PDA

View Full Version : Win 2000 - non si avvia

Fred77
14-02-2005, 08:08
Ciao a tutti.
Praticamente mi è partito un file di avvio di win 2000.
Avviandolo normalmente, quando inizia la barra di caricamento, copre le prime 2 tacche e dopo da schermata nera.
Ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria e mi dice che manca un file in sistem che consente l'avvio, ho inserito il cd di win 2000 e iniziando la fase di ripristino mi chiede il floppy di ripristino.
Posso usare il floppy di boot o è tutt'altra roba?
Eventualmente come posso creare un floppy di ripristino?

Saluti

Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Ferdy78
14-02-2005, 13:22
L'unica per evitare il format è questa:
Metti il cd di Windows 2000 nel lettore, avvii il computer con questo dentro e appena ti appare la scritta: premere un tasto per avviare da CD, fallo (di norma va bene il back space) così accedi al cd. Segui le scermate di info che ti da e non appena ti da la scelta se vuoi ripristinare la copia di windows esistente (la riconosce lui..) premi R, in questo modo si ripristinerà il sistema senza toccare nulla di quanto hai dentro.

Dei floppy puoi farne anche a meno..soprattutto se WIN è caricato su fyle system NTFS:)

PS se non ti appare la prima scritta nonostante il cd del Win 2000 sia dentro il lettore CD, vuol dire che devi entrare prima nel bios del PC (primissima schermata dopo l'avvio e premi canc) e settare come first boot il lettore:)..cerca con cura fra i vari menù del tuo bios :)

Fred77
14-02-2005, 15:01
E' quello che ho fatto, passo passo. :cry:
Solo che dopo l'ultima conferma per effettuare il ripristino di win, mi chiede di inserire il floppy di ripristino e mi da come unico percorso non modificabile A:

Il boot è da cd da quando l'ho installato.
La partizione è NTFS.

Quindi non capisco cosa vuole.

Questa sera riprovo.

Saluti