PDA

View Full Version : Quanto può influire l'aumento della memoria?

Cester
14-02-2005, 00:20
Secondo voi su programmi tipo Photoshop, con un sistema come il mio ( p4EE a 4 g), è sufficiente un giga di ram?
Voglio dire noterei delle migliorie se raddoppiassi la memoria o no?
A volte si nota che applicando dei filtri o compiendo operazioni particolari su immagini multilivello e di grandi dimensioni l'elaborazione non è proprio instantanea, non che sia lunga, si tratta di secondi , però mi chiedevo se questi tempi fossero influenzati dalla quantità di memoria.
Oggi, la memoria sembra non bastare mai, si usano 256 mb sulle vga, quando qualche anno fa alcuni pc ne avevano 128 di sistema.
Dunque mi chiedevo se, per i sistemi odierni sempre più veloci, in particolare su certe applicazioni il classico giga non bastasse più!
Che ne dite?

Wip3out
14-02-2005, 02:09
Scusa, prima di fare la domanda dai un'occhiata al taskmanager e vedi quanta memoria libera ti rimane durante quelle operazioni...

Wip

tutmosi3
14-02-2005, 08:51
Originariamente inviato da Wip3out
Scusa, prima di fare la domanda dai un'occhiata al taskmanager e vedi quanta memoria libera ti rimane durante quelle operazioni...

Wip

D'accordissimo.
Ciao

juninho85
14-02-2005, 10:04
basta basta

Cester
14-02-2005, 12:10
Originariamente inviato da Wip3out

Wip
Ok, ma sai cambia a seconda delle operazioni o dei file, e comunque io chiedevo in generale a chi usa il prog. in questione se secondo i loro pareri la quantità di memoria è sufficiente.
Comunque proverò a controllare il, task!:)