lunamoon
14-02-2005, 09:18
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, sono alla disperazione. Ho assemblato un P.C. Athlon 64 3800, con mobo a8n-sli deluxe scheda video Leadtek WinFast PX6800 256 mb. Il P.C. non ha voluto saperne di avviarsi qualche volta dà il beep di errore a volte rimane bloccato con la ventola della CPU che parte e si ferma e riparte. Le memorie che ho montato sono Infineon hys64d64320gu-5-b non certificate nel sito asus. Ho sostituito le memorie con un modula da 512 Kingston kvr400ak2/512r (nemmeno queste certificate) e a questo punto il PC è partito ma al mio primo reboot per verificare alcune cose sulla Bios non da più segni di vita e si comporta come con le altre memorie. L'assurdo è che rimontando le memorie su un altro pc nel quale prima funzionavano, queste bloccano anche quella macchina finche non si aggiorna la bios al default.
Io non so che pensare, mi sembra strano che delle memorie possano bloccare il sistema anche perchè questo non si spegne nemmeno più manualmente come se la scheda madre andasse in blocco. Qualcuno ha qualche suggerimento?..scusate se sono stato troppo prolisso.
Grazie a tutti
Io non so che pensare, mi sembra strano che delle memorie possano bloccare il sistema anche perchè questo non si spegne nemmeno più manualmente come se la scheda madre andasse in blocco. Qualcuno ha qualche suggerimento?..scusate se sono stato troppo prolisso.
Grazie a tutti