PDA

View Full Version : Scegliere secondo quali parametri?

ALBIZZIE
14-02-2005, 11:53
prossimissimo ad un acquisto di una compatta digitale sui 250-350 euro ho fatto un po' ricerche in giro web e negozi.

ero partito come un tram convinto che la cosa principale da controllare siano impixel, che 7 sia melgio di 5 ma che 5 è melgio di 4 etc.
invece più vado avanti e mi accorgo che ci sono altri parametri da verificare, anzi forse per le mie necessità potrei accontentarmi di un 4.0 MPixel e magari puntare su altri parametri. ad esempio? mi date qualche consiglio? quali sono le doti oggettive che una fotocamera deve avere?

tra le solite note, mi ha incuriosito questa:
http://www.olympus.it/catalogo/productDetail.asp?idprod=237&id=10
olympus 765 4megapixel ma 10x di zoom ottico.

j.s
14-02-2005, 12:07
Originariamente inviato da ALBIZZIE
prossimissimo ad un acquisto di una compatta digitale sui 250-350 euro ho fatto un po' ricerche in giro web e negozi.

ero partito come un tram convinto che la cosa principale da controllare siano impixel, che 7 sia melgio di 5 ma che 5 è melgio di 4 etc.
invece più vado avanti e mi accorgo che ci sono altri parametri da verificare, anzi forse per le mie necessità potrei accontentarmi di un 4.0 MPixel e magari puntare su altri parametri. ad esempio? mi date qualche consiglio? quali sono le doti oggettive che una fotocamera deve avere?

tra le solite note, mi ha incuriosito questa:
http://www.olympus.it/catalogo/productDetail.asp?idprod=237&id=10
olympus 765 4megapixel ma 10x di zoom ottico.

Oh oh

Allora mio caro alby qualche consiglio

a parte i megapixel per i quali 4 o 5 sono più che sufficenti

un altro parametro da considerare è lo zoom ottico e digitale e legato sempre a quest'ultimo la qualità delle lenti

i consigli per quel budget non sono molti

Ma io ho sentito parlare bene delle canon powershot e sopratutto delle panasonic Fz10 o fz20

Per non parlare delle sony la w1 o la v1

Poi dipende da quello che vuoi io ad esempio ho provato e avuto per un pò di tempo la canon ixus i da 4.o mp senza zoom ottico

e ti dico compatta da tenere nel taschino della giacca con una risoluzione e delle foto stupende legate al poco spazio occupato

Poi è logico che se tu provieni da una reflex dove imposti tutti i comandi in manuale allora è un'altro discorso

Ma all'inizio non ti conviene spendere molto

Io sto cercando una sony v1 che è il non plus ultra per qualità e regolazioni

E' una scelta difficile fatti un pò di giri su steve digicams e poi parliamone senza problemi

nascimentos
15-02-2005, 10:06
Panasonic fz-10 :)