PDA

View Full Version : Non riesco a masterizzare su supporti Dual Layer! Help!

Gorham
14-02-2005, 10:57
Ciao a tutti, come da oggetto ho problemi a masterizzare correttamente su supporti Dual Layer (8.5Gb).
Dopo vari esperimenti, e altrettanti DVD andati in fumo, penso di aver scoperto la causa del problema ma purtroppo non riesco a trovare un soluzione efficace per risolvere definitivamente la questione.
Premetto che il mio masterizzatore è un NEC3500A e che come programmi di codifica e masterizzazione utilizzo il DVDShrink 3.2 ed il Nero Express, mentre come supporti Dual Layer utilizzo dei Verbatim +R.
Ho provato a fare la copia di sicurezza di alcuni film originali in mio possesso, il processo sembra andare a buon fine ma invariabilmente, in fase di riproduzione tramite lettore da salotto, a circa 90/100 minuti dall'inizio il film salta improvvisamente al capitolo successivo (i dati però ci sono tanto che posso visualizzarli tranquillamente tornando indietro a velocità 2X).
Credo che il problema possa essere attributito al momento del passaggio tra uno strato e l'altro del disco, ho provato a cercare delle opzioni specifiche che possano riguardare tale inconveniente nei programmi che utilizzo ma non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco.
Qualcuno di voi ha dei suggerimenti?

Ciao e grazie