PDA

View Full Version : Mario Power Tennis

parroco
14-02-2005, 11:14
mi è arrivato venerdì (giorno in cui ho preso anche capcom fighting jam per ps2 e syberia2 per xbox, viva la par condicio :D ) fresco fresco dal Canada.
l'ho fatto partire senza problemi con action replay sul mio cubo pal.

iniziamo della confezione: le custodie del nord america sono diverse! il logo fisso gamecube sul dorso è in basso e non in alto come nelle pal :cry: ed anche all'interno la scatola è diversa. inoltre, per via della doppia lingua in canada, le scritte sono anche in francese :cry: :cry:
inoltre, tra l'accensione e il gioco, bisogna dare l'ok ad una schermata che chiede di prendere visione delle avvertenze del manuale prima di proseguire :rolleyes:

ma tutto questo credo sia comune a tutti i giochi.

il gioco: bello!!! mi sto divertendo come un pazzo!
nonostante io detesti il tennis e non sappia neppure le regole per giocarlo, questo titolo è graficamente appagante e facile da apprendere, ma non facilissimo: alla terza coppa sto già prendendo delle sonore mazzate (ieri sera luigi mi ha dato una tale ripassata che ho spento il GC con le lacrime agli occhi). si può fare una normale partita, oppure un torneo (classico o con ambientazioni animate come i fantasmi nella casa stregata o i coccodrilli nella giungla, con effetti diversi sull'andamento della gara), o ancora vari minigiochi (ad esempio tirare delle palline multicolore per disegnare una immagine su un muro).
i personaggi si differenziano nella cratteristiche: alcuni puntano sulla velocità, altri su sulla forza o la tecnica. tutti i personaggi hanno due mosse speciali: una difensiva e una offensiva. quando eseguite, queste mosse fermano la partita. nel caso della difensiva, la mossa permette al giocatore di recuperare una palla ormai fuori portata, quella offensiva è invece un super-colpo. le animazioni che generano le mosse sono spassose (luigi ha l'aspirapolvere per recuperare la pallina :D ) ma sono sempre le stesse per cui rompono l'azione per alcuni secondi e diventano monotone. però, stranamente, il difetto l'ho notato di più nelle prime partite che adesso. forse entrano a far parte del gioco e non ci si fa più caso, un po' come le porte nei vecchi resident evil :D

vincendo coppe si sbloccano altri campi da gioco e nuove modalità. ed i tornei sono giocabili sia in singolo che in doppio.

tirando le somme (e ribadendo di averci giocato poco, non è una recensione! ma se pensate che sia meglio metterla nella sottosezione per me va bene ;) ), lo trovo un titolo ottimo, superconsigliato. un arcade divertente e ben fatto.

a voi la parola :)

Pang
14-02-2005, 12:51
Ottima rece, complimenti:) . Purtroppo non posso dare una mia opinione perchè ancora (x poco) non lo possiedo.

Mav80
14-02-2005, 13:35
Bellissimo Mario Power Tennis!!!!
Avevo provato circa un mesetto fa la demo con altri miei 3 amici...ci siamo divertiti come dei pirla!:D
Se ne hai la possibilità provalo in multiplayer,è lì che da il meglio di sè!;)

gokan
14-02-2005, 13:49
anch'io da non appassionato di Tennis, qualche tempo fa ho apprezzato Mario Tennis emulato da Nintendo64, in generale, tutti i giochi di Mario sono sempre divertenti!!

parroco
14-02-2005, 13:50
Originariamente inviato da Mav80
Bellissimo Mario Power Tennis!!!!
Avevo provato circa un mesetto fa la demo con altri miei 3 amici...ci siamo divertiti come dei pirla!:D
Se ne hai la possibilità provalo in multiplayer,è lì che da il meglio di sè!;)
ho il terrore di commenti del tipo:"ma che personaggi stupidi! non ce l'hai un tennis con quelli veri?" :( :D
per adesso me lo godo da solo :)

gokan
14-02-2005, 14:08
I puristi ci sono sempre, dipende dai gusti, a me sono sempre piaciuti i giochi piuttosto arcade (quelli di guida ad esempio), dove ogni personaggio ha una qualche mossa speciale, si deve fare un gioco diverso in base al personaggio che si usa e compagnia bella..

CH1CC0
15-02-2005, 09:16
Beh, da quello che leggo, com'è stato per supermario kart, la caratterizzazione dei personaggi e le ambientazioni, fanno da ciliegina sulla torta ad una giocabilità sopra la media...

Una volta che ti sei lasciato appassionare dal tennis (sport magnifico :D ), proverei virtua tennis.
Tra tutti i tennis che ho provato, è quello che mi è piaciuto di più, con i suoi sottogiochi e le modalità torneo...

Cmq: BUON DIVERTIMENTO!!
Ah, l'ho già aggiunto come prossimo acquisto (dopo Mario Golf :D )

parroco
15-02-2005, 09:39
Originariamente inviato da CH1CC0
Beh, da quello che leggo, com'è stato per supermario kart, la caratterizzazione dei personaggi e le ambientazioni, fanno da ciliegina sulla torta ad una giocabilità sopra la media...

Una volta che ti sei lasciato appassionare dal tennis (sport magnifico :D ), proverei virtua tennis.
Tra tutti i tennis che ho provato, è quello che mi è piaciuto di più, con i suoi sottogiochi e le modalità torneo...

Cmq: BUON DIVERTIMENTO!!
Ah, l'ho già aggiunto come prossimo acquisto (dopo Mario Golf :D )
i virtua tennis li ho entrambi su DC ma non li ho ancora provati :(
un giorno proverò!

ot mercatino: sto forse vendendo mario golf versione amercana per cubo. se ti interessa mandami un pvt o controlla nel mercatino ;)

bronzodiriace
15-02-2005, 12:36
grandissimo gioco

ti consiglio di mettere i power shot su manuale.

Il gioco possiede un gran bello spessore, è profondo e per destreggiarsi per bene cè bisogno di molta pratica.

Uno dei personaggi più forti è daisy...gran bastarda con top spin veramente sgravati.

Graficamente rulla, sopratutto in progressive scan ^^

parroco
15-02-2005, 13:08
Originariamente inviato da bronzodiriace
grandissimo gioco

ti consiglio di mettere i power shot su manuale.

Il gioco possiede un gran bello spessore, è profondo e per destreggiarsi per bene cè bisogno di molta pratica.

Uno dei personaggi più forti è daisy...gran bastarda con top spin veramente sgravati.

Graficamente rulla, sopratutto in progressive scan ^^
ieri ho iniziato con i powershot manuali e a cercare di padroneggiarlo bene: continuo a prendere delle sonore mazzate :)
è davvero difficle, ma mai frustrante.
per adesso uso solo yoshi.

rulla anche in RGB, anche se mi piacerebbe vederlo in PS ;)

bronzodiriace
15-02-2005, 13:16
Originariamente inviato da parroco
ieri ho iniziato con i powershot manuali e a cercare di padroneggiarlo bene: continuo a prendere delle sonore mazzate :)
è davvero difficle, ma mai frustrante.
per adesso uso solo yoshi.

rulla anche in RGB, anche se mi piacerebbe vederlo in PS ;)
i power shot sono da mettere manuali,
in automatico il computer te li attiva a random.
Prova daisy, non la lascerai più ;)

il gioco dà il meglio di se in multiplayer selvaggio ;)

bronzodiriace
20-02-2005, 14:54
una chicca scoperta ieri:
in pratica nei tornei che disputerete sul campo in erba, mano mano che farete partita l'erba si consumerà lasciando spazio al terriccio sottostante ;)

rulez:D

parroco
20-02-2005, 18:14
Originariamente inviato da bronzodiriace
una chicca scoperta ieri:
in pratica nei tornei che disputerete sul campo in erba, mano mano che farete partita l'erba si consumerà lasciando spazio al terriccio sottostante ;)

rulez:D
:eek:
non ci avevo fatto caso!