View Full Version : X800 PRO @ XT PE
MasterDuality
14-02-2005, 00:23
Salve a tutti,ho una shappire X800PRO e vorrei moddarla in XT Pe,ho già flashato il bios e fatto il ponte con la pasta conduttiva!
Il problema è che nonostante abbia fatto tutto, mi vede la scheta in X800 series con le frequenze di una xt pe e sempre con solo 12 pipe attivate!
Mi sapreste dare un consiglio????:confused: :confused: :confused:
lukeskywalker
14-02-2005, 10:50
Originariamente inviato da MasterDuality
Salve a tutti,ho una shappire X800PRO e vorrei moddarla in XT Pe,ho già flashato il bios e fatto il ponte con la pasta conduttiva!
Il problema è che nonostante abbia fatto tutto, mi vede la scheta in X800 series con le frequenze di una xt pe e sempre con solo 12 pipe attivate!
Mi sapreste dare un consiglio????:confused: :confused: :confused:
che io sappia solo le vivo offrono sicure possibilità di riuscita. delle pro semplici non ho notizie di mod riuscite.
[DarkKronos]
14-02-2005, 17:03
non essendo vivo credo che vada a culo
V4n{}u|sH
14-02-2005, 17:31
Originariamente inviato da [DarkKronos]
non essendo vivo credo che vada a culo
No... Devi fare la MOD sull'hardware... EDIT... Ma non so bene come si faccia comunque :oink:
lukeskywalker
14-02-2005, 17:45
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
No... Devi fare la MOD sull'hardware... Colla pasta elettroconduttiva, non termoconduttiva al massimo... Ma non so bene come si faccia comunque :oink:
hai notizia di qualche mod ad una x800pro non vivo che sia riuscita ?
MasterDuality
14-02-2005, 17:47
Si ho notizie,ho letto in giro per la rete che è possibile!!!!!!!
[DarkKronos]
14-02-2005, 17:48
No... Devi fare la MOD sull'hardware... Colla pasta elettroconduttiva, non termoconduttiva al massimo... Ma non so bene come si faccia comunque :oink:
lo so, ma fuziona proprio su tutte??
V4n{}u|sH
14-02-2005, 17:54
Originariamente inviato da [DarkKronos]
lo so, ma fuziona proprio su tutte??
Da quello che ho capito no... Ma ci sono quelle che vanno... :O
lukeskywalker
Si ho notizie,ho letto in giro per la rete che è possibile!!!!!!!
si lo so, però a quanto mi risulta nessun utente c'è riuscito.
un conto è dire che è possibile, un altro è avere una testimonianza che sia effettivamente vero.
conosci qualcuno che sia riuscito ad abilitare le pipe mancanti?
V4n{}u|sH
Originariamente inviato da lukeskywalker
si lo so, però a quanto mi risulta nessun utente c'è riuscito.
un conto è dire che è possibile, un altro è avere una testimonianza che sia effettivamente vero.
conosci qualcuno che sia riuscito ad abilitare le pipe mancanti?
Guarda che non è mica una cosa facile una MOD del genere :p
lukeskywalker
14-02-2005, 18:06
Guarda che non è mica una cosa facile una MOD del genere :p
cosa c'è di difficile?
V4n{}u|sH
14-02-2005, 18:08
cosa c'è di difficile?
La MOD... Non è mica x tutti... :rolleyes:
lukeskywalker
14-02-2005, 18:09
sono 2 pin da saldare ed anche se piccolini non ci sono dìfficoltà con il saldatore giusto, e poi bisogna flashare, che altro?
non ci sono vmod da fare.
lukeskywalker
14-02-2005, 18:09
La MOD... Non è mica x tutti... :rolleyes:
dici che non tutti sono capaci o che bisogna avere culo perchè riesca?
V4n{}u|sH
14-02-2005, 18:10
sono 2 pin da saldare ed anche se piccolini non ci sono dìfficoltà con il saldatore giusto, e poi bisogna flashare, che altro?
non ci sono vmod da fare.
Bah... Per quanto ne sapevo io non era così facile... :p
lukeskywalker
14-02-2005, 18:14
Bah... Per quanto ne sapevo io non era così facile... :p
pensavo non sapessi come si fa :D
o lo sai?:O
lukeskywalker
14-02-2005, 18:22
http://planet.time.net.my/TiomanIsland/gmostime/ati_X800Pro_mod.jpg
questi sono i pin da unire
V4n{}u|sH
14-02-2005, 18:28
http://planet.time.net.my/TiomanIsland/gmostime/ati_X800Pro_mod.jpg
questi sono i pin da unire
Bah... E' rischiosetta comunque, e invalida la garanzia :oink:
MasterDuality
14-02-2005, 18:32
la mod si può fare solamente alle x800 pro basta che l'ultimo nulero del seriale posto nella gpu sia 1!!!!
V4n{}u|sH
14-02-2005, 19:56
la mod si può fare solamente alle x800 pro basta che l'ultimo nulero del seriale posto nella gpu sia 1!!!!
Esatto... Mistero risolto :O
MasterDuality
14-02-2005, 20:04
Si il mistero è risolto,ora ho le frequenze dalla xt pe ma le 4 pipe ancora bloccate!!!Please Help me
V4n{}u|sH
14-02-2005, 20:08
Si il mistero è risolto,ora ho le frequenze dalla xt pe ma le 4 pipe ancora bloccate!!!Please Help me
Con che programma hai controllato quante pipe hai attive? :confused:
Atitool vero? ;)
MasterDuality
14-02-2005, 20:33
Si ho provato con atitool, ma ho notato che mi vede la scheda come x800 serie e credo sia normale visto che non vede le 16 pipe;)
V4n{}u|sH
14-02-2005, 20:43
Si ho provato con atitool, ma ho notato che mi vede la scheda come x800 serie e credo sia normale visto che non vede le 16 pipe;)
Hai re-installato i drivers e Atitool? :wtf:
MasterDuality
14-02-2005, 20:47
Certo
altrimenti come farei a vedere che ci sono le 12 pipe attive
V4n{}u|sH
14-02-2005, 21:29
Certo
altrimenti come farei a vedere che ci sono le 12 pipe attive
-_-
Intendo dopo che hai fatto la MOD se non ristalli tutto ne vedrai sempre 12... Te lo dico x esperienza... :oink:
MasterDuality
14-02-2005, 22:29
Ho fatto come dici tu,ma tutto come prima!Non è che magari il problema è il bios?la mia è una scheda shappire!Ci vuole qualche bios particolare?
:muro:
evidentemente la mod non e' andata a buon fine altrimenti o visualizzi artefatti (mod non riuscita causa gpu) o hai le 16 pipe attive ...
Ho fatto come dici tu,ma tutto come prima!Non è che magari il problema è il bios?la mia è una scheda shappire!Ci vuole qualche bios particolare?
:muro:
Guarda.....penso che ti sia successo cio' che è accaduto a me (come puoi leggere qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7417510#post7417510
leggi le prime righe di un mio post (Marco38).....
Anche io (Radeon X800 pro ...a questo punto penso "liscia" non "Vivo" :rolleyes: ) ho provato diverse volte la modifica....ma nulla....le "pipe" restano 12 e non 16......ma atitool...e altro, mi legge le frequenze di una XT PE....di default :confused: ....e questo pero'.....non credo che voglia dire che la "mod" sia riuscita o sia riuscita' a meta'.....penso proprio che non sia riuscita per nulla....almeno credo....:confused:
Qualcuno puo' aiutarmi/ci???????
Piu' precisamente(lo chiedo anche qua' come gia' fatto nell'altro Thread)volevo sapere questo :
se lascio le frequenze di default che mi da ora ....(520/570 anziche' l'originale 450/470).....dopo il tentativo di mod,e senza che le pipeline,scusate se ripeto, siano passate da 12 a 16, posso provare ad "overcloccare" dalle nuove frequenze in su'....o mi conviene rimettere tutto com'era prima, per evitare "guai" alla mia scheda????
lukeskywalker
15-02-2005, 12:36
il senso della modifica è abilitare le pipes mancanti, il fatto di avere le frequenze della xt non significa nulla.
e come dicevo non si hanno notizie di x800pro non vivo a cui la mod. abbia restituito le pipe mancanti :O
il senso della modifica è abilitare le pipes mancanti, il fatto di avere le frequenze della xt non significa nulla.
e come dicevo non si hanno notizie di x800pro non vivo a cui la mod. abbia restituito le pipe mancanti :O
Ok.......le 4 pipe mancanti non me le dara'....ma se io tengo le frequenze che mi da ora (520/570), posso tenerle ed overcloccarle.....o debbo rimettere quelle originali della X800 Pro liscia??????
Vado incontro a qualche danno alla scheda stessa???
P:S. Scusate,vado un attimo "over" non c'entra nulla qua'.....ma non so' a chi chiedere....
Mai il 3DMark 2003.......è a pagamento oppure esiste (visto che ormai è uscito il 2005) una versione "libera" e completa (non quella "Demo" e con le funzioni bloccate,a parte alcune)....o bisogna cmq pagare per avere la versione completa????????
lukeskywalker
15-02-2005, 15:36
Originariamente inviato da marco38
Ok.......le 4 pipe mancanti non me le dara'....ma se io tengo le frequenze che mi da ora (520/570), posso tenerle ed overcloccarle.....o debbo rimettere quelle originali della X800 Pro liscia??????
Vado incontro a qualche danno alla scheda stessa???
P:S. Scusate,vado un attimo "over" non c'entra nulla qua'.....ma non so' a chi chiedere....
Mai il 3DMark 2003.......è a pagamento oppure esiste (visto che ormai è uscito il 2005) una versione "libera" e completa (non quella "Demo" e con le funzioni bloccate,a parte alcune)....o bisogna cmq pagare per avere la versione completa????????
secondo me ora hai semplicemente una scheda overclokkata via bios senza avere la necessità di avviare programmi deputati ad alzarne le frequenze tipo radlinker, radclocker powerstrip ecc. potresti aver incrementato leggermente il limite di oc ma non cambia molto rispetto ad una vga oc nel modo tradizionale.
se non hai artefatti e la temp. è accettabile non ci sono controindicazioni imho.
V4n{}u|sH
15-02-2005, 15:50
secondo me ora hai semplicemente una scheda overclokkata via bios senza avere la necessità di avviare programmi deputati ad alzarne le frequenze tipo radlinker, radclocker powerstrip ecc. potresti aver incrementato leggermente il limite di oc ma non cambia molto rispetto ad una vga oc nel modo tradizionale.
se non hai artefatti e la temp. è accettabile non ci sono controindicazioni imho.
Quoto ;)
-_-
Intendo dopo che hai fatto la MOD se non ristalli tutto ne vedrai sempre 12... Te lo dico x esperienza... :oink:
io non ho nemmeno reinstallato gli omega :p
appena ho avviato windows è partito a 800x600 come se non ci fossero i driver.. poi mi è apparso il riconoscimento della scheda e dicendogli di fare in automatico mi ha ritrovato i file degli omega da solo... installazione perfetta :D
MasterDuality
15-02-2005, 16:51
Ecco qui,o raccontano cazzate o non so a che pensare!!!!
Link per la mod (http://www.pcunleash.com/bbs/zboard.php?id=MyItemReview&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=26)
solojuve
17-02-2005, 06:45
su pctuner c'è una guida di un ragazzo le è riuscito perfettamente in quest mod di 2 x800Pro nn VIVO
lukeskywalker
17-02-2005, 09:15
Originariamente inviato da solojuve
su pctuner c'è una guida di un ragazzo le è riuscito perfettamente in quest mod di 2 x800Pro nn VIVO
potresti mettere un link per favore :D
Con quale programmino posso monitorare la temperatuta della Skeda???;)
Dall'idea che mi sono fatto leggendo qua e la
.....il discorso di dire pipelines "mancanti" secondo me è sbagliato pechè non è affatto vero che non ci sono...ma sono semplicemente spente.... quindi bisogna solo cercare di abilitarle.....poi il discorso di se e come funzionano è diverso credo....
...infatti come dite voi le VIVO funziano per le pro lisce bisogna avere culo nell' avere quella skeda con le pipelines disattivate non difettose....
solojuve
17-02-2005, 11:38
beccatevi questa! :cool:
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=42151
solojuve
17-02-2005, 11:59
Originariamente inviato da Icenine
Con quale programmino posso monitorare la temperatuta della Skeda???;)
Dall'idea che mi sono fatto leggendo qua e la
.....il discorso di dire pipelines "mancanti" secondo me è sbagliato pechè non è affatto vero che non ci sono...ma sono semplicemente spente.... quindi bisogna solo cercare di abilitarle.....poi il discorso di se e come funzionano è diverso credo....
...infatti come dite voi le VIVO funziano per le pro lisce bisogna avere culo nell' avere quella skeda con le pipelines disattivate non difettose....
Atitool rulez! :D
beccatevi questa! :cool:
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=42151
Ekko appunto....... io sono lo sfigato di turno che mi ritrovo quella non VIVO e per di + rossa
:cry: :cry: :cry:
.....comunque quali sono le temperature di esercizio della pro???
la mia con le frequenze standard sotto sforzo è ferma a 40 C°
Per stare sicuri overclokkandola quale è la temperatura limite???
Grazie;)
Fabius'88
17-02-2005, 18:36
Ciao a tutti
in questi giorni mi sono deciso a provare sta benedetta mod@XT ma ho ancora due "problemi":
1-in che tipo di negozio devo andare per comprare la vernice elettroconduttiva???dalle mie parti non ne conoscono neanche l'esistenza:(
2-x smontare il dissi stock della VGA cosa m serve???basta un cacciavite piccolissimo per svitare le 2 viti sul retro???
Grazie a tutti
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
solojuve
18-02-2005, 13:52
Originariamente inviato da Fabius'88
Ciao a tutti
in questi giorni mi sono deciso a provare sta benedetta mod@XT ma ho ancora due "problemi":
1-in che tipo di negozio devo andare per comprare la vernice elettroconduttiva???dalle mie parti non ne conoscono neanche l'esistenza:(
2-x smontare il dissi stock della VGA cosa m serve???basta un cacciavite piccolissimo per svitare le 2 viti sul retro???
Grazie a tutti
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
si,le viti sono 3 cmq! :D
Fabius'88
18-02-2005, 14:00
si,le viti sono 3 cmq! :D
si hai ragione:mc: :rolleyes:
qualche info x trovare la vernice elettroconduttiva????
grazie
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
P.S. @solojuve: gran bel nick...;)
solojuve
18-02-2005, 14:02
Originariamente inviato da Fabius'88
si hai ragione:mc: :rolleyes:
qualche info x trovare la vernice elettroconduttiva????
grazie
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
P.S. @solojuve: gran bel nick...;)
in un qualsiasi negozio di elettronica ;)
P.S. Grazie! :cool: ;)
Fabius'88
18-02-2005, 14:51
Grazie:)
techno_shops
19-05-2005, 18:14
INNANZITUTTO VI RINGRAZIO A TUTTI PER LE PREZIOSE INFORMAZIONI CHE REGALATE....!!! :)
Ragazzi fino ad ora si è parlato solo delle x800pro della shapphire....ma tutto quello detto fino ad ora è valido anche per le ati puro-sangue??
O la cosa cambia?
Grazie.
solojuve
19-05-2005, 18:57
INNANZITUTTO VI RINGRAZIO A TUTTI PER LE PREZIOSE INFORMAZIONI CHE REGALATE....!!! :)
Ragazzi fino ad ora si è parlato solo delle x800pro della shapphire....ma tutto quello detto fino ad ora è valido anche per le ati puro-sangue??
O la cosa cambia?
Grazie.
identica cosa per qualsiasi x800pro di qualsiasi marca,la distinzione va fatta tra AGP e PCI-E
techno_shops
20-05-2005, 13:45
:cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie per la cattiva notizia....
:cry: :cry: :cry: :cry:
DarKilleR
20-05-2005, 18:14
Io la stavo per fare la modifica, poi ho trovato da vendere e ho preso una VIVO e l'ho moddata @ XT...
Cmq innanzi tutto l'ultimo numero seriale posto sulla GPU R420 deve essere 1 e non altro...e poi non basta verniciare i due contatti...
infatti essi sono ricoperti da una specie di lacca isolante, per far si che la modifica si realizzi è necessario grattare (con mooooolta attenzione i due pin proprio leggermente) e fare anche una specie di solchetto così | che collega i due PIN e poi stendere la vernice....ma con moooolta cura va fatta tutta l'operazione.
Almeno questo è quello che ho appreso dai siti stranieri...e in italia 3/4 modifiche sono riuscite.
techno_shops
22-05-2005, 14:37
Ragazzi questo il chip della mia ati x800pro:
ATI
Radeon x800
215RAACGA12F
GG0974.1
0502SS
TAIWAN
L'uno finale c'è..(quello dopo il punto) ma è quel numero da prendere in considerazione?
Ke ne pensate potrebbe essere adattalla modifica hard..? :cool:
Per il momento la sto testando un po alle frequenze della x800xt-PE con gli omega sembra reggere tali frequenze tranquillamente..anke se le memorie scaldano un po troppo per i miei gusti..
Infatti dal un lato mettero dei dissipatori sulle RAM ..ma dall'altro lato (quello della ventola della GPU) come farò ad inserirli ke sono nascoste dal dissipatore in rame??avete idee??anche qualke idea artigianale va benissimo....
A un ultima cosa ho intenzione di cambiarli il bios e metterli quello della x80xt-pe...in rete ci sono una marea di link e forum ..ma sono tutti datati...sapete consigliarmi che bios flasciare? dove posso trovarne uno nouvo aggiornato e ben funzionale??
Thank anticipatamente!
solojuve
22-05-2005, 15:35
Ragazzi questo il chip della mia ati x800pro:
ATI
Radeon x800
215RAACGA12F
GG0974.1
0502SS
TAIWAN
L'uno finale c'è..(quello dopo il punto) ma è quel numero da prendere in considerazione?
Ke ne pensate potrebbe essere adattalla modifica hard..? :cool:
Per il momento la sto testando un po alle frequenze della x800xt-PE con gli omega sembra reggere tali frequenze tranquillamente..anke se le memorie scaldano un po troppo per i miei gusti..
Infatti dal un lato mettero dei dissipatori sulle RAM ..ma dall'altro lato (quello della ventola della GPU) come farò ad inserirli ke sono nascoste dal dissipatore in rame??avete idee??anche qualke idea artigianale va benissimo....
A un ultima cosa ho intenzione di cambiarli il bios e metterli quello della x80xt-pe...in rete ci sono una marea di link e forum ..ma sono tutti datati...sapete consigliarmi che bios flasciare? dove posso trovarne uno nouvo aggiornato e ben funzionale??
Thank anticipatamente!
per essere sicuro ke la scheda regga i 520 mhz con le 16 pipeline devi provarla almeno a 540 mhz di core con 12 pipeline!
techno_shops
24-05-2005, 14:54
Ragazzi se volete un consiglio..STOPPATE TUTTO!!
Non è vero quello che si dice sui numeri di serie, ce chi dice che deve essere uno, ce chi dice che chi ha il num 5 ha le pipe difettose...BALLE!!!Non sanno neanke loro quello che dicono (mi riferisco alle guide di mod che si trovano x la rete..).
Il fatto è questo: ci sono stati una marea di insuccessi e solo tre schede moddate con successo, di cui due anno numero finale "1" e l'altra ha come numero finale "5"! Questo sta a significare che il seriale nn serve a nulla!
E' più opportuno confidare nel propria riserva di fortuna... :D
Secondo me quello che si può fare su questa scheda è questo:
Acquistare un bel dissy Arctic cooling ATI silencer 4, montarlo, flaschare il bios con quella della xt-pe (520/560) e provare poi piano piano ad alzare ulteriormente le frequenze..fino a quando regge con il nuovo dissy inserito..
Credo ke si meglio che cercare invano di attivare queste benedette pipe!
Il masimo sarebbe cercare di farla funzionare alla frequenza sincrona di 600/600..
Vediamo cosa si può fare...io personalmente ho già ordinato il dissy..appena arriva procedo..e se la scheda nn frigge potrò postarvi le mie impressioni.. :D
A poi ho da farvi una domanda:
L'altra sera ho flashato il bioso della x800xt-pe sulla mia pro...
le frequenze di lavoro mi sono ovviamente cambiate, mi è comparsa anche la periferica sconosciuta (dovuta alla funzione vivo insesistente) ma la scheda viene vista dal sistema sempre come un x800pro! Mi chiedo: almeno il nome "X800xt platinum edition" non doveva uscirmi?? :confused:
Ma...cmq se trovo a vendermi questa e trovo una pro vivo..LA PRENDO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.