View Full Version : Blocco sistema! sara' la scheda video?
Ciao raga
Puo essere la scheda video la causa dei crash di sistema?
Di sicuro non e' la ram ho provato 6 banchi diversi e li ho testati con memtest86.
Questi blocchi avvengono mentre gioco, ho una sapphire 9600 128 atlantis con dissipatore passivo.
Come devo settare al meglio il bios per evitare questi crash?
radeon_snorky
14-02-2005, 09:51
capita pure a me.. mentre gioco a flatout e ho una 9800SE AIW
pure io ho cambiato un sakko di ram, formattato + volte, flashato il bios della mobo, migliorato la dissipazione, cambiato ali
MA NIENTE!!!!!!!!!
e in + mi si freeza il pc mentre uso il tv tuner ma solo se ho anke un'altra applicazione aperta :muro:
Nessuno sa risolvere questo problema!
radeon_snorky
17-02-2005, 13:25
o nessuno ha problemi.... o a nessuno va di tentare di risolverli...
flok2000
17-02-2005, 15:21
Originariamente inviato da radeon_snorky
o nessuno ha problemi.... o a nessuno va di tentare di risolverli...
E' difficile diagnosticare la causa di un problema che potrebbe essere causato da tanti fattori. Se hai già testato la ram, se puoi dovresti provare un altra scheda video o la tua su un altro sistema.
E' il più banale dei consigli però, chissà.......;)
jonnybest
18-02-2005, 14:58
dacci + info sul tuo sistema, hai aggiornato i driver all'ultima versione? dato che hai 1 dissi passivi è capace che i blokki di sistema si verificano a causa di un surriscaldamento della vga, il tuo case è ben ventilato?
Sicuramente la causa e' la scheda video.
ho provato a cambiarla con una ati 7200 e tutto andava a perfezione, il problema e' che alcuni giochi non girano.
Ho provato a mettere nella 9600 un dissi piu' grande con una ventolina, ma niente da fare, i blocchi si sono fatti ancora piu' frequenti, o provato ad abbassare la velocita' della scheda da 8x a 4x senza risultato.
I driver della scheda video sono aggiornati all'ultima versione
Il bios della scheda madre e' aggiornato all'ultima vesione.
Cosa ne pensate, devo comprare una nuova scheda video?
jonnybest
18-02-2005, 17:17
prova a portarla in assistenza se è in garanzia e fatti dire;)
Risposta a jonnybest
prova a portarla in assistenza se è in garanzia e fatti dire
Purtroppo ho sostituito il dissi con uno piu' grande ed ho paura che la garanzia non valga piu'.
jonnybest
18-02-2005, 19:29
e non puoi rimettere l'originale?
Gia fatto! domani la porto in assistenza, spero che non si accorgano che ho manomesso il dissi.
L'ho incollato con l'atak
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.