PDA

View Full Version : 802.11g non al 100%

Xjao^Gabry
14-02-2005, 11:54
Ho creato una rete wireless peer to peer tra il pc di casa (con skeda pci belkin 802.11g) e il portatile con skeda di rete wireless integrata, sempre 802.11g..

A parte il fatto ke ogni tanto uno dei due pc (+ spesso il portatile) nn mi trova la "rete di casa" ke ho creato e quindi nn si collega, e a volte anke se sta collegato si scollega, ma vabbè..

Xkè nn si stabilisce una connessione a 54Mb/s ?? A volte è 5.5 .. altre 11.. altre volte si collega a 54, ma poi scende.. eppure nelle impostazioni ho "forzato" la rete col 802.11g..

ke sbaglio? xkè poi cmq qnd si tratta di trasmettere file o condividere la connessione internet, funge tutto..

ciriccio
14-02-2005, 14:13
Non sbagli nulla (credo)
La velocità dipende dalla potenza del segnale e meno "si vedono" e meno veloce vanno;)
Al massimo addrizza le antenne:)

edivad82
14-02-2005, 14:23
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
Ho creato una rete wireless peer to peer tra il pc di casa (con skeda pci belkin 802.11g) e il portatile con skeda di rete wireless integrata, sempre 802.11g..

A parte il fatto ke ogni tanto uno dei due pc (+ spesso il portatile) nn mi trova la "rete di casa" ke ho creato e quindi nn si collega, e a volte anke se sta collegato si scollega, ma vabbè..

Xkè nn si stabilisce una connessione a 54Mb/s ?? A volte è 5.5 .. altre 11.. altre volte si collega a 54, ma poi scende.. eppure nelle impostazioni ho "forzato" la rete col 802.11g..

ke sbaglio? xkè poi cmq qnd si tratta di trasmettere file o condividere la connessione internet, funge tutto..
54mbit è la velocità massima teorica, ripeto, teorica ;) dipende dalle condizioni di utilizzo, dalla posizione dell'antenna, dai disturbi, dalla distanza, dalla potenza del segnale ecc...

Xjao^Gabry
14-02-2005, 14:25
ah ekko xkè allora è così "variabile" diciamo..

pekkato ke i due pc stanno lontani uno dall'altro non + di 2metri :D :p

edivad82
14-02-2005, 18:32
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
ah ekko xkè allora è così "variabile" diciamo..

pekkato ke i due pc stanno lontani uno dall'altro non + di 2metri :D :p
appunto...allontanali...si interferiscono...

se non risolvi controlla il funzionamento delle schede/driver...

wgator
14-02-2005, 18:55
Ciao,

se il notebook ha una scheda Intel Pro wireless 2200 BG, ebbene, quelle schede hanno quel viziaccio. Si adattano alla velocità di utilizzo anche se disattivi tutti i marchingegni di risparmio energetico. Se lavori in Internet dove 54 Mbps (teorici) sono esagerati, dopo un po' quella trappola si mette ed andare a 5 Mbps. Parzialmente risolto scaticando gli ultimi driver dal sito Intel.

Per il fatto che ogni tanto ti cade la rete, prova a sperimentare un po' di canali diversi tra l'1 e l'11. Se hai la Intel 2200 il 12 e il 13 non vanno! :ncomment:

Volevo linkarti alcuni test che ho fatto un po' di tempo fa ma la ricerca nel forum non funge :cry:

Xjao^Gabry
14-02-2005, 19:41
uhm.. sisi.. è proprio la intel sul portatile..

cmq qnd ho fatto la rete, ho scelto ke il controller fosse fatto da windows e nn dai programmi delle skede..
può essere anke quello??