View Full Version : ditemi, da Pulp fiction, 1° pezzo...
marklevi
14-02-2005, 02:00
help! c'è un pezzo che è famoso, lo si sente spesso in giro ma io non ne conosco titolo/autore. E' una specie di riff continuo, indemoniato con delle note arabo/indiane. si sentono delle urla in sottofondo "Hep eeh...!" in Pulp fiction è una delle prime canzoni nel film. E' grandiosa!
mysteryman
14-02-2005, 11:53
dovrebbe essere
Pumpkin and Honey Bunny/Misirlou - Dick Dale & His Del-Tones
marklevi
14-02-2005, 12:12
Spasiba bolshoj! muchas gracias!
Harvester
14-02-2005, 12:16
Pumpkin & Honey Bunny_Miserlou
Royale With Cheese
Jungle Boogie
Let's Stay Together
Bustin' Surfboards
Lonesome Town
Son Of A Preacher Man
Zed's Dead Baby_Bullwinkle Part I
You Never Can Tell
Girl, You'll Be A Woman Soon
If Love Is A Red Dress
Bring Out The Gimp_Comanche
Flowers On The Wall
Personality Goes A Long Way
Surf Rider
Ezekiel 25-17
spoonman
14-02-2005, 13:36
Originariamente inviato da marklevi
delle note arabo/indiane....
semmai riprende alcune cose della musica tradizionale del centroamerica...
marklevi
14-02-2005, 15:36
mi sa che alla fine le musiche popolari si ripetono a livello di scale, sonorità, ecc.. :) comunque le canzoni presenti nel film le ho lette nei titoli di coda, il problema era individuare quella. ma Dick Dale non suona/suonava la Telcaster? su amazon non sono riuscito a sentire un esempio del pezzo :muro: anyway, grazie!
Spectrum7glr
14-02-2005, 16:31
a dir la verità il riferimento alle sonorità abrabo/indiane non è errato...nella versione originale è molto più lenta e con un giro che ricorda molto l'atmosfera da "mille e una notte".
una versione "pompata" del pezzo è stata eseguita da decine di band di Surf-music nei primi anni 60(basta prendere un qualsiasi disco compliation delle etichette più importanti per il movimento come ad esempio la Del-Fi per trovare una versione di Miserlou) che assomigliano un po' tutte a quella presente su disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.