PDA

View Full Version : strada per amalfi...

emynem
13-02-2005, 23:49
Raga, chi mi spiega la strada per andare ad amalfi ?
vabbhe prendo l'A3 poi... ?

grazie

ps: lo so che c sono siti tipo tuttocitta, ma ho sempre l'impressione ke nn siano molto affidabili...poi nn so
mi fido + d qualke esperienza personale

pps: se piove vale la pena andarci ?

diegoca
14-02-2005, 10:21
una volta presa la A3 dopo un po troverai le indicazioni per per la costiera amalfitana e per quella sorrentina, segui per quella amalfitana, quando ti troverai su una strada piena di curve vuol dire che stai andando bene :D

e' facile non puoi sbagliarti

marklevi
14-02-2005, 10:43
Sulla Salerno-Napoli, partendo da Salerno, prima di arrivare ai caselli c'è l'uscita che porta alla costiera, a Vietri prima di tutto, poi devi continuare seguendo Amalfi... saranno 20 km ma ci vuole quasi un'ora, ocio agli specchi presenti nelle curve strette, stavo per incrociarmi pericolosamente con un autobus e ce ne sono troppi in giro... Un occhio anche a Cetara, Maiori, Ravello. Ad Amalfi non è che poi c'è così tanto da vedere (imo), la facciata del duomo, poi vai sul molo per fare delle belle foto panoramiche, i negozi. 2 ore bastano. 3 euro all'ora il parcheggio :eek: . pioggia? quando ci sono stato io l'ultima volta (3 sett fa) nevicava! andando verso Ravello si vedeva la pioggia che diventava nevischio :D ad Amalfi pioveva, poi dopo aver pranzato (22 euro 2 pizzette 2 cornetti, ecc. :cry: ) è uscito un bel sole.