View Full Version : Non rispetti l'alt? FUOCO.
Stargatto
14-02-2005, 11:44
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo243113.shtml
c'era un topic dove si parlava se non ci si fermava all'alt dei carabinieri magari senza accorgertene
bhe che dire
ti sparano addosso
dunque fate attenzione
:rolleyes:
torgianf
14-02-2005, 11:46
Originariamente inviato da Stargatto
c'era un topic dove si parlava se non ci si fermava all'alt dei carabinieri magari senza accorgertene
bhe che dire
ti sparano addosso
dunque fate attenzione
cosa volevi,l'applauso :confused: :confused: :rolleyes:
Black Dawn
14-02-2005, 11:47
bhe che dire
ti sparano addosso
dunque fate attenzione
Non capisco il tuo rolleyes...
Harvester
14-02-2005, 11:48
e' normale fuggire davanti ad un posto di blocco dei carabba?
e poi chi ti dice che non abbiano sparato alle gomme?
Stargatto
14-02-2005, 11:52
forse chi ha commentato prima non mi ha capito
cioè dico se uno non se ne accorge
ti sparano addosso.
tutto qua
mi sembra esagerato sparare a qualcuno disarmato.
tutto qua non posso esprimere le mie opinioni o cosa?
ninjathoo
14-02-2005, 11:53
Hanno fatto benissimo, invece di fuggire si sarebbe potuto fermare.
ninjathoo
14-02-2005, 11:55
forse chi ha commentato prima non mi ha capito
cioè dico se uno non se ne accorge
ti sparano addosso.
tutto qua
mi sembra esagerato sparare a qualcuno disarmato.
tutto qua non posso esprimere le mie opinioni o cosa? Cioè? Vorresti dire che qs della mercedes non si sono accorti che ben DUE pattuglie gli avevano intimato l'alt? Ma allora dormivano!!!!!!!
:eek:
Stargatto
Originariamente inviato da ninjathoo
Hanno fatto benissimo, invece di fuggire si sarebbe potuto fermare.
si ma dico
hai la musica a palla in macchina e non ti accorgi dell'alt magari guardavi una ragazza in minigonna dall'altro lato della strada
e metti che ti arriva un proiettile alla testa
bhe non sarebbe molto bello
non credi?
ciriccio
dubito che un alt che causi l'apertura del fuoco (qualora non lo si rispetti) sia dato in modo da "non accorgersi"...
bhe che dire
ti sparano addosso
dunque fate attenzione
l'avevo 'uppato' proprio oggi quel thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=878342)
Scoperchiatore
14-02-2005, 11:56
Originariamente inviato da Black Dawn
Non capisco il tuo rolleyes...
Milano, non si ferma all'alt: arrestato
Non si è fermato all'alt dei carabinieri, che cercavano di fermarlo per eccesso di velocità, ed anzi ha accelerato ancora di più tentando la fuga: pochi metri e l'auto, una Opel "Tigra", si è ribaltata, schiantandosi allo svincolo tra via Novara e Cascina Bellaria a Milano. Nello schianto è morta sul colpo la giovane seduta al posto del passeggero, la 26enne P.C., mentre il conducente è stato arrestato.
Il tragico incidente si è verificato alle 3 della notte tra domenica e lunedì alla periferia del capoluogo lombardo. Una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile, dopo avere visto sfrecciare la "Tigra" ad alta velocità in via Novara, ha tentato di bloccare l'auto; il conducente, un giovane extracomunitario, ha però tentato di fuggire andando a schiantarsi.
Quando i carabinieri hanno raggiunto l'auto, per la giovane passeggera non c'era più nulla da fare, mentre l'uomo ha fatto resistenza all'arresto. Alla fine, comunque, i carabinieri sono riusciti ad ammanettarlo e l'hanno portato in caserma: ancora, però, non è chiaro per quale motivo il giovane abbia tentato la fuga.
Un episodio simile, ma con conseguenze meno gravi, è invece accaduto a Brescia. Una Mercedes con a bordo un uomo e una donna era inseguita da una pattuglia di carabinieri, e non si è fermata all'alt di una seconda pattuglia: i militari hanno fatto fuoco, e l'auto si è schiantata contro un'altro veicolo. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, e subito dopo lo schianto il conducente è fuggito a piedi, mentre la donna è stata subito arrestata. Poco dopo è stato rintracciato e arrestato anche l'uomo.
Nel primo caso non hanno fatto fuoco.
Nel secondo caso non si dice per quale motivo inseguissero la Mercedes, immagino perchè sospettavano qualcosa di grave.
Se spari ad una macchina solo perchè sta scappando da una multa per eccesso di velocità, IMHO non hai tutte le rotelle a posto. Non siamo mica nel far west...
Sembra di esser nel far-west!
Se non hanno nemmeno più timore a fuggire da pattuglie dei carabinieri figurati come si potrebbero comportare nel caso investissero un povero cristo qualunque!
si ma dico
hai la musica a palla in macchina e non ti accorgi dell'alt magari guardavi una ragazza in minigonna dall'altro lato della strada
non credi?
uno cosi sarebbe dafermare ad ogni costo prima che faccia dei morti :rolleyes:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Non siamo mica nel far west...
Originariamente inviato da Alien
Sembra di esser nel far-west!
Nemmeno a farlo apposta! :D :D
anche se intendevamo 2 cose differenti era simpatico l'accostamento
torgianf
14-02-2005, 12:00
si ma dico
non credi?
se stai gurdando una ragazza in mini,vai si e no a 30 all'ora,quindi nessuno ti sparera',ma se forzi il blocco a 150 l'ora,o sei coglione o ti bruciano le chiappe :D (non riferito a te,in generale) ;)
bluelake
si ma dico
non credi?
quando guidi devi guardare la strada, non le minigonne. Se guardi una minigonna, non vedi le strisce e ammazzi uno dovrebbero darti la figa d'oro come premio?
Stargatto
Originariamente inviato da kaioh
uno cosi sarebbe dafermare ad ogni costo prima che faccia dei morti :rolleyes:
metti che è un tuo caro amico
che ha la musica e guarda una ragazza
dopo ti arriva una telefonata che gli hanno sparato un colpo in testa i caramba eprchè non si è fermato al posto di blocco.
IMHO ragioniamo.
Stargatto
14-02-2005, 12:01
Originariamente inviato da bluelake
quando guidi devi guardare la strada, non le minigonne. Se guardi una minigonna, non vedi le strisce e ammazzi uno dovrebbero darti la figa d'oro come premio?
certo hai perfettamente ragione
ma non spararmi addosso se ho avuto una svista no?
magari mi spari mi schianto su una processione di 30 persone
capisci cosa intendo?
Stargatto
14-02-2005, 12:03
bhe certo non arriva l'elicottero lo stato ci risparimia
ammazziamoli facciamo prima.
bel modo di pensare veramente.
Scoperchiatore
14-02-2005, 12:15
bhe certo non arriva l'elicottero lo stato ci risparimia
ammazziamoli facciamo prima.
bel modo di pensare veramente.
Ma non capisco a cosa vuoi arrivare.
Se uno sta scappando perchè gli hanno trovato 1 Kg di tritolo nella macchina, è necessario sparargli.
Se uno scappa perchè ha rubato una caramella a un bambino, è inopportuno sparargli.
Amico o no, sticazzi, la legge dovrebbe essere uguale per tutti.
qua si vuole flammare... innanzitutto so per esperienza..un mio amico nn ha visto il blocco della pula..nn gli hanno sparato, l'hanno inseguito e fermato, qui se hanno sparato doveva esserci un motivo..oltrettutto a quanto ho capito nn ha forzato un posto di blocco..ma due!:eek:
Black Dawn
14-02-2005, 12:51
Originariamente inviato da Pzed
qua si vuole flammare... innanzitutto so per esperienza..un mio amico nn ha visto il blocco della pula..nn gli hanno sparato, l'hanno inseguito e fermato, qui se hanno sparato doveva esserci un motivo..oltrettutto a quanto ho capito nn ha forzato un posto di blocco..ma due!:eek:
Appunto, ben due blocchi...e stargatto ancora che insiste.
Nell'articolo che hai linkato parlano di due teste di melone che hanno saltato uno o più posti di blocco, con conseguenze più o meno gravi per loro e i loro passeggeri (dalla morte all'arresto, e comunque allo schianto).
Non capisco dove hai letto che le forze dell'ordine sarebbero propense ad aprire il fuoco su chiunque salti un posto di blocco, in qualunque condizione lo faccia, e quindi non capisco il senso di tutto il tuo thread.
Ricordo un caso di qualche tempo fa, di un carabiniere che fece saltare la testa ad un ragazzo in motorino che non si era fermato all'alt, e forse in quel caso lì ci sarebbe stato da discutere, anche se si trattò probabilmente di un incidente.
Ma era una cosa diversa.
davidirro
14-02-2005, 12:56
Inoltre forse si sorvola sul fatto che forzare un posto di blocco è una cosa piuttosto grave (non a caso le forze dell'ordine sono autorizzate ad aprire il fuoco...)
p.s.: non siamo nella sezione sbagliata?
Originariamente inviato da davidirro
p.s.: non siamo nella sezione sbagliata?
In effetti c'è un link quindi forse andremmo in web e provider
Però si parla di un fatto di cronaca quindi andremmo in storia, politica e attualità.
Però si parla anche di auto, e quindi dovremmo andare in sport e motori.
Parlando però di auto in movimento non ci starebbe male anche Geografia e viaggi.
*sasha ITALIA*
14-02-2005, 13:02
e soprattutto:
1) La musica "dovrebbe" essere tenuta a basso volume appunto per sentire i suoni provenienti dall'esterno come le ambulanze
2) Cazzi tuoi se guardi la minigonna
3) se non ti fermi a due pattuglie sei proprio pirla
ma non lo so io, che hai da lamentarti?
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
e soprattutto:
Della serie: "chi non ha mai peccato scagli la prima pietra"
Non mi sono mai piaciuti i talebani :rolleyes:
davidirro
14-02-2005, 13:05
Originariamente inviato da Redux
Però si parla di un fatto di cronaca quindi andremmo in storia, politica e attualità.
Parlando però di auto in movimento non ci starebbe male anche Geografia e viaggi.
:)
Scoperchiatore
14-02-2005, 13:07
Bel post inutile, eh?;)
*sasha ITALIA*
14-02-2005, 13:07
oh cazzo, quando guidi devi metterti in testa che NON è un gioco, non sono ammesse distrazioni, così grosse poi! :muro: :rolleyes:
Scoperchiatore
14-02-2005, 13:08
Difatti lui ha detto "Cazzi tuoi se guardi la mini" ovvero, fallo pure, ma con tutti i rischi del caso.
Si chiama "assumersi le proprie responsabilità", è unca cosa comune ai più. E credo che tu non ne sia esente ;)
bluelake
14-02-2005, 13:09
certo hai perfettamente ragione
ma non spararmi addosso se ho avuto una svista no?
magari mi spari mi schianto su una processione di 30 persone
capisci cosa intendo?
ma quando guidi NON devi avere sviste, devi guardare la strada! e poi cazzo, non vedere DUE posti di blocco...
bluelake
14-02-2005, 13:10
e soprattutto:
1) La musica "dovrebbe" essere tenuta a basso volume appunto per sentire i suoni provenienti dall'esterno come le ambulanze
3) se non ti fermi a due pattuglie sei proprio pirla
ma non lo so io, che hai da lamentarti?
stai dando ragione a me sasha, edita finché sei in tempo :D
oh cazzo, quando guidi devi metterti in testa che NON è un gioco, non sono ammesse distrazioni, così grosse poi! :muro: :rolleyes:
Grosse quanto guardare una minigonna?
Gesù mio, perchè non mi hai fatto perfetto come gli altri?
Difatti lui ha detto "Cazzi tuoi se guardi la mini" ovvero, fallo pure, ma con tutti i rischi del caso.
Si chiama "assumersi le proprie responsabilità", è unca cosa comune ai più. E credo che tu non ne sia esente ;)
Io non sto parlando degli imputati, sto parlando dei giudici: troppi in questo forum e troppo talebani, ma cmq son punti di vista.
Buona via a tutti :)
*sasha ITALIA*
14-02-2005, 13:16
Ascoltami bene.
Può capitare che cada lo sguardo sulla mini della ragazza. Ma NON fermarsi a due pattuglie che ti intimano l'ALT e sono tra l'altro visibili già a distanza, ed in più tenere il livello della musica così alto da non sentire clacson, sirene o nulla da fuori..oh... sono 'azzi tuoi. Non solo devi essere perso per quella minigonna per moooolti secondi e non pochi, ma oltre che ad essere pericoloso per te stesso, sei pericoloso per gli altri. Un pò come quelli che superano ai 100 all'ora prima di una curva senza visibilità. Sono il diavolo loro? Vogliono fare male a qualcuno? Probabilmente no, ma per il loro comportamento senza giudizio e altamente rischioso a volte finiscono sulla cronaca nera.
slipknot2002
14-02-2005, 13:17
Un conto è nn vedere una pattuglia a lato, un conto è forzare un posto di blocco con le pattuglie in mezzo ... La differenza è notevole, ho visto un blocco come è fatto, molti metri prima c'è un cortello che ti avverte del blocco e poi c'è una o più di una pattuglie ferme. Cavolo o sei cieco o hai qualcosa di grosso da nascondere.
Dico solo che se uno per vedere una in minigonna non vede 2 posti di blocco è probabile che non veda neppure un bambino che attraversa la strada.
:eek: Ma dove l'avete viste le minigonne co' sto freddo?
:sofico:
BadMirror
14-02-2005, 13:21
ma quando guidi NON devi avere sviste, devi guardare la strada! e poi cazzo, non vedere DUE posti di blocco...
Deve essere un paese pieno di minigonne.... :asd:
Ascoltami bene.
Ah, ma tu stavi facendo l'ipotesi - molto probabile - di uno che guarda una mini (cooper?) e salta due posti di blocco.
Beh ma allora in quell'eventualità ti do ragione che bisogna andarci giù di m16.
Io stavo pensando ad una cosa molto meno probabile, quasi irreale, tipo quando uno gira in macchina, vede la pubblicità della roberta, e tampona quello che lo precede; io penso che in un caso come questo, che non si è mai visto e probabilmente mai si vedrà, si potrebbe chiudere un occhio ;).
Scusa se ci scherzo, ma non è mia intenzione flammare su ipotesi del tutto irreali: per distrazione si può fare un incidente, ma non saltare 2 posti di blocco, quindi non mi sembra che ci sia tanto da discutere.
Originariamente inviato da Festona
:eek: Ma dove l'avete viste le minigonne co' sto freddo?
Si parla di mini cooper, non di minigonne: maiale :oink:
*sasha ITALIA*
14-02-2005, 13:25
no che mini cooper, parlo di minigonne! Ma oh, la starda non va più di moda guardarla mentre si guida??
no che mini cooper, parlo di minigonne! Ma oh, la starda non va più di moda guardarla mentre si guida??
Sì, ma se uno è ghei l'esempio della mini(gonna) non calza; peraltro mi sembra che una statistica abbia dimostrato che la mini(cooper) è un'auto da ghei, quindi se parliamo di mini in genere forse l'esempio è calzante. ;)
davidirro
14-02-2005, 13:38
:)
Se ti diverte, buon per te!
Se ti diverte, buon per te!
Sei molto gentile, grazie. Altrettanto anche a te :)
Amico o no, sticazzi, la legge dovrebbe essere uguale per tutti.
ATTENZIONE RICORDIAMOCI CHE C'è QUALCUNO CHE è UN "PO'" PIU' UGUALE DEGLI ALTRI!!! :sofico: :D
Tornando al 3d... anzi no non ci torno per 2 motivi: il primo è che la notizia viene dal tgcom, il secondo perchè il 3d è stato aperto da una persona che in 10 giorni di iscrizione al forum è già riuscito a stare sui maroni a parecchia gente con polemiche inutili... adesso ai carabbbinieri invece delle pistole gli diamo i fischietti e le bandierine :muro:
Harvester
14-02-2005, 13:56
Originariamente inviato da UB
ATTENZIONE RICORDIAMOCI CHE C'è QUALCUNO CHE è UN "PO'" PIU' UGUALE DEGLI ALTRI!!! :sofico: :D
Tornando al 3d... anzi no non ci torno per 2 motivi: il primo è che la notizia viene dal tgcom, il secondo perchè il 3d è stato aperto da una persona che in 10 giorni di iscrizione al forum è già riuscito a stare sui maroni a parecchia gente con polemiche inutili... adesso ai carabbbinieri invece delle pistole gli diamo i fischietti e le bandierine :muro:
stargatto credo sia stargate che ha cambiato nick
Lucio Virzì
14-02-2005, 14:03
stai dando ragione a me sasha, edita finché sei in tempo :D
Io quoto te per evitare di dargli ragione direttamente :asd:
bluelake
14-02-2005, 14:03
Originariamente inviato da BadMirror
Deve essere un paese pieno di minigonne.... :asd:
o forse era il vialone der Bientina :D
si ma dico
non credi?
non sei seduto in poltrona a guardare il derby della madonnina...
stai conducendo un automezzo...
un po' di attenzione non guasterebbe........... o no?
bluelake
14-02-2005, 14:29
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Io quoto te per evitare di dargli ragione direttamente :asd:
alla fine temo che verrà il giorno in cui ci troveremo allo stesso tavolo io, te, sasha e M e finiremo per ubriacarci a suon di chianti.... :ops:
Lucio Virzì
14-02-2005, 14:32
alla fine temo che verrà il giorno in cui ci troveremo allo stesso tavolo io, te, sasha e M e finiremo per ubriacarci a suon di chianti.... :ops:
Questo è poco ma sicuro. ;)
Il fatto è che io sul forum non adotto una maschera. ;)
LuVi
*sasha ITALIA*
14-02-2005, 14:35
sai che pigna? :D
bananarama
14-02-2005, 14:48
peccato solo che noi siamo dalla parte sbagliata, peccato che non si possa rispondere mai al fuoco.
Originariamente inviato da bananarama
peccato solo che noi siamo dalla parte sbagliata, peccato che non si possa rispondere mai al fuoco.
Certo, beati i camorristi che quando vogliono li possono impiombare per benino :rolleyes:
Ma per piacere, come puoi scrivere una cosa del genere? è ingiusta e molto cattiva.
o forse era il vialone der Bientina :D
Beh, lì ci sono le minigonne con sorpesa:
Le alzi e sotto :sofico:
bananarama
14-02-2005, 15:01
Certo, beati i camorristi che quando vogliono li possono impiombare per benino :rolleyes:
Ma per piacere, come puoi scrivere una cosa del genere? è ingiusta e molto cattiva.
non ti ho mica detto di pensare lo stesso. ho detto quello che penso e quello che penso non deve essere mica giusto, non mi pagano per pensare.
nemmeno i camorristi possono, ma non era quello il punto. c'e' chi ha troppe liberta e ne abusa a volte.
/OT
Bell'avatar Stargatto! :)
Dove l'hai preso?!
:muro:
/OT
marklevi
14-02-2005, 15:23
e basta con tutte ste storie a favore dei criminali! i caramba non possono difendersi (vedi genova) gli cittadini onesti devono solo subire rapine! se uno decide di fare il criminale si deve assumere le sue responsabilità e sa che vive in modo rischioso!
Originariamente inviato da marklevi
e basta con tutte ste storie a favore dei criminali! i caramba non possono difendersi (vedi genova) gli cittadini onesti devono solo subire rapine! se uno decide di fare il criminale si deve assumere le sue responsabilità e sa che vive in modo rischioso!
Il sindacato dei rapinatori e dei malviventi non la pensa come te :cool:
Originariamente inviato da Raven
/OT
Dove l'hai preso?!
/OT eggia' me lo stavo chiedendo anch'io
:asd: :asd: :D :D
ehmmmmm....
non per dire ma ci sono precise regole sull'uso delle armi
sopratutto nell'utilizzarle per "fermare" un'auto
che è praticamente proibito!!!
non importa il tipo di reato o sospetto di reato
mi pare che l'unico caso previsto sia che la guida della vettura in fuga
metta in grave pericolo la vita degli altri automobilisti
e comunque ci si deve accertare che la persona alla guida
abbia ben chiaro di aver forzato un blocco
se era solo distratto ci sono molti altri modi per richiamare la sua attenzione
un colpo in testa perchè guardava un paio di cosce???
ma che è tgcom??? :D:D:D
trappola
14-02-2005, 18:18
Il problema, temo sia proprio la "fonte" della notizia.
Si deve fare una distinzione
1. posto di controllo (quello che quasi tutti abbiamo visto) con i poliziotti (carabinieri, vigili, gdf ecc. ecc.) sul lato della strada che mettono fuori la paletta per fermare alcune auto.
2. posto di blocco è una "struttura" che occupa fisicamente la strada e ferma e/o rallenta tutte le auto.
se parliano di autovelox e similia siamo nel caso 1 e valgono le regole di "ingaggio " solite (scusate la definizione molto militaresca) cioè le armi sono strumenti di difesa (ergo non puoi sparare dietro). In caso di controlli di polizia come ricerca di evasi, rapinatori ecc. siamo nel caso 2. e le regole possono essere diverse, (ovvio lo sparare a vista è solo nei film americani )
Cosa sia successo, solo i protagonisti lo sanno, ma opinione personale è che difficilmente non vedi un posto di controllo, se non ne vedi due e magari acceleri, può essere che non hai chiaro che un automobile non è esattamente un video game. E questo indipendentemente da musica, minigonne o altre distrazioni
ninjathoo
15-02-2005, 10:49
Originariamente inviato da Alien
Se non hanno nemmeno più timore a fuggire da pattuglie dei carabinieri figurati come si potrebbero comportare nel caso investissero un povero cristo qualunque!
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={3AF90A7A-9DF9-4363-BB48-08ACD7B6E198}
14 feb 21:24 Milano: romeno ucciso da 3 auto pirata, impiegato si costituisce
CINISELLO BALSAMO (Milano) - Si e' costituito il conducente di una delle 3 vetture pirata che nella notte tra sabato e domenica hanno investito e ucciso un 43enne romeno mentre attraversava una strada tra Cinisello Balsamo e Monza. Si tratta di un impiegato che si e' presentato ai carabinieri di Sesto San Giovanni, accompagnato da un altro giovane che era con lui al momento dell'impatto. L'uomo ha riferito che ha realizzato cio' che aveva fatto solo dopo aver letto i giornali di oggi. Quella sera penso' di aver urtato un sasso. I due sono stati comunque indagati a piede libero: il conducente per omicidio colposo, il passeggero per concorso in omissione di soccorso. (Agr)
Questo e' l'articolo della "fuga" ...
qualche "PROTEZIONISTA" farebbe bene a leggerlo, altro che -non mi sono accorto-
http://www.giornaledibrescia.it/giornale/2005/02/14/07,CRONACA/T1.html
quello della mercedes era un malvivente ed e' scappato a 180 km/h su una statale a qualke km da casa mia... hanno fatto una super caccia all'uomo per beccarlo, e poi ci sono riusciti (con elicottero anche ;) ), brava la polizia !
ps. e' online fino alle 14.00 di oggi affrettatevi quindi
Stargatto
15-02-2005, 11:02
Originariamente inviato da Raven
/OT
Dove l'hai preso?!
/OT
www.google.it (kermit avatar)
;)
davidirro
15-02-2005, 11:19
Originariamente inviato da m4st3rx
Questo e' l'articolo della "fuga" ...
qualche "PROTEZIONISTA" farebbe bene a leggerlo, altro che -non mi sono accorto-
http://www.giornaledibrescia.it/giornale/2005/02/14/07,CRONACA/T1.html
quello della mercedes era un malvivente ed e' scappato a 180 km/h su una statale a qualke km da casa mia... hanno fatto una super caccia all'uomo per beccarlo, e poi ci sono riusciti (con elicottero anche ;) ), brava la polizia !
ps. e' online fino alle 14.00 di oggi affrettatevi quindi
Così diventa on-line per sempre! ;)
Rocambolesco inseguimento tra il Mantovano e Lonato si conclude con la cattura di un albanese che potrebbe essere legato alle «gang delle ville»
Schianto dopo la fuga tra gli spari
La Mercedes «che scotta» cozza contro due auto e finisce in una cancellata
di Marco Bonari
Una folle fuga, dal Mantovano al basso Garda. Su quella potente Mercedes «che scotta» perché già finita nell’inchiesta sulle «gang delle ville», tallonata dai carabinieri. La rocambolesca corsa, sul filo dei 160-180 chilometri orari, il posto di blocco «forzato» nei pressi di Lonato, gli spari, lo schianto... sono gli ingredienti di quell’inseguimento da brivido. Risultato? La berlina tedesca, ormai braccata, sbanda, sperona un’auto, cozza frontalmente contro una seconda e poi finisce dritta su una recinzione. L’uomo al volante - un albanese - riesce inizialmente a dileguarsi, scavalcando recinzioni, attraversando la ferrovia ed imboccando un terreno agricolo, per poi essere catturato, sulla scorta di una vera e propria caccia all’uomo in grande stile. La donna che sedeva accanto (potrebbe essere una prostituta) è subito bloccata e trasportata in caserma dove a lungo viene interrogata. La Mercedes Clk - che risulta rubata - è invece passata alla lente d’ingrandimento dalla Scientifica dell’Arma, alla ricerca di tracce. Perché quell’auto era già stata segnalata dalla Questura in quanto sospetta, in qualche modo collegata a storie davvero poco pulite, a fatti di criminalità, addirittura alle famigerate «gang delle ville». Forte quindi il sospetto - ma per ora è solo tale - di un collegamento tra quell’albanese alla guida e le spietate bande che sono tornate a seminare terrore su e giù per il Nord-Est, Bresciano compreso. Sono le 13.30 di ieri quando scatta l’inseguimento, quando i carabinieri di Desenzano e Lonato finiscono sulle orme di quella Mercedes. L’automobilista schiaccia sempre più sull’acceleratore, tentando in ogni modo di «seminare» le pattuglie, lasciando alle spalle paura, lungo la provinciale che da Asola sale verso Castiglione delle Stiviere e poi lungo la Padana superiore. Scappa verso Brescia ma «incappa» nel posto di blocco organizzato tra Lonato e Ponte San Marco dai militari che si vedono costretti ad esplodere alcuni colpi di pistola nel tentativo di arrestare quella fuga all’impazzata. Questione di secondi e la Mercedes sembra trasformarsi in una scheggia impazzita. Continua a correre a folle velocità, sfidando l’intenso traffico di quell’ora. Sorpassa una Citroën speronandola, finendo poi contro una Peugeot che viaggia in senso contrario, verso Desenzano (la conducente, una ragazza di Calcinato, rimarrà leggermente ferita, anzi sotto choc, e verrà trasportata in ospedale, a Desenzano). La berlina tedesca carambola tra i gitanti che, a quell’ora, stanno raggiungendo, approfittando della limpida e soleggiata giornata, le rive del basso Garda, prima di sbandare nuovamente e finire contro la cancellata di un’azienda, mandandola in frantumi. Violento l’impatto, tanto che la Mercedes in parte s’accartoccia contro il muretto e la ringhiera in ferro, ma il giovane albanese riesce comunque ad abbandonare l’abitacolo ed a proseguire a piedi. Non senza prima, pare, aggredire la donna che sedeva accanto a lui, forse nel tentativo di trascinarla con sé nella fuga a piedi. Scatta la caccia all’uomo, con tanto di elicottero dei carabinieri ed unità cinofila, arrivati da Orio al Serio. Le ricerche a tappeto scattano in tutta la zona per oltre quattro ore, finché alle 18 il fuggiasco viene rintracciato in un canale irriguo poco distante dalla statale, dove evidentemente aveva tentato di nascondersi, in attesa che le «acque» si calmassero. In caserma viene «torchiato», mentre gli uomini della Scientifica continuano a passare alla lente d’ingrandimento tutti quegli elementi racimolati sulla Mercedes, a partire - pare - da una videocamera o una macchina fotografica. Le quali potrebbero offrire una svolta in seno alla complessa inchiesta sulle rapine in villa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.