View Full Version : Configurazione da Overclock
Salve a tutti :)
Finalmente sono riuscito a mettere da parte 800 euro per assemblare un nuovo pc,ora non mi resta che scegliere le componenti,tenete conto che però lo voglio spremere al massimo
raggiungendo un overclock spinto con risultati + che notevoli...
Ripeto il budget è di 800 € e l'uso che faccio del pc è molto ridotto principalmente lo uso per navigare su internet,ascoltare qualche canzone e giocare a qualche gioco manageriale di tanto in tanto.
Il motivo per cui voglio una configurazione da overclock è per semplice e pura passione :oink: ... mi piace ottenere il massimo dai miei componenti e sottoporli a numerosi benchmark.
Detto questo vi do carta bianca per segnalarmi la configurazione da voi suggerita, datemi i vostri pareri ! :)
P.S = Prediligo e di molto le CPU AMD... senza nulla togliere agli appassionati Intel.
P.S.2 = Possiedo già Monitor,tasiera,mouse e casse e preferisco un Audio OnBoard.
Stargatto
14-02-2005, 07:05
sa se ti si brucia qualcosa..
Originariamente inviato da Yaw
Salve a tutti :)
Finalmente sono riuscito a mettere da parte 800 euro per assemblare un nuovo pc,ora non mi resta che scegliere le componenti,tenete conto che però lo voglio spremere al massimo
raggiungendo un overclock spinto con risultati + che notevoli...
Ripeto il budget è di 800 € e l'uso che faccio del pc è molto ridotto principalmente lo uso per navigare su internet,ascoltare qualche canzone e giocare a qualche gioco manageriale di tanto in tanto.
Il motivo per cui voglio una configurazione da overclock è per semplice e pura passione :oink: ... mi piace ottenere il massimo dai miei componenti e sottoporli a numerosi benchmark.
Detto questo vi do carta bianca per segnalarmi la configurazione da voi suggerita, datemi i vostri pareri ! :)
P.S = Prediligo e di molto le CPU AMD... senza nulla togliere agli appassionati Intel.
P.S.2 = Possiedo già Monitor,tasiera,mouse e casse e preferisco un Audio OnBoard.
Dipende: se vuoi una delle ultime ATI radeon X800 o X850 (o le equivalenti Nvidia) 800 forse non ti bastano fra mobo, procio e scheda video e ti mancherebbero ancora il case, le DDR e un buon dissi. Se ti accontenti di una scheda video di fascia inferiore (purchè Pci-Express) allora athlon64 winchester 3200 (anche il boxed và bene) + una DFI Nforce4. Il case sceglitelo da te :D
X le RAM, consigliati i TCCD di GSKILL 'LA' o 'LE', Patriot XBL o OCZ (non ricordo quali OCZ sono le migliori, mi sembra le VX).
Cmq imho 800€ non sono poi molto considerato quello che vuoi farci e i pezzi che ti mancano
Originariamente inviato da Stargatto
Madonna quanto spammi inutilmente :rolleyes:
Torntando IT
Che tipo di procio volevi? 64bit?
si preferisco un 64 bit cmq voglio si un sistema da overclock ma non di fascia altissima x esempio per la scheda video avevo pensato a una 6600GT, Hard disk un normalissimo maxtor 160GB Sata, Masterizzatore DVD Ho già il Nec 3500A e anke lettore DVD LG e Floppy drive, per il resto avevo pensato a una mobo tra DFI NF4 o MSI K8N NF4 ... sulle ram invece sono abbastanza indeciso anke se avevo pensato a un paio di Vitesta ddr 566 per il procio beh se possibile un Winchester 3500+
Poi per dissipatori,ventolamente vario,alimentatore ecc nn so proprio cosa prendere
resto in attesa di consigli visto che il pc lo prendo giovedi prossimo.
P.S ----> se per caso alcuni componenti fondamentali fossero un po + costosi sono anche disposto a sforare il budget di un 100/200 € max visto che ci tengo molto a mettere su un buon PC.
Originariamente inviato da Stargatto
guarda nn so che cosa tu voglia dire precisamente con questa frase... cmq il pc che comprerò sarà overclokkato si ma da una persona esperta (che non sono io) che sicuramente saprà fare il suo lavoro e non rovinerà nessun pezzo del pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.