PDA

View Full Version : Il PC continua a fare il reboot,ma x'?

Denix79
14-02-2005, 08:59
Ciao a tutti.
Il mio problema è il seguente:
Fino a settimana scorsa il PC non si avviava + e continuava a fare il reboot e mi era stato detto che era l'HHD.
Ne ho quindi comprato uno nuovo.
Ho installato il tutto e funziona a meraviglia.
Provo a collegarmi a internet e dopo 2 min. il mio desktop si blocca.
Premo ctrl+alt+canc e non risponde,allora premo il tastino manuale di riavvio.
Carica la schermata di BIOS,quella nera di Win2k e quando arriva alla schermata di win2k colorata quando arriva a caricare tutta la barra,fà il reboot.
Il reboot diventa ciclico ed all'infinito.
Allora ho rinstallato tutto e mi sono accorto che funziona tutto fino a che non uso il modem.
Allora mi è sorto un dubbio?
Io ho un alimentatore da 300W e sul mio PC ho collegato:
1.Processore AMD Athlon 1700XP
2.768MB di RAM(512 aggiunti da 2 settimane)
3.Scheda video GECUBE 9550 XT da 128(aggiunta da un mesetto circa)
4.Lettore CD
5.Masterizzatore
6.HDD Maxtor da 80 GB
7.Slave(Vecchio HDD IBM da 40)

Pensavo...
Non è che l'alimentatore non riesce a servire il tutto,visto che il modem è un USB?

Accetto qualsiasi informazione.
Sono disperato x' non riesco a venirne a capo.

Grazie a tutti

ingpeo
14-02-2005, 09:41
Ci hai azzeccato, moltissime persone hanno avuto problemi con il modem usb che ciuccia troppa energia.
Se hai l'adsl usa un modem ethernet così risolvi il problema.

Denix79
14-02-2005, 10:04
Io ho un modem USB x connessione da 56 KB!

Dovrei forse provare ad installare un modem diverso?

ingpeo
14-02-2005, 10:22
In questo caso proverei con un alimentatore più potente, magari fattene prestare uno e vedi che succede.

gatsu76
14-02-2005, 10:38
prova a fare un test alle ram con memtest.. spesso si riavvia quando ha problemi alle ram...

Ciao :)

vitaminic82
14-02-2005, 14:52
io ho avuto un problema simile dopo aver comprato un hard disk nuovo solo ke il reboot avveniva appena accendevo il pc e dovevo solo staccare la spina x farlo smettere. Cmq ho risolto facendo un aggiornamento del bios della scheda madre e prendendo un alimentatore nuovo, un enermax da 370W, il vecchio era da 300w e senza marca!!
Ora xrò quando avvio il pc si susseguono 2 brevissivi reset x poi caricare normalmente. Il problema cmq ora è della scheda madre xkè ho provato a togliere tutti i componenti e ad usare un altro alimentatore e continuavo ad avere lo stesso problema.