View Full Version : Da quanto non dormi?
Mi sono accorto che sono tre giorni che non dormo. E la cosa strana è che ho mangiato davvero poco, fumando e bevendo caffé come un Pakistano voglioso. Da quanto tempo non dormite?
Vorrei fare una piccola statistica, non mentite per favore :)
Stargatto
14-02-2005, 07:09
mi sono appena svegliato.
cmq sia Hal2001 dormire poco e fumare come fai te fa molto male non ti dico cosa rischi ma una bella scorpacciata di sonno te la consiglio.
vedi te.. ;)
Ucraino non dorme da 20 anni
Rara malattia per un pensionato 63enne
Fiodor Nesterciuk, un pensionato ucraino di 63 anni, non dorme da 20 anni. Un record da Guinness: per i medici, infatti, è impossibile vivere così a lungo senza dormire."Vent'anni fa - ricorda Nesterciuk - non ho chiuso occhio per una notte, da allora non dormo più", ha detto l'uomo, stando a quanto riporta un tabloid russo. Dopo le prime notti bianche l'uomo si era rivolto ai medici, ma i sonniferi prescritti non hanno mai sortito alcun effetto.
Dopo la prima, lunga settimana di notti bianche gli esami clinici non hanno evidenziato alcuna patologia, nemmeno i santoni e i guaritori consultati a più riprese hanno migliorato la situazione. L'insonne Fiodor, un uomo tranquillo, mai vittima del minimo stress, con due figli e quattro nipoti, ha finito per abituarsi al suo stato: passa le notti leggendo libri e giornali.
"A volte mi immergo in uno strano sopore di qualche minuto ma anche quando sto così sento e capisco tutto quello che mi succede attorno. Penso che con questi brevi momenti di sopore il mio organismo si rimette in sesto". La moglie, Raissa, insegnante di letteratura nel liceo locale, si è anche lei adattata alla situazione: "Non mi dà fastidio ma mi dà da pensare. Non riesco proprio a capire come Fiodor faccia a resistere passando in bianco tutte le notti".
Tra l'altro lo zootecnico a riposo non ha affatto l'aria stanca e depressa di chi ha grossi problemi di sonno. Il dott. Fiodor Koshel, il medico che lo ha in cura, crede al racconto del suo paziente: "Non posso tenerlo sotto controllo 24 ore al giorno ma - afferma - non ho dubbi sull'esistenza del suo inspiegabile stato. L'organismo di Nesterciuk si rigenera con i brevi momenti di sopore. E' una prova che in natura esistono un mucchio di miracoli non ancora delucidati". Più scettico Mikhail Poluetkov, un medico moscovita esperto proprio in sonnologia: a suo avviso "ci sono persone che dormono per periodi molto brevi e credono di non dormire affatto. Probabilmente Fiodor Nesterciuk va annoverato tra questi rari casi".
http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=14880&idd=340
:eek:
Stargatto
14-02-2005, 07:13
questa notizia è molto old..
cmq sia ti consiglio di dormire
perchè le personi normali se non dormono corrono il rischio di abbassamento dei livelli di percezione etc..
se guidi o robba varia peggio ancora..
Harvester
14-02-2005, 07:16
da 1 ora e 13 minuti
Stargatto mi insegui su tutti i thread con sta storia del sonno :eek:
Si lo so, l'anno scorso [e sempre per lo stesso motivo :rolleyes:] sono arrivato a otto giorni, poi vedevo le farfalle che si trasformavano in mostri spaventosi. Non sono andato a letto, ma ho smesso di utilizzare lsd :D
Ho fatto i conti, in questi tre giorni ho fumato, con il pacchetto che ho appena aperto 7 pacchi di sigarette, bevuto attorno a 36 caffettiere, e fatto solo tre pasti completi. In effetti è una vita un tantino sregolata.
juninho85
14-02-2005, 08:01
poche,pochissime ore:ciapet:
Scoperchiatore
14-02-2005, 08:39
Originariamente inviato da Hal2001
Stargatto mi insegui su tutti i thread con sta storia del sonno :eek:
Si lo so, l'anno scorso [e sempre per lo stesso motivo :rolleyes:] sono arrivato a otto giorni, poi vedevo le farfalle che si trasformavano in mostri spaventosi. Non sono andato a letto, ma ho smesso di utilizzare lsd :D
Ho fatto i conti, in questi tre giorni ho fumato, con il pacchetto che ho appena aperto 7 pacchi di sigarette, bevuto attorno a 36 caffettiere, e fatto solo tre pasti completi. In effetti è una vita un tantino sregolata.
Un tantino??? :eek:
Non dormire per tre-quattro giorni non è tutta sta gravità (a parte il fatto che poi sei a pezzi). Ma farsi tutta quella nicotina e caffeina è quasi pericoloso.
E' quel "quasi" che mi preoccupa.
Berserker
14-02-2005, 08:47
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ma farsi tutta quella nicotina e caffeina è quasi pericoloso.
Ma dai, che esagerato... la LD50 della caffeina per gli umani e' stimata essere 150mg/kg per via orale. Dunque Michele non ti preoccupare, sei ben lungi dall'essere in pericolo di vita. Credo. :fagiano:
Scoperchiatore
14-02-2005, 08:48
E' quel "quasi" che mi preoccupa.
Ci sono cose più pericolose, però anche quel che fai tu non scherza :D
shinji_85
14-02-2005, 08:48
1 ora, forse
fabiannit
14-02-2005, 09:04
Mi sono accorto che sono tre giorni che non dormo. E la cosa strana è che ho mangiato davvero poco, fumando e bevendo caffé come un Pakistano voglioso. Da quanto tempo non dormite?
Vorrei fare una piccola statistica, non mentite per favore :)
come mai??:confused:
Originariamente inviato da Berserker
Ma dai, che esagerato... la LD50 della caffeina per gli umani e' stimata essere 150mg/kg per via orale. Dunque Michele non ti preoccupare, sei ben lungi dall'essere in pericolo di vita. Credo. :fagiano:
Mia margheritina, saperlo mi conforta :flower:
[colro=royalblue]svegliato alle 9[/color]
Originariamente inviato da fabiannit
come mai??:confused:
Mi prende così, a cadenza semestrale, sarà la stagione dell'aMMMore, non so dirti, ci sarebbe da chiedere a Gyxx. Dopo il secondo giorno, poi mi è impossibile.
fabius00
14-02-2005, 09:35
be diciamo che ora sono esattamente 52 ore :winner: :D
e se consideriamo che la notte prima ho dormito solo 3 ore diciamo che sono sveglio per 73 ore su 76 :winner: :D
Di te lo sapevo.. :D
E perché non voti?
fabius00
14-02-2005, 09:37
Originariamente inviato da fabius00
be diciamo che ora sono esattamente 52 ore :winner: :D
e se consideriamo che la notte prima ho dormito solo 3 ore diciamo che sono sveglio per 73 ore su 76 :winner: :D
e non sono come te :Prrr: tutto senza droghe sesso e rock'n'roll :D
Bilancino
14-02-2005, 09:38
io sono l'eterno nemico di ha2001 perchè devo dormire.........pure il pomeriggio mi sparo una pennichella.......:D
Ciao
e non sono come te :Prrr: tutto senza droghe sesso e rock'n'roll :D
Come me? :eek: Droghe? :confused: Sesso? :cry: Rock? Ma se c'è in loop De André :O
Fenomeno85
14-02-2005, 10:00
30 minuti :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
30 minuti :D
~§~ Sempre E Solo Lui ~§~
Eh la peppa, fai il minatore vero? :D
fabius00
14-02-2005, 10:13
Come me? :eek: Droghe? :confused: Sesso? :cry: Rock? Ma se c'è in loop De André :O
droghe=nicotina e caffeina
rock= pink floyd :D
sesso= rasponi :D
:ops:
droghe=nicotina e caffeina
rock= pink floyd :D
sesso= rasponi :D
:ops:
Infame :eek:
40 minuti... ;)
Byezz
:sofico:
mi sono svegliata 15min fa
anche io a volte resto sveglia per giornate intere.... poi quando mi metto a letto ho quasi l'impressione di stare male e di avere tanta paura .....una sensazione brutta
Originariamente inviato da Vin81
poi quando mi metto a letto ho quasi l'impressione di stare male e di avere tanta paura .....una sensazione brutta
Anche io l'ho provata fino a ieri notte, quando prima di mezzanotte, mi era balenata l'idea di dormire nel mio letto qualche ora. Idea subito scartata dopo i primi sintomi.
fabius00
15-02-2005, 10:32
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
che dormita finalmente!
ieri sera dalle 22.30 fino a 00.30 partita a calciotto 6 contro 6 :eek:
poi tra telefonate e cazzeggi vari mi sono addormentato alle 7.21 e mi son svegliato alle 08.00 ahhhhhhhh
ce voleva proprio! ben 39 minuti di sonno! ok ora vado aprendere il mio 4° caffe in 4 giorni che non dormo
fabius00
15-02-2005, 10:38
e levato il totale disappunto che il corpo mi trasmetteva nei primi 15 minuti dopo le 8 eccomi qui pronto e pimpante! calcetto?
bananarama
15-02-2005, 10:39
mi sono alzato tipo un'ora fa... ieri non avevo chiuso occhio, avro' dormito mezz'ora e poi sono andato a lavoro, maledetta insonnia del cazzo! :muro:
massimo massimo non ho dormito due notti consecutive, pero' in quel caso ero impossibilitato causa sostanza eccitante. :rolleyes:
fabius00
15-02-2005, 10:43
Originariamente inviato da bananarama
mi sono alzato tipo un'ora fa... ieri non avevo chiuso occhio, avro' dormito mezz'ora e poi sono andato a lavoro, maledetta insonnia del cazzo! :muro:
massimo massimo non ho dormito due notti consecutive, pero' in quel caso ero impossibilitato causa sostanza eccitante. :rolleyes:
:O io lo sapevo! nun te regge la pompa :O
Scoperchiatore
15-02-2005, 10:44
A te te serve nò pissicologo, sai che l'insonnia è na malattia? :O :sofico:
bananarama
15-02-2005, 10:48
Originariamente inviato da Scoperchiatore
A te te serve nò pissicologo, sai che l'insonnia è na malattia? :O :sofico:
ce lo so, gia' prendo roba e mi agopungo per sta rottura... :muro:
ancora non e' grave, non mi succede troppo spesso, ora e' anche un periodo che ho dei seri problemi in famiglia, ci si mette pure l'ansia! ;)
a fabie', ma stai a cuccia, che sei un blablabla, io vado alle cene pure se la mattinadopo me devo alza alle 7 pe anna a lavora, spacco e me storco uguale! :O
:D :D :D daje vieniiiii da roscoooooo a zozzoooooo! :D
fabius00
15-02-2005, 10:52
aho ma il nostro amico drogato-rocchettaro-segaiolo ndo sta?
se sta a fa na dormita sto zozzone! :ncomment:
:sofico:
fabius00
15-02-2005, 10:54
ce lo so, gia' prendo roba e mi agopungo per sta rottura... :muro:
ma quando ti agopunturano sul pisello tu che fai ansimi? :D
ancora non e' grave, non mi succede troppo spesso, ora e' anche un periodo che ho dei seri problemi in famiglia, ci si mette pure l'ansia! ;)
mi dispiace :vicini:
a fabie', ma stai a cuccia, che sei un blablabla, io vado alle cene pure se la mattinadopo me devo alza alle 7 pe anna a lavora, spacco e me storco uguale! :O
:D :D :D daje vieniiiii da roscoooooo a zozzoooooo! :D
a lello sta attento che vengo la e in 5 minuti me embriaco e spacco tutta casa :D:D:D:D
bananarama
15-02-2005, 10:57
ma quando ti agopunturano sul pisello tu che fai ansimi? :D
No, sborro addosso all'infermiera figa! :asd:
mi dispiace :vicini:
ti ringrazio, ma non serve, e' un allenamento che svolgo da solo da tempo ormai, sto ancora in piedi, per ora ancora tengo. ;)
a lello sta attento che vengo la e in 5 minuti me embriaco e spacco tutta casa :D:D:D:D
te credo, nun ce passi dalla porta, hai da sfonna' tutto solo pe entra! :asd:
daje, abbasta che qua ci rompono coll' OT! :D
LeEzSwEeTfAiRy
15-02-2005, 11:07
4 ore circa ;)
In due giorni ho dormito circa..mm...12 ore ;)
Da venti minuti :D
In questi giorni mi sentop sempre assonnata
Sto facendo il pieno per momenti peggiori :O
ammazzaò ragazzi.. voi state male! :eek:
(ogni giorno io mi sveglio alle 6.30.... vabbè)
ma... per quelli che si svegliano a mezzogiorno... l'una... o le tre del pomeriggio...
fate i turni vero? :confused:
(non fatemi inc@##@re dicendo che non lavorate e non avete niente da fare..... vi prego)
Originariamente inviato da Vex
ammazzaò ragazzi.. voi state male! :eek:
(ogni giorno io mi sveglio alle 6.30.... vabbè)
ma... per quelli che si svegliano a mezzogiorno... l'una... o le tre del pomeriggio...
(non fatemi inc@##@re dicendo che non lavorate e non avete niente da fare..... vi prego)
va bene nn te lo dico che nn faccio niente nella vita cazzeggio solo :D
Originariamente inviato da Vex
Io fino alla fine del mese lavoro dalle 17 alle 21. Poi per il momento non si sa.
nosokomio
15-02-2005, 19:40
Mi sono accorto che sono tre giorni che non dormo.
:rolleyes:
e vai di cazzate
fabius00
15-02-2005, 19:47
Originariamente inviato da nosokomio
e vai di cazzate
no no te lo posso confermare io :eek: ci stiam osentendo tutte le ,mattine dalle 4 alle 5 :eek:
io pure per esempio ormai sto toccando quasi i 5 giorni :eek:
ma è possibile che poi uno si abitui a non dormire più?
ma è possibile che poi uno si abitui a non dormire più?
No, ma è possibile che lo portino alla neuro :D
fabius00
15-02-2005, 19:57
Originariamente inviato da Irenina
No, ma è possibile che lo portino alla neuro :D
infatti gia comincio ad avere strani tic nervosi http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/eek5.gif
il mio massimo e stato tre giorni, ma in questi tre giorni ho dormito tre ore!!!
fabius00
15-02-2005, 21:36
io ormai poi non sono manco più stanco
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/eek5.gif
io ormai poi non sono manco più stanco
e vero, anche a me capita, che se certe sere mi trattengo quando o molto sonno poi mi passa del tutto...:confused: :confused:
fabius00
15-02-2005, 22:01
Originariamente inviato da ugox@
e vero, anche a me capita, che se certe sere mi trattengo quando o molto sonno poi mi passa del tutto...:confused: :confused:
no dico che sto affrontandop il 5° giorno senza dormire! http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/eek5.gif
fabius00
15-02-2005, 22:40
ora mi vado a vedere il film l'uomo senza sonno
fabius00
15-02-2005, 23:19
Originariamente inviato da ZEUS79
c'è fight club su rete 4
mo esco da solo! vado in un pub mi bedo un paio di birrozze e poi torno a casa! e vediamo un po!
a proposito...ora vado a dormire :eek:
Sgarboman
16-02-2005, 00:53
Sono l'unico che ha votato per 2 giorni... :eh: Mi capita certe volte di passare la notte in bianco (ora che ci penso e più spesso di certe volte). Che cosa può essere?
fabius00
18-02-2005, 18:36
mo esco da solo! vado in un pub mi bedo un paio di birrozze e poi torno a casa! e vediamo un po!
:muro:
niente! un'oretta stanotte! stasera o crollo e moro oppure vado a balla co marco :D e domani lavoro :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.