PDA

View Full Version : Per un pc silenzioso, modding del mio case

otherminds
14-02-2005, 09:41
Salve a tutti, ho acquistato questo case:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=780&id_categoria=7&id_sottocategoria=68

e da subito ho notato la sua estrema rumorosità causa due ventole aggiuntive interne una che caccia all'interno e l'altra verso l'esterno (messe perchè in estate fa molto caldo) e adesso la ventola dell'alimentatore gracchia...
Non sono molto esperto ma vorrei capire (ho letto le guide) se i miei pensieri sono giusti per rendere il mio pc silenzioso (potrei al limite cambiare case).
Il mio pc è un AMD Barton 2600 con diverse periferiche collegate.

Vorrei prendere come alimentatore un
Zalman ZM400B-APS 400W Active PFC (sempre se lo riesco a trovare)

Ventola processore: ad orecchio mi sembra molto silenziosa

Ventola aggiuntive interne:
Quelle di serie sono 80x 80mm (e sono rumorose ma non so cosa mettere)

Non ho dissipatori sugli harddisk (2 + uno in arrivo)
kit antivibrazione verax (sempre a trovarlo in italia facilmente)

Avete consigli da darmi? grazie mille :D

abc3d
14-02-2005, 17:16
O metti delle resistenze o compri delle ventole specifiche, tipo le y.s.tech o le papst.
Se vuoi risparmiare cambi la ventola all'ali che possiedi e ne metti una di quelle sopra.

otherminds
14-02-2005, 17:38
Grazie per le dritte... qualcuno conosce qualche buon negozio a Milano oppure online?

Allserverpc
28-02-2005, 11:21
Puoi provare da Infomaniak di Milano o da Bow.it di Cernusco sul Naviglio. Puoi sia acquistare in negozio che on line. Per il secondo ti consiglio on line, in quanto in negozio non c'ha mai un ca--o. Ciao.

Lukez84
01-03-2005, 23:16
Se decidi di comprare un case nuovo più silenzioso controlla che non abbia ventole 80*80 ma minimo 90*90 meglio se 120*120 ;)

se vuoi abbassare la velocità delle ventole se non ti intendi di elettronica compra dei potenziometri, circa 4E l'uno, così regoli la velocità al minimo e di estate la puoi alzare senza problemi

otherminds
01-03-2005, 23:42
Grazie lukez,
ma dove trovare questo tipo di attrezzatura? Non mi intendo tanto di informatica se non di s.o. ma dal punto di vista utente non sistemistico...

Allserverpc
02-03-2005, 00:09
Originariamente inviato da otherminds
Grazie lukez,
ma dove trovare questo tipo di attrezzatura? Non mi intendo tanto di informatica se non di s.o. ma dal punto di vista utente non sistemistico...

scusa, ma hai letto il mio post più sopra?!?!?!? ti ho indicato io dove trovare!!!

Lukez84
02-03-2005, 01:32
Originariamente inviato da otherminds
Grazie lukez,
Io li ho comprati da tot@lmodding ma per parcondicio ti dico che li vende anche dr@ko :D
sono utili ed economici rispetto ai rheobus, il problema è integrarli nel case, io avevo pensato in una staffa PCI, e credo che non reggano ventole con un assorbimento eccessivo di watt(quest'ultimo punto non ne sono sicuro)

otherminds
02-03-2005, 08:31
Originariamente inviato da Allserverpc
scusa, ma hai letto il mio post più sopra?!?!?!? ti ho indicato io dove trovare!!!

Si scusa ho letto pensavo ci fosse un rivenditore specifico per quei pezzi, c'è talmente tanta roba su quei siti che se nn sai esattamente che pezzo prendere ti ci perdi ;)