Entra

View Full Version : F-Secure problemi con file ARJ

Redazione di Hardware Upg
14-02-2005, 12:36
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14036.html

F-Secure ha corretto una vulnerabilità presente in 18 suoi software per la sicurezza. A richio il controllo antiviris di files ARJ

Click sul link per visualizzare la notizia.

marck77
14-02-2005, 13:52
Esiste ancora qualcuno che comprime files con l'ARJ? Mi sembra che negli ultimi anni non mi sia mai capitato qualcosa che non sia zip, rar, cab o ace...

L'ARJ mi ricorda i tempi del 486 e delle BBS.... ah.. bei tempi quelli! :D

Wonder
14-02-2005, 14:19
Gli antivirus non guardano, ad esempio, dentro un .zip o un .rar protetto da password, problema considerevole a mio avviso e che andrebbe risolto prima di questo con gli arj.

H-BES
14-02-2005, 14:20
io lo usavo ancora sul finire del 2000 per fare i multivolume, visto che lo zip c'ha sempre litigato. Pero' poi ho iniziato ad usare i rar ;)

Saluti
BES

H-BES
14-02-2005, 14:22
beh...se un file compresso e' protetto da password non puoi accederci senza la pass: quindi se non puo' accederci l'antivirus nemmeno tu puoi estrarre il file, quindi non rischi di infettarti!
Se invece hai la pass, l'antivirus te la chiede, gliela dai e lui fa la scansione, quindi il problema non mi pare esista....

Saluti
BES

JoJo
14-02-2005, 15:08
Originariamente inviato da Wonder
Gli antivirus non guardano, ad esempio, dentro un .zip o un .rar protetto da password, problema considerevole a mio avviso e che andrebbe risolto prima di questo con gli arj.

Che vuoi, un bruteforce all'interno dell'antivirus? :D

Wonder
14-02-2005, 16:16
No, vorrei che l'antivirus avesse un accesso (concordato fra le ditte di compattatori e le ditte di antivirus) per scansionare l'archivio senza richiedere la password.

Perchè quando durante la notte lanci una scansione dell'intero sistema e al mattino ti svegli che sono 8 ore che il computer è fermo a chiederti la password del .rar ti incazzi e non poco!

cionci
14-02-2005, 16:59
Wonder: non è possibile fare una cosa del genere ;) Perderebbe di consistenza la protezione...