View Full Version : Una domanda su Star Office 7.0 di SUN
Karandas
14-02-2005, 08:42
Siccome ho bisogno di un software licenziato su almeno 2 pc e non ho intenzione di spendere quasi 500e per office di microsoft volevo sapere se lo Star Office di SUN è valido e se è pienamente compatibile con tutti i formati di file più comuni e utilizzati come word, excel, powerpoint ecc...
A prima vista mi sembra un'ottima soluzione a meno di 100e e potendolo installare su quakunque numero di pc!
Per software licenziato intendi che hai bisogno di software in regola o che ti serve un eventuale supporto tecnico? Nel primo caso ti conviene OpenOffice, da cui StarOffice è tratto, perchè più aggiornato. Nel secondo caso StarOffice è comunque una valida opzione
A quanto ne so in effetti StarOffice ha ancora un filo di vantaggio rispetto a OpenOffice sulla compatibilità prodotti Microsoft...
Se hai due mesi da attendere però ti consiglierei OpenOffice2. Puoi scaricarlo e provarlo dal sito www.openoffice.org, già l'attuale versione beta è bella stabile, e non credo ti farà rimpiangere MSOffice, anzi...
Karandas
14-02-2005, 12:20
Ty everyone :D
jello biafra
14-02-2005, 13:03
quoto le cose dette poco sopra: openoffice ha fatto dei passi da gigante negli ultimi due anni, dimostrandosi l'unica vera alternativa gratuita a MSOffice.
l'unico difetto che ho riscontrato su OO è stato quello di una gestione mediocre delle formule con alcuni appunti universitari. per il resto è anche meglio :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.