View Full Version : REINSTALLARE SO WXPHE
genodave
14-02-2005, 12:55
Ciao,
Come si fa a reinstallare un SO su un PC (HP Pavillon) che l'aveva giā preinstallato in negozio?
Il PC non ha neanche i CD di installazione.
Credevo che quando compri un PC compri anche il SO!!
Di solito copiano tutto il contenuto del cd nella root del C:
guarda se anche nel tuo caso č cosė.
genodave
14-02-2005, 13:14
Azzz.....
Cos'č la root?????:confused:
lucasante
14-02-2005, 13:17
di solito c'e' una partizione nascosta in cui e' contenuta un'immagine di ripristino del sistema
quando avvii il pc non ti appare qualche scritta tipo
premi f12 per il ripristino di sistema o una cosa del genere?
hai il bollino microsoft di xp con il codice attaccato al case?
genodave
22-02-2005, 16:08
si mi appare e ho anche il bollino, ma alla fine mi ritorna sempre come prima.
Nei Pavilion che ho visto c'era un'immagine di tutto il software preinstallato memorizzata in una seconda partizione dell'hd (D: )
Se guardi nel menų Start (forse sotto Accessori) c'č un sottomenų dell'HP che contiene un'utility per masterizzare i CD di ripristino.
La avvi, quella analizza i dati di ripristino e ti chiede i dischi necessari, E VUOLE CD DA 650MB! :muro:
In alternativa, c'č appunto F12 all'avvio del PC, che reinstallata tutto, prendendo i dati dalla stessa partizione.
Ovviamente, č straconsigliato masterizzare subito i CD di ripristino, per salvaguardarsi da gravi errori di sistema e/o danni all'hard disk.
Se non hai la possibilitā di ripristinare/masterizzare i CD di ripristino devi contattare l'assistenza HP.
EDIT: č consigliato ripristinare TUTTO l'hardware originario nella configurazione originaria prima di fare il ripristino ;)
Stessa cosa se vuoi rivolgerti all'assistenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.