PDA

View Full Version : Revision aggiornata per il tool Cpu-Z

Redazione di Hardware Upg
14-02-2005, 09:40
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14035.html

Aggiornamento alla revision 1.27 per la popolare utility, con la quale monitorare i parametri di funzionamento del proprio processore

Click sul link per visualizzare la notizia.

kingvisc
14-02-2005, 10:03
Non mi riconosce produttore e timings della ram.. Almeno la versione precedente mi riconosceva i timings :rolleyes:

dr-omega
14-02-2005, 10:07
Anche a me...Credo che a breve comparirà una versione 1.28... :eek:

TheZeb
14-02-2005, 10:18
Per fortuna che fixa centinaia di bugs....... :eek:
:D

abracadabra84
14-02-2005, 10:32
A me funziona...le ram corsair vengono rilevate(prima no...)e anche i loro CL....
Ciao

ilcugino
14-02-2005, 10:54
scusate ma a che serve un programma del genere? a dire " hai un processore XYZ" embè? mai più senza eh....

Tasslehoff
14-02-2005, 11:02
Originariamente inviato da ilcugino
scusate ma a che serve un programma del genere? a dire " hai un processore XYZ" embè? mai più senza eh.... Beh probabilmente a te non servirà a nulla, ma mettiti nei panni di chi deve operare su macchine che non conosce e che hanno problemi, in pochi istanti ha tutti i dati importanti sotto mano.
L'alternativa sarebbe ravanare tra tabelle per vedere modelli, famiglie, stepping delle cpu, aprire il case per vedere il modello e il tipo di ram, per non parlare del chipset o del modello di mainboard...

teliripongo
14-02-2005, 11:04
se smanetti sul procio...(over...)ti aiuta a tenere sottocchio la situation..e se nn sai che sistema hai sotto mano ti aiuta a scoprirlo senza dover aprire il pc(anke se per questo cè di meglio).

cugino
14-02-2005, 11:40
Beh probabilmente a te non servirà a nulla, ma mettiti nei panni di chi deve operare su macchine che non conosce e che hanno problemi, in pochi istanti ha tutti i dati importanti sotto mano.
L'alternativa sarebbe ravanare tra tabelle per vedere modelli, famiglie, stepping delle cpu, aprire il case per vedere il modello e il tipo di ram, per non parlare del chipset o del modello di mainboard...

questa si chiama meta-infomatica :muro:
appunto a che serve?
i problemi del computer son problemi suoi, i miei dovrei risolversi con lui... vi han proprio abituati male....

Tasslehoff
14-02-2005, 11:50
Originariamente inviato da cugino
appunto a che serve?
i problemi del computer son problemi suoi, i miei dovrei risolversi con lui... vi han proprio abituati male....
Scusa? Potresti essere un po' più chiaro?

Precy
14-02-2005, 12:04
appunto a che serve?

Vedrai che quando non ti va il computer..... qualcuno dovrà controllartelo, o forse te lo butti e lo ricompri subito così non ti scomodi..... Considerazione proprio assurda la tua guarda!

ilcugino
14-02-2005, 12:16
appunto un computer che problemi dovrebbe avere? io ci metto le foto, scrivo, ci faccio musica, gestioco le registrazioni delle lezioni e gli appunti dell'università, navigo su internet e faccio posta e qualche volta ci gioco, di tutto il resto credo che se ne occupi lui, ah non ho mai istallato un antivirus, ne antispaiuer o norton e va tutto bene, ripeto vi han abituati male, ma non è colpa vostra...

Runfox
14-02-2005, 12:19
eh ???
ma che discorso è ?
mai capitato di comperare una RAM non funzionante ? oppure una CPU ? oppure andare da un tuo amico il quale non sa che tipo di processore ha ?

Symonjfox
14-02-2005, 12:31
Ma scusa, non ti è mai capitato di dover mettere a posto un computer di qualcun altro che non se ne intende per nulla di informatica?
Oppure, hai mai overcloccato e verificato il bus, il molti e il voltaggio?

E' un programma molto utile, IMHO.

WarDuck
14-02-2005, 12:32
Ti è mai capitato che una macchina la cui manutenzione è pari a 0 ti pianti in mezzo alla strada?

Se no, vuol dire che fai una buona manutenzione, ovviamente neanche io ho problemi particolari, se il pc lo so usare, ma se avessi un figlio che installa tutto quello che gli capita sotto mano probabilmente avrei molti problemi :p

il conte
14-02-2005, 12:37
il cugino vi stà prendendo in giro. Anche io ho un cugino che una sera in discoteca ha trovato una tipa, e la mattina dopo si è svegliato in un fosso... ed era morto! :D :D

dr-omega
14-02-2005, 12:38
Gente, non so se ve ne siete accorti, ma questo "Cugino" o "ilcugino" o è un trollone oppure un clone di qualche utente che vuole fare "il simpatico.."

teliripongo
14-02-2005, 12:42
appunto un computer che problemi dovrebbe avere? io ci metto le foto, scrivo, ci faccio musica, gestioco le registrazioni delle lezioni e gli appunti dell'università, navigo su internet e faccio posta....

tu non ci fai....ti fai.

ilcugino
14-02-2005, 12:47
allara alla mia macchiana non faccio nessuna manutenzione, (è collegata senza fili ad internet con alice da quasi 4 anni) davvero e non ho istallato mai programmi per farla, non sono un utente fantasma, son nuovo di qui è vero, ed è una piccola provocazione, ma se ci credete o meno è a fin di bene
ah la macchina non la spengo mai al massimo la metto in stand by da mesi... ne so davveto poco di informatica, son laurato in scienze della comunicazione e sto facendo un corso di specializzazione... a per cancellare un programma l'unica cosa che faccio è buttarlo nel cestino, sbaglio qualcosa?

ancheio
14-02-2005, 12:55
Però un wireless da 4 anni? Non me lo ricordavo così vecchio lo standard...mah, avrà la memoria corta.
Resta il fatto che per fare certe affermazioni occorrerebbe un po' di basi...e umiltà.

bond_san
14-02-2005, 13:02
concordo con te che se sulla macchina non fai trioate, non hai problemi, tanto è vero che ho montato diverse macchine, sia AMD che INTEL, sia con gpu ATI che NVIDIA, non ho mai montato antivirus, e non ho mai avuto problemi se non perchè ho fatto io delle stupidaggini, però sbagli, xchè magari a te può non servire, ma ad atri invece si, ad esempio io ho un notebook di una marca, ma non sapevo in reatà chi costruiva la mainboard, con cpu-z sono riuscito a salire al costruttore effettivo, al modello e solo cosi sono riuscito ad aggiornare il bios e far funzionare meglio l'intero sistema.
a volte non concordo con certi "flame" o discorsi contorti o di parte di questo forum, ma con questo non vuol dire che qui tutti hanno le fette di salame sugli occhi...:nonsifa:

ilcugino
14-02-2005, 13:12
appunto dove andavo a tirare, bond_san non pensi che il tuo problema sia stato un problema IMPOSTO? non dovresti essere allegerito da queste cose che NON ti riguardano? Le foto della discoteca di sabato da ritoccare e gli appunti del prossimo esame sono importati per me, il resto (se serve) lo dovrebbe fare il sistema operativo e basta, il saleme sugli occhi ve lo affettano ed è pure del discount... ah con il mio di computer di "caperate" ne faccio tante è sempre stato sballotolato di qui e di li in università a casa di amici, in varie feste è stato il mixer e lo strumento per suonare e di cose ne ha istallate e tolte tante all'occorrenza....

12pippopluto34
14-02-2005, 13:13
[cut]
per cancellare un programma l'unica cosa che faccio è buttarlo nel cestino, sbaglio qualcosa?

Ho come la vaga impressione che questo sia un troll Mac-luser!
:asd:

FAM
14-02-2005, 13:40
Originariamente inviato da 12pippopluto34

Vaghissima... :asd::asd::asd:
Ma si divertirebbe più QUI (http://punto-informatico.it/) :O
:sofico:

12pippopluto34
14-02-2005, 13:49
Originariamente inviato da FAM
Vaghissima... :asd::asd::asd:
Ma si divertirebbe più QUI (http://punto-informatico.it/) :O
:sofico:
:mano:

CiccoMan
14-02-2005, 14:05
@ ilcugino

e chi ha detto che tutti dobbiamo utilizzare il pc come lo utilizzi tu??

a me per esempio piace smanettare, ottimizzare, ecc... e cpuz- per me è uno strumento indispensabile ;)

se uno ha l'hobby o la passione del computer significa che ha il salame sugli ochhi?? ma fammi il piacere...:rolleyes:

questo nel caso in cui tu non sia altro che un trollone:rolleyes:

tyco74
14-02-2005, 14:31
allara alla mia macchiana non faccio nessuna manutenzione, (è collegata senza fili ad internet con alice da quasi 4 anni) davvero e non ho istallato mai programmi per farla, non sono un utente fantasma, son nuovo di qui è vero, ed è una piccola provocazione, ma se ci credete o meno è a fin di bene
ah la macchina non la spengo mai al massimo la metto in stand by da mesi... ne so davveto poco di informatica, son laurato in scienze della comunicazione e sto facendo un corso di specializzazione... a per cancellare un programma l'unica cosa che faccio è buttarlo nel cestino, sbaglio qualcosa?
:doh: :sbonk: :sbonk:
Scusate ma è troppo forte!!
Tipico utente di grandi magazzini.
Mi sa che hai sbagliato forum.

ilcugino
14-02-2005, 14:49
informatica come mezzo per semplificare...
il contrario è senza senso
la provocazione ancora non la state cogliendo però!

sinadex
14-02-2005, 15:11
l'ho provato, mi sbaglia la lettura della memoria... 544MB invece di 512...

ReLupo
14-02-2005, 15:52
... a me triturarmi i sacramenti nel computer semplifica l'esistenza, mi rilassa direi.
Cugino bello, non é l'informatica che semplifica, é chi la conosce che la trasforma in maniera da semplificarti la vita.
Mi sa che sei finito nel girone sbagliato...

cugino
14-02-2005, 16:20
Originariamente inviato da ReLupo
... a me triturarmi i sacramenti nel computer semplifica l'esistenza, mi rilassa direi.
Cugino bello, non é l'informatica che semplifica, é chi la conosce che la trasforma in maniera da semplificarti la vita.
Mi sa che sei finito nel girone sbagliato...

http://img101.exs.cx/img101/1056/183iy.gif sei spettacolare... ti trituri e ti semplifichi l'esistenza....
poche ragazze da quelle parti eh?

la conoscenza dell'informatica deve limitarsi ad usare lo strumento, lo strumento non deve avere nulla da noi se non i nostri comandi e restituirci al massimo un feedback il più possibile chiaro e limitato a quel che serve all'utente il resto son chiacchere microsoftiane e solo in minima misura di addetti ai lavori/programmatori

CiccoMan
14-02-2005, 16:33
http://img101.exs.cx/img101/1056/183iy.gif sei spettacolare... ti trituri e ti semplifichi l'esistenza....
poche ragazze da quelle parti eh?

la conoscenza dell'informatica deve limitarsi ad usare lo strumento, lo strumento non deve avere nulla da noi se non i nostri comandi e restituirci al massimo un feedback il più possibile chiaro e limitato a quel che serve all'utente il resto son chiacchere microsoftiane e solo in minima misura di addetti ai lavori/programmatori

tu ti alletti a triturare noi, mentre noi ci allettiamo a triturare il pc ;)

alla fine non siamo poi così diversi!

sai, c'è anche chi si diletta con le automobili, eppure anche quelle servono a semplificarci la vita... ma per fortuna non siamo tutti come te e abbiamo le nostre passioni!

da queste parti le ragazze ci sono (infatti sto facendo tardi:rolleyes: ), ma visto che perdi tempo a nascondere provocazioni nei tuoi discorsi devo supporre che non hai nulla di meglio da fare:muro:

non so se sei più matto tu oppure io che ti rispondo:confused:

FAM
14-02-2005, 16:43
Originariamente inviato da CiccoMan
da queste parti le ragazze ci sono (infatti sto facendo tardi:rolleyes: ), ma visto che perdi tempo a nascondere provocazioni nei tuoi discorsi devo supporre che non hai nulla di meglio da fare:muro:

non so se sei più matto tu oppure io che ti rispondo:confused:

Si, io penso che sbagli tu a rispondergli.

Se lui è invasato nel suo egocentrismo e pensa di essere l'unico al mondo, lasciamo che per lui sia così.

Insomma... don't feed the troll.

x ilCugino
A proposito, a nome di tutti, grazie per aver mandato in c@cc@ il thred ;)
Cmq ti rinnovo l'invito ad esprimerti QUI (http://punto-informatico.it/), dove potrai ricevere tanta comprensione :O

ReLupo
14-02-2005, 17:17
[/OT ON]
Cuggino, grazie per avermi ricordato che sono un addetto ai lavori!!!
Ti inviterò al mio matrimonio, tienti pronto a breve...
[/OT OFF]

Mumble, il nuovo CPU-Z non mi riconosce le Kingston KHX-4000, la versione precedente sì...

nudo_conlemani_inTasca
14-02-2005, 17:33
Originariamente inviato da Tasslehoff
Beh probabilmente a te non servirà a nulla, ma mettiti nei panni di chi deve operare su macchine che non conosce e che hanno problemi, in pochi istanti ha tutti i dati importanti sotto mano.

Per non parlare che se il computer NON ha 1000 anni, aprendolo (rompi i sigilli) INVALIDI pure la garanzia sul prodotto (PC),
e me la chiama poco utile una utility come Cpu-Z????

Boh....! :rolleyes:

DioBrando
14-02-2005, 18:58
Originariamente inviato da ancheio
Però un wireless da 4 anni? Non me lo ricordavo così vecchio lo standard...mah, avrà la memoria corta.
Resta il fatto che per fare certe affermazioni occorrerebbe un po' di basi...e umiltà.

l'Airport della Apple è datato '99 ed è stato il primo dispositivo wi-fi per desktops disponibile sul mercato...( sempre che l'utente di prima utilizzi un Mac)

DioBrando
14-02-2005, 18:59
@ ilcugino

e chi ha detto che tutti dobbiamo utilizzare il pc come lo utilizzi tu??

a me per esempio piace smanettare, ottimizzare, ecc... e cpuz- per me è uno strumento indispensabile ;)

se uno ha l'hobbie o la passione del computer significa che ha il salame sugli ochhi?? ma fammi il piacere...:rolleyes:

questo nel caso in cui tu non sia altro che un trollone:rolleyes:

P.S.: hobby :D

DioBrando
14-02-2005, 19:00
+ FAM

n scateniamo la solita guerra di religione :O

12pippopluto34
14-02-2005, 19:16
Originariamente inviato da DioBrando
+ FAM

Tranqui!

Non volevo dare il via ad una sezione staccata di PI ;) ; volevo solo far notare che, in quanto luser, non in quanto possessore di Mac, il tizio di cui sopra stava deliberatamente trollando.
Tra l'altro ho il dubbio che lo facesse addirittura in buona fede, proprio in quanto luser.

Solo che i luser, prima di sparar cazzate, farebbero bene a lurkare per un bel pezzo prima di rompere i OO agli utenti di un forum.

PS: peste mi colga qualora diventassi un fanboy di un SO, men che meno di Redmond o Cupertino!

CiccoMan
14-02-2005, 20:00
P.S.: hobby :D

pignolo:p

bond_san
14-02-2005, 20:58
appunto dove andavo a tirare, bond_san non pensi che il tuo problema sia stato un problema IMPOSTO? non dovresti essere allegerito da queste cose che NON ti riguardano? Le foto della discoteca di sabato da ritoccare e gli appunti del prossimo esame sono importati per me, il resto (se serve) lo dovrebbe fare il sistema operativo e basta, il saleme sugli occhi ve lo affettano ed è pure del discount... ah con il mio di computer di "caperate" ne faccio tante è sempre stato sballotolato di qui e di li in università a casa di amici, in varie feste è stato il mixer e lo strumento per suonare e di cose ne ha istallate e tolte tante all'occorrenza....
...hai anche ragione, ma è sempre un hobby x alcuni, e un puro mezzo di lavoro x altri...ad esempio per me la macchina è un puro mezzo di trasporto, ci voglio passare il minor tempo possibile , ho messo anche il cambio automatico xchè per me usare il cambio manuale mi fa sembrare un troglodita, deve essere più facile e meno impegnativa possibile da portare, ma mica con questo mi permetto di criticare chi la sua macchina la incera, la trucca, ci fa quasi l'amore e compra tutte le troiate che il mercato gli propina e gli dice di avere...è anche per quelli un hobby, o una passione..... ;)

DioBrando
14-02-2005, 21:45
pignolo:p

"hhhoobbbiiiiiiess"

Fantozzi docet :D

DioBrando
14-02-2005, 21:46
Tranqui!

Non volevo dare il via ad una sezione staccata di PI ;) ; volevo solo far notare che, in quanto luser, non in quanto possessore di Mac, il tizio di cui sopra stava deliberatamente trollando.
Tra l'altro ho il dubbio che lo facesse addirittura in buona fede, proprio in quanto luser.

Solo che i luser, prima di sparar cazzate, farebbero bene a lurkare per un bel pezzo prima di rompere i OO agli utenti di un forum.

PS: peste mi colga qualora diventassi un fanboy di un SO, men che meno di Redmond o Cupertino!

tu no tranqui, è che poi ci sn i soliti noti che prendono spunto da questi post e li utilizzano per attingere a piene mani :rolleyes:

Volevo solo esorcizzare il "dopo" ;)

FAM
14-02-2005, 22:30
+ FAM

Solita qui su HWup.... io mai mai seriamente viste ;)
Infatti consigliavo il posto più propenso :asd:

FAM
14-02-2005, 22:30
quotato :muro:

12pippopluto34
14-02-2005, 22:51
[Yoda_mode ON]

[Yoda_mode OFF]
:what: :D

Beh, oddio!
Le news sulle patch di Redmond non e' che passino proprio _inosservate_ !
;)

Sicuramente per quanto concerne troll & dintorni, PI :winner:

DioBrando
14-02-2005, 23:31

'soma...

mi sà che ti sei perso un "paio" di discussioni ;) ( qlc link cellò al max ti faccio il pacchettino regalo :D)

per guerra di religioni io cmq n intendo post unicamente di troll, ma di gente competente che però trasforma una non notizia nel solito scontro di fedi contrapposte, che n potrà mai essere mediato fino in fondo.
Ti _garantisco_ che ce ne sn stati diversi di dibattiti del genere ma che fortunatamente hanno anche prodotto discussioni utili e stimolanti dal pdv intellettivo.

Però rischiare non è mai il caso ;)...specie poi dove il topic è tutt'altro.
Chiudo la () cmq :)

B3LcHeR-
15-02-2005, 09:46
quello che penso voleva dire ilcuigino era che non dovrebbe esserci il bisogno di appoggiarsi a programmi esterni per sapere cosa ce dentro il case...
ma dovrebbe dirtelo gia il SO... non ci dovrebbe appoggiare a programmi esterni... per sapere queste cose...
se intendevi questo ilcugino sono daccordo con te...

ah beh lo uso anchio cpuz per via dell'oc...