PDA

View Full Version : Floppy misterioso

dieffedi
14-02-2005, 08:54
Buongiorno a tutti.
Ho da tempo un problema, piccolo quanto misterioso.

Il floppy disc non legge i dischetti, o meglio, li legge una volta quando sono nuovi, e quindi ci scrivo sopra, poi lo stesso dischetto non viene più riconosciuto. I vecchi floppy con dati già registrati idem.

Su gestione periferiche tutto risulta regolare. Ho cambiato il lettore di floppy e tutto è rimasto uguale. Ho cambiato la scheda madre e tutto è rimasto uguale.

Le connessioni sono a posto, ed il sistema non presenta alcuna altra anomalia.

Attualmente ho una scheda Asus P4c800, con un pentium 4 2,4 Ghz, con due banchi di memoria Spectek 512 DDR 266, un CDRW ed un DVDRW, due dischi fissi da 20 e 60 Gb.

A questo punto non posso che pensare al software, in particolare al SO , che è XP prof; anche questo peraltro è stato già reinstallato, dallo stesso CD originale, che alla prima installazione non aveva dato alcun problema del genere.

Ho provato a disattivare la periferica e poi a riavviare il PC, con reinstallazione automatica della stessa. Ho provatoa seguire una diecina di consigli dei NG di windows, compresa una molto originale che suggeriva di inserire i floppy " con violenza"; risultato sempre zero.

Spero in voi.

Grazie e buona giornata.

Francesco

dieffedi
15-02-2005, 17:44
Nessuno ha voglia di darmi un consiglio?

Sinclair63
16-02-2005, 21:14
Hai provato a cambiare la piattina?

dieffedi
16-02-2005, 21:28
si, è stata la prima cosa.

Grazie comunque