Redazione di Hardware Upg
14-02-2005, 12:36
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14036.html
F-Secure ha corretto una vulnerabilità presente in 18 suoi software per la sicurezza. A richio il controllo antiviris di files ARJ
Click sul link per visualizzare la notizia.
Esiste ancora qualcuno che comprime files con l'ARJ? Mi sembra che negli ultimi anni non mi sia mai capitato qualcosa che non sia zip, rar, cab o ace...
L'ARJ mi ricorda i tempi del 486 e delle BBS.... ah.. bei tempi quelli! :D
Gli antivirus non guardano, ad esempio, dentro un .zip o un .rar protetto da password, problema considerevole a mio avviso e che andrebbe risolto prima di questo con gli arj.
io lo usavo ancora sul finire del 2000 per fare i multivolume, visto che lo zip c'ha sempre litigato. Pero' poi ho iniziato ad usare i rar ;)
Saluti
BES
beh...se un file compresso e' protetto da password non puoi accederci senza la pass: quindi se non puo' accederci l'antivirus nemmeno tu puoi estrarre il file, quindi non rischi di infettarti!
Se invece hai la pass, l'antivirus te la chiede, gliela dai e lui fa la scansione, quindi il problema non mi pare esista....
Saluti
BES
Originariamente inviato da Wonder
Gli antivirus non guardano, ad esempio, dentro un .zip o un .rar protetto da password, problema considerevole a mio avviso e che andrebbe risolto prima di questo con gli arj.
Che vuoi, un bruteforce all'interno dell'antivirus? :D
No, vorrei che l'antivirus avesse un accesso (concordato fra le ditte di compattatori e le ditte di antivirus) per scansionare l'archivio senza richiedere la password.
Perchè quando durante la notte lanci una scansione dell'intero sistema e al mattino ti svegli che sono 8 ore che il computer è fermo a chiederti la password del .rar ti incazzi e non poco!
Wonder: non è possibile fare una cosa del genere ;) Perderebbe di consistenza la protezione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.