View Full Version : Foto sportive: Supermotard...
Dato che sono già online do il link diretto alla discussione con le foto:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=22975
Tetsuya1977
14-02-2005, 09:00
Belle.Dove?
...Castelletto di Branduzzo (PV)...
marklevi
14-02-2005, 10:25
ottimo, specie i panning! complimenti per l'attrezzatura!
Gran bel giochino il VOR 503 dell'ultima foto!!!
Ciao Aaron, ti ricordi?
Mi hai venduto il wide-angle per le nikon digitali :D
Originariamente inviato da CH1CC0
Gran bel giochino il VOR 503 dell'ultima foto!!!
Ciao Aaron, ti ricordi?
Mi hai venduto il wide-angle per le nikon digitali :D
...oddio... sarebbe una Yamaha comunque cerrrrto che mi ricordo!!! Oltre all'aggiuntivo wide ti ho dato anche una batteria, la borsa LowePro e il porta-pass della Tim... li hai ancora? Come te la passi? :D
...mi sono accorto ora che le foto erano visibili solo ai registrati... :(
...ora comunque sono sbloccate e visibili da tutti... :D
Originariamente inviato da mpec82
PANNING
???
...le ultime 4 foto... soggetto fermo e sfondo mosso...
Che macchina hai?
edit: sono tutte talmente belle che non saprei decidere quale mi piace di più, forse la 1, la 5 e la 6
Originariamente inviato da aaron80
...oddio... sarebbe una Yamaha comunque cerrrrto che mi ricordo!!! Oltre all'aggiuntivo wide ti ho dato anche una batteria, la borsa LowePro e il porta-pass della Tim... li hai ancora? Come te la passi? :D
Eccerto, ho ancora tutto!!! Almeno finché non mi prenderò la nikon 8800 (una reflex digitale sarebbe veramente troppo) :D
Cmq ho visto che le foto sono cambiate...
Ma la moto che c'era nell'ultima foto (quella nera vista di fianco) sono praticamente sicuro che sia un VOR 503 (l'ha comprata un mio amico qualche mese fa)... cmq non trovo più la foto, prob. mi sarò confuso, sarà colpa del fatto che voglio andare a girare in pista ma è ancora presto...
Beh, complimenti per gli scatti!!!
Ho letto che hai usato il mono-piede. Non l'ho mai provato.
Ma che apertura focale hai dovuto usare per avere quella luce a tempi di scatto bassissimi? :confused:
Bellissime sei davvero bravissimo complimentissimi!!!!
:eek:
una sola domanda da niubbo.... in cosa consiste la tecnica del panning?
seguire un soggetto mobile con l'obbiettivo o altro?
grazie ;)
Originariamente inviato da CH1CC0
Cmq ho visto che le foto sono cambiate...
Ma la moto che c'era nell'ultima foto (quella nera vista di fianco) sono praticamente sicuro che sia un VOR 503 (l'ha comprata un mio amico qualche mese fa)... cmq non trovo più la foto, prob. mi sarò confuso, sarà colpa del fatto che voglio andare a girare in pista ma è ancora presto...
...ahhh... ma tu intendevi nella galleria... pensavo ti riferissi a quelli linkati sopra... :) ...si si... quello è un Vor... :D
Beh, complimenti per gli scatti!!!
Ho letto che hai usato il mono-piede. Non l'ho mai provato.
Ma che apertura focale hai dovuto usare per avere quella luce a tempi di scatto bassissimi? :confused:
...per le foto frontali dici? L'obiettivo era un 300/4L ad apertura massima (F4)... iso200 e i tempi erano attorno a 1/2000s...
Originariamente inviato da Cionno
una sola domanda da niubbo.... in cosa consiste la tecnica del panning?
seguire un soggetto mobile con l'obbiettivo o altro?
...grassie dei complimenti... il panning si fa impostando tempi lunghi in base alla focale utilizzata ed alla velocità del soggetto e seguendo il soggetto durante lo scatto per farlo venire "fermo" con lo sfondo mosso... quelli che hai visto ad esempio sono fatti a 1/125s con un 300mm... come tecnica non è facilissima e non è raro (anzi, tutt'altro) che vengano un po' mosso anche il soggetto oltre allo sfondo...
Originariamente inviato da aaron80
...grassie dei complimenti... il panning si fa impostando tempi lunghi in base alla focale utilizzata ed alla velocità del soggetto e seguendo il soggetto durante lo scatto per farlo venire "fermo" con lo sfondo mosso... quelli che hai visto ad esempio sono fatti a 1/125s con un 300mm... come tecnica non è facilissima e non è raro (anzi, tutt'altro) che vengano un po' mosso anche il soggetto oltre allo sfondo...
beh allora ancora + complimenti x la mano ;)
sono stupende :eek:
complimentoni ;)
[Un pò OT]
Ieri sono andato a fare un giro con un VOR 503 (immortalato in una delle foto)...
Perché io non riesco a fare le stesse pieghe?!?!?!? :cry: :muro:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.