intenzioni. Non mi sembra che sia una scusa la provocazione, anzi, non la è.

majin mixxi
14-02-2005, 18:37
E tu, ce l'hai idea?

Ti consiglio un libro:

Stefano Dambruoso, con Guido Olimpio

"Milano Bagdad. Diario di un magistrato in prima linea nella lotta al terrorismo islamico in Italia"

ma quale libro,ti consiglio di frequantare Tadros e Iab,due miei amici che vanno regolarmente in moschea a pregare

SaMu
14-02-2005, 18:38
Vabbè, che volevi che ti dicesse?

"Vogliamo migliorare l'economia"

"Vogliamo potenziare la ricerca"

"Vogliamo sviluppare lo sviluppo"

"Vota Sarfatti"

majin mixxi
14-02-2005, 18:39

"Vota Sarfatti"

che si estranea dalla lotta...:D

SaMu
14-02-2005, 18:42
ma quale libro,ti consiglio di frequantare Tadros e Iab,due miei amici che vanno regolarmente in moschea a pregare

I tuoi amici sanno cosa succede nel Centro Culturale annesso?

Da una mozione di Prosperini:

PREMESSO CHE
a Milano in Viale Jenner 50 esiste dal 1992 il Centro Culturale Islamico con annesso relativo luogo
di culto
RILEVATO CHE
già nel 1995 tale Centro Islamico era stato al centro di indagini di polizia giudiziaria (operazione
Sfinge) culminata con lo smantellamento di una cellula terroristica che aveva base in Viale Jenner
(13 arresti e 60 indagati a piede libero)
CONSIDERATO CHE
nel 1997 in altre indagini furono coinvolti altri 17 frequentatori del Centro Culturale Islamico di
Viale Jenner aderenti al GIA
APPURATO CHE
Anche ai primi di ottobre 2001 altri 5 presunti terroristi, che frequentano Viale Jenner 50, vicini
all’organizzazione AL QUAIDA di Osama Bin Laden, sono stati oggetto di mandati di cattura
internazionali, a seguito di indagini della Polizia italiana e americana
VALUTATO CHE
anche gli organi investigativi degli U.S.A. hanno individuato come base terroristica europea di
Osama Bin Ladem il Centro Culturale Islamico di Viale Jenner 50
SI IMPEGNA LA GIUNTA
ad attivare tutti gli strumenti giuridici ed amministrativi per portare allo smantellamento e chiusura
del Centro Culturale Islamico di Viale Jenner 50.

Zebiwe
14-02-2005, 18:43
Si..preso da qui (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/03_Marzo/25/italiausa.shtml) e qui (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2003/07_Luglio/11/terrorismo.shtml).

Riporto per delucidare:
La voce e la figura di Abdullah Azzam apparivano spesso in videocassetta nella moschea di viale Jenner a Milano. «Era normale - racconta Ahmed - che Abu Imad (l’imam della moschea a quel tempo ndr ) tra una preghiera e l’altra facesse vedere video di Abdullah Azzam o di altri importanti esponenti religiosi egiziani, come Abu Talal Al Qassemi, che riusciva a convincere con molta facilità le persone a combattere contro i nemici dell’Islam». Poi Ahmed precisa: «Abu Imad permetteva che queste videocassette venissero continuamente visionate in moschea, per trascinare i tanti giovani diseredati che la frequentavano verso l’ideologia più radicale dell’Islam».

Byezz

davidirro
14-02-2005, 18:44
Originariamente inviato da Zebiwe
Se quella moschea è diventata quello che era diventata non era più definibile come luogo di culto, ma come luogo di eversione mascherato da luogo di culto. Se chi la gestiva non ha messo (volontariamente o meno) in atto condotte tali da evitarlo mi spiace..ma la moschea chiude: doveva essere lui (e i fedeli) più attenti

Chi gestisce la moschea deve assicurarsi che al suo interno vi sia la possibilità di pregare, non altro. Se un ragazzino spaccia in un nostro oratorio, a nussuno salta in mente di chiuderlo. E non mi si dica che è perchè il terrorismo è più grave, perchè nessuno qui è nato ieri... La moschea di viale jenner ha sempre dato fastidio a molti per la moltitudine di persone che occupa anche le strade durante le celebrazioni, e quello del terrorismo, imho, è solo un pretesto. E da poco. Se io progetto una rapina in un bar, stai certo che il bar non verrà chiuso per questo...

Quanto al burqua in pubblico..sono contrario al divieto tout court ma certamente favorevole all'obbligo di toglierlo su richiesta delle forze dell'ordine..la proposta bisognerebbe quindi conoscerla nel dettaglio: cosa proponeva lui?
Quanto alle pene corporali per gli spacciatori...è poco più di una provocazione in quanto incostituzionale (tanto per intenderci: da noi sono illegali anche i lavori forzati...hai in mente i detenuti dell'Alabama che sistemano le strade? da noi non si può costringerli a ripagare in quel modo il danno inflitto alla società e le spese del loro mantenimento)

Byezz

Non conosco la sua proposta sul burqua, io leggo il volantino, e il messaggio è aberrante. Quanto alle pene corporali, il fatto che sia una provocazione poco conta di fronte al messaggio che viene comunicato!!

SaMu
14-02-2005, 18:44
Se Prosperini non va bene (dice qualcosa di falso?) c'è La Repubblica:

Dai 4 agli 8 anni di carcere per i cinque musulmani
del "Gruppo Salafita di predicazione e combattimento"
Milano, condannati i salafiti
sospettati di aiutare Al Qaeda
Associazione a delinquere ma solo per i documenti falsi
e il favoreggiamento dell'immigrazone clandestina

MILANO - Condanne dai quattro agli otto anni di reclusione per i cinque islamici ritenuti fiancheggiatori del Gruppo Salafita di Predicazione e Combattimento, organizzazione legata ad Al Qaeda. La condanna è stata pronunciata oggi dai giudici dell'ottava sezione penale del Tribunale di Milano dopo una una settimana di camera di consiglio e dopo due anni dall'inizio del processo.

Agli imputati sono stati contestati l'associazione a delinquere finalizzata alla falsificazione di documenti e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Per alcuni capi di imputazione sono stati assolti perché il fatto non sussiste.

Per gli imputati, arrestati dalla Digos di Milano nell'ottobre-novembre 2001, nell'ambito di un'operazione coordinata dal pool antiterrorismo della Procura di Milano, i pm del processo, Stefano Dambruoso, aveva chiesto nel corso della sua requisitoria 7 anni e mezzo di reclusione, ad eccezione di Nabil Ben Attia, per il quale la pena richiesta era di 5 anni.

I giudici hanno invece comminato 8 anni ad Abdelkader Es Sayed, egiziano, ritenuto il coordinatore dell'attività del gruppo, formalmente latitante ma probabilmente morto in Afghanistan.

Tutti gli altri condannati sono in carcere. A 7 anni e mezzo è stato condannato Abdelhalim Remadna, algerino, ex segretario-factotum dell'imam della moschea di viale Jenner. A 6 anni Ben Heni Lased, arrestato in Germania ed estradato in italia, identificato come Belgacem Hawani, cittadino tunisino e non libico come risultava in un primo tempo.

Condanna a 5 anni per Nabil Benattia, tunisino, e a 4 anni per Yassine Chekkouri, marocchino, ex bibliotecario della moschea dell'Istituto culturale di viale Jenner e soprannominato "il Monaco".

(2 febbraio 2004)

davidirro
14-02-2005, 18:46

"Vota Sarfatti"

Sarebbe bastato non leggere bestialità... :rolleyes:

SaMu
14-02-2005, 18:46
Se io progetto una rapina in un bar, stai certo che il bar non verrà chiuso per questo...

Se il barista ti procura le armi e la cassiera del bar fa da palo, stai certo che verrà chiuso..

Da Il Giorno:

ROMA, 29 AGOSTO 2002 - L' Italia e gli Stati Uniti hanno individuato 25 nuovi nominativi, legati a Al Qaeda, operanti sul territorio italiano, e a partire dalle ore 15 di oggi sono stati congelati i loro conti. Lo rende noto il ministero dell' Economica in un comunicato.

I conti bloccati sono relativi a 11 persone e 14 diverse organizzazioni. Delle undici persone - spiega il ministero del Tesoro - quattro fanno parte di cellule del gruppo Salafita per la Predicazione e il Combattimento di matrice algerina ma con collegamenti con Al Qaeda. Nell' elenco dei nominati - che il Tesoro ha messo in rete sul proprio sito Internet - vi sono tra gli altri: Adel Ben Soltane, condannato recentemente a Milano per reati vari e coinvolto nell' arresto per la preparazione dell' attacco contro l' Ambasciata Statunitense a Roma; Yassine Chekkouri, bibliotecario dell' Istituto islamico di Viale Jenner che - scrive il Tesoro - «risulta essere uomo fedele di Osama Bin Laden»; Abdelhalim Remadna «considerato il numero tre dell' organizzazione terroristica legata a Bin Laden» e identificato come «aiutante di campo di Es Sayed; Mehdi Kammoun già condannato a 5 anni e 10 mesi di carcere con l' accusa, tra l' altro, di aver organizzato a Gallarate la cellula legata ad Al Qaeda.

Le quattordici organizzazioni contenute nell' elenco sono invece tutte posseduto o controllate da Youssuf Nada e Ahmned Idris Nasreddin. »Entrambi - spiega il ministero dell' Economia - hanno lavorato insieme per molti anni come direttori della Akida Bank e della Bank al Taqwa. Nel 1997, 60 milioni di dollari sono transitati nei conti di quest' ultima destinati alla organizzazione terroristica di Hamas. Nada, che risulta aver sostenuto finanziariamente Osama bin Laden e Al Qaeda poco prima del settembre 2001 è stato inserito nella lista delle Nazioni Unite il 9 novembre 2001 e dell' unione Europea il 12 novembre 2001. Nasreddin è stato inserito nelle liste delle Nazioni Unite il 24 aprile 2002 e dell' Unione Europea il 3 giugno 2002.

A bloccare operativamente i conti dei 25 nuovi nominati è stato l' Ufficio Italiano CAmbi che ha già fornito le istruzioni agli intermediari finanziari per la sospensione dei conti dei soggetti individuati a partire da oggi alle 15. L' Italia ha anche chiesto, congiuntamente con gli Stati Uniti, l' inserimento dei nominativi nelle liste dei terroristi legati ad Al Qaeda delle Nazioni Unite che renderà operativo il congelamento a livello internazionale. Nel complesso, dopo gli eventi dell' 11 settembre, la comunità internazionale ha bloccato disponibilità finanziarie per più di 112 milioni di dollari, segnalando - compresi i nomi di oggi - 234 «individui ed entità come finanziatori del terrore» «I 25 soggetti - spiega il ministero nella nota - sono stati individuati grazie all' attività delle forze di polizia e della magistratura italiana ed alla preziosa collaborazione degli Stati Uniti, che ha permesso di raffrontare e confermare informazioni. In questa circostanza, inoltre, Bahamas e Lussemburgo hanno collaborato attivamente con Italia e Stati Uniti, fornendo valide informazioni e assistenza investigativa, avvalorando la proposta congiunta supportata a dati e notizie documentati». Molti dei soggetti dell' elenco sono formalmente indagati in Italia ed alcuni di essi già condannati per reati connessi al terrorismo e all'attività di Al Qaeda. Tuttavia l' ulteriore inserimento nell'elenco dei terroristi Nazioni Unite ha natura amministrativa ed ha come finalità quella di proteggere il sistema finanziario da infiltrazioni terroriste e di inaridire le basi finanziarie del terrorismo internazionale.
«L'azione di oggi dimostra chiaramente che ci muoviamo sul serio e che facciamo il massimo per smantellare le compagnie o le organizzazioni il cui mestiere è appoggiare il terrorismo»: lo ha detto oggi a Washington il segretario al Tesoro Paul ÒNeill, commentando in questi termini l'operazione congiunta Italia-Usa che ha portato all' identificazione e al congelamento dei conti bancari di 11 persone e 14 organizzazioni legate ad al Qaida, l'organizzazione che fa capo al miliardario saudita Osama bin Laden. Secondo il sottosegretario al Tesoro Jimmy Gurule, «l'identificazione di queste nuove società strangolerà ancora di più i flussi che agevolano il finanziamento del terrorismo».

majin mixxi
14-02-2005, 18:49
sono in migliaia in quella moschea,il tuo amico Prosperini ha una vaga idea di dove metterli o semplicemente non si pone il problema?

davidirro
14-02-2005, 18:51
Se il barista ti procura le armi e la cassiera del bar fa da palo, stai certo che verrà chiuso..

Ma stai scherzando? Secondo te se un prete cattolico venisse condannatoi per pedofilia, allora verrebbe anche chiusa la chiesa?? No, verrebbe allontanato e alla chiesa arriverebbe un nuovo prete. Fine. Com'è che qua invece di cercare un nuovo bibliotecario (evidentemente un personaggio chiave in una moschea adiacente :D ) si vuol chiudere la moschea?

Gianpaolo81
14-02-2005, 18:55
Originariamente inviato da Onisem
Col cavolo, a quel punto chiami in causa tutti quelli di sinistra. Gianpaolo poi, al di là delle battute, non pensa davvero ciò che ha scritto...vero Gianpaolo81 ? :D

Ovviamente era una frase scritta con tono provocatorio e ironico, come tutto il post. Non vorrei mai vedere l'ablizione del suffragio universale, uno dei capisaldi della democrazia. Ci mancherebbe.

[IRONIC AND (MAYBE)OFFENSIVE MODE=ON]

Solo che mi dà fastidio che il mio voto valga quanto quello di chi crede alle baggianate e alla demagogia di prosperini

"Più karate per tutti"

[IRONIC AND (MAYBE)OFFENSIVE MODE=OFF]

:D :D :D

SaMu
14-02-2005, 18:57
Si vabbè.

SaMu
14-02-2005, 18:57
Solo che mi dà fastidio che il mio voto valga quanto quello di chi crede alle baggianate e alla demagogia di prosperini

Anche a me da' fastidio, credo che dovrebbe valere di meno, il tuo.

majin mixxi
14-02-2005, 19:00

ma sì dai il tuo vale di piu',contento adesso? :D

jumpermax
14-02-2005, 19:02
Ovviamente era una frase scritta con tono provocatorio e ironico, come tutto il post. Non vorrei mai vedere l'ablizione del suffragio universale, uno dei capisaldi della democrazia. Ci mancherebbe.

[IRONIC AND (MAYBE)OFFENSIVE MODE=ON]

"Più karate per tutti"

[IRONIC AND (MAYBE)OFFENSIVE MODE=OFF]

:D :D :D
l'offensive mode frequentemente è seguito dal suspended mode... imho meglio evitare... :D

Gianpaolo81
14-02-2005, 19:02

Punti di vista, se per te chi vota prosperini è meglio di chi non lo regge, mica mi metto a contestartelo ;)

Solo che la penso diversamente

P.S: io però scherzavo, ho anche messo le faccine, tu non so se l'hai scritto seriamente...

SaMu
14-02-2005, 19:05
Anch'io scherzavo. :)

Pensavo che non votando Prosperini, fossi abbastanza intelligente da capirlo anche senza faccine. :D

Gianpaolo81
14-02-2005, 19:12
Anch'io scherzavo. :)

Pensavo che non votando Prosperini, fossi abbastanza intelligente da capirlo anche senza faccine. :D

Si ma sono di sinistra, l'ho già scritto, quindi un po' duro di comprendonio.

E' meglio che le metti le faccine, pensa che io sono talmente poco sveglio che non riesco neanche a capirli i discorsi di Prosperini, tanto è profondo il loro spessore politico. Perciò non lo voto, non riesco ad afferrare il suo messaggio. :D

Northern Antarctica
14-02-2005, 19:16
Si ma sono di sinistra, l'ho già scritto, quindi un po' duro di comprendonio.

E' meglio che le metti le faccine, pensa che io sono talmente poco sveglio che non riesco neanche a capirli i discorsi di Prosperini, tanto è profondo il loro spessore politico. Perciò non lo voto, non riesco ad afferrare il suo messaggio. :D

quindi se sui volantini ci mettesse le faccine potresti farci un pensierino? :D

majin mixxi
14-02-2005, 19:25
PROSPERINI TRA BUFFONATE E FALSITA’

A differenza di Prosperini, io ho militato e milito da quando avevo 16 anni in un solo partito che è Alleanza Nazionale, del quale sono tuttora membro dell’Assemblea Nazionale.

Per quanto concerne la vicenda Leoncavallo, diversamente dal consigliere Prosperini, il quale all’epoca era nel suo “periodo socialdemocratico”, io porto ancora sulla pelle i segni delle violenze subite da parte dei leoncavallini.

È per questo che non posso concepire che una vicenda così seria e drammatica per la città e molti suoi cittadini venga trasformata nella solita buffonata prosperiniana, come quella messa in atto ieri in consiglio provinciale.

La mia posizione di condanna nei confronti del Leoncavallo è ed è sempre stata netta e chiara. Ma un conto è una protesta legittima e civile, come quella organizzata da Azione Giovani all’esterno della Provincia, da me peraltro totalmente condivisa e un altro è l’intervento scomposto di rappresentanti istituzionali, che ha provocato l’interruzione della seduta del consiglio provinciale.

Non mi resta che sperare che il più famoso “nomade” della politica lombarda, dopo aver girato un infinità di partiti, trovi presto qualche altro partito che gli offra una poltrona più prestigiosa…

(Silvia Ferretto)

Milano, 05 novembre 2004

:D

Gianpaolo81
14-02-2005, 19:27
quindi se sui volantini ci mettesse le faccine potresti farci un pensierino? :D

Se il volantino fosse stato così:

- progetto di legge per la lombardia regione autonoma a statuto speciale. :read:

- battaglia per la chiusura della moschea di viale Jenner. :ave:

- progetto di legge contro la droga (pene corporali per gli spacciatori). :huh:

- progetto di legge per il divieto al burqa. :banned:

- progetto per lo sviluppo delle arti marziali. :boxe:

allora forse lo avrei capito e apprezzato di più....

Northern Antarctica
14-02-2005, 19:29
Se il volantino fosse stato così:

- progetto di legge per la lombardia regione autonoma a statuto speciale. :read:

- battaglia per la chiusura della moschea di viale Jenner. :ave:

- progetto di legge contro la droga (pene corporali per gli spacciatori). :huh:

- progetto di legge per il divieto al burqa. :banned:

- progetto per lo sviluppo delle arti marziali. :boxe:

allora forse lo avrei capito e apprezzato di più....

favoloso!!!!!!! :rotfl:

majin mixxi
14-02-2005, 19:30
se volete fare quattro risate a denti stretti :D

http://www.prosperini.it/editoriali.htm

andreamarra
14-02-2005, 20:15
"pene corporali per gli spacciatori"

a manganellate o gatto a nove code?

Sulle altre cose sinceramente non mi imbarco, ma questa qui mi pare una troiata immonda :confused:

squadraf
14-02-2005, 22:35
Oggi mi è arrivato nella casella delle lettere il volantino elettorale di prosperini, candidato alle regionali lombarde per AN.

Sono rimasto abbastanza colpito da alcune cose di cui si loda:

- Suo il progetto di legge per la lombardia regione autonoma a statuto speciale.
- Sua la battaglia per la chiusura della moschea di viale Jenner.
- Suo il progetto di legge contro la droga (pene corporali per gli spacciatori).
- Suo il progetto di legge per il divieto al burqa.

:eek: AN che finalmente si comporta come destra? Dal 1994 pensavo il contrario....

Unica cosa che non capisco cosa vuol dire è quello delle pene corporali per gli spacciatori. Qualcuno che è più informato può spiegarmi?

davidirro
14-02-2005, 22:40
Originariamente inviato da squadraf
:eek: AN che finalmente si comporta come destra? Dal 1994 pensavo il contrario....

Unica cosa che non capisco cosa vuol dire è quello delle pene corporali per gli spacciatori. Qualcuno che è più informato può spiegarmi?

La destra è ben altro...

Onisem
14-02-2005, 22:41
AN farebbe bene a prendere le distanze da soggetti come Prosperini.

squadraf
14-02-2005, 22:45
La destra è ben altro...
Dipende cosa intendi per destra :O se mi dici destra liberale allora sono daccordo a te. Ma io non intendevo quella destra.

davidirro
14-02-2005, 22:52
Originariamente inviato da squadraf
Dipende cosa intendi per destra :O se mi dici destra liberale allora sono daccordo a te. Ma io non intendevo quella destra.

Beh, di certo non mi riferivo alla destra neonazista! :D

Idee come quelle di prosperini sono proprie dell'ignoranza, più che della destra, secondo me.

andreamarra
14-02-2005, 23:48
Originariamente inviato da Onisem
AN farebbe bene a prendere le distanze da soggetti come Prosperini.

sinceramente lo volevo dire io, non volevo sembrare eccessivamente di parte.

però effettivamente leggendo i pdf si denota sinceramente ignoranza di fondo, ma di quella becera che può far sfociare in "violenza".

In che senso: nel senso che alcuni concetti espressi io posso anche condividerli, ma il modo in cui sono riportati i fatti e soprattutto il linguaggio usato (da mani nei capelli) sinceramente mi lasciano incredulo.

Quello sull'undici settembre è grottesco, il linguaggio e le espressioni sono quantomeno allucinanti per quanto mi concerne.

Insomma, a me sinceramente non sembra si possa accostare ad AN, senza voler offendere nessuno mi sembrano i programmi e i proclami di uno dell' MSI (forse ancora più destra, se possibile) con il linguaggio "forbido" di un leghista incazzato in piazza (chi è quello con i capelli bianchi ricci e gli occhiali volgarissimo e nevrastenico che ogni tano becco su Blob :D :asd: :tristezza:?? )

Nonostante tutto ho stima verso AN, io sinceramente non so come abbiano potuto scegliere un candidato del genere.

Gianpaolo81
15-02-2005, 00:19
E pensare che è un plurilaureato, non l'ultimo arrivato..... dove andremo a finire....

Ma a cosa ti servono due lauree se poi quando parli dell'11 settembre dici "ammazziamoli tutti, nessuna pietà, evviva la guerra"???
Una intolleranza degna del peggior nazista.

Non ci capisco più niente. Qui non si tratta del solito leghista becero che disinfetta gli extracomunitari, ma la logica di fondo è la stessa.

O fa finta di essere così per accaparrare voti, altrimenti siamo proprio messi male...