View Full Version : Masterizzati con PC
ArticMan
13-02-2005, 22:18
Ho masterizzato un dvd con dei programmi per il MAC, solo che un file di esso era di più di 3gb, così nero mi ha detto di usare un altro metodo per il file system, non iso, bensì udf
Quando metto il dvd nel lettore del MAC fa come se non ci fosse nulla, è normale?
Come devo masterizzare di dvd con il PC per il MAC?
ArticMan
14-02-2005, 12:10
up :(
ArticMan
15-02-2005, 11:20
Possibile che nessuno sa come masterizzare programmi per mac con il PC?
Il modo più efficace ma macchinoso è fare un disco immagine su Mac, metterci tutto quello ci devi mettere e poi hai 2 possibilità: convertirlo con utilità disco in formato "Master DVD/CD" oppure con Toast nel formato immagine suo.
Rinomini l'estensione del disco immagine in "ISO" e masterizzi l'immagine con Nero (o con chi ti pare).
Toast ti permette di fare un disco immagine ibrido (Mac/PC), utilità disco non mi pare.
Forse puoi saltare qualche passaggio e fare direttamente un disco immagine da una cartella Mac con Toast, ma ti perdi i formati delle icone, lo sfondo delle finestre, il posizionamento, ecc. Almeno a me quando ho provato ha incasinato tutto.
Bada a non mettere il carattere "/" nei nomi di files o cartelle su Mac, se vuoi che venga letto correttamente anche da PC.
ArticMan
15-02-2005, 13:41
Grazie :)
ArticMan
15-02-2005, 17:17
Mi ha creato 5 files Toast 001, 002, 003, etc
E mo come faccio a riunirli? :(
Rinomino in: file.iso.001, file.iso.002, etc?
ArticMan
15-02-2005, 17:31
Niente; ho visto che ci mette una vita a trasferire, ci rinuncio :(
Originariamente inviato da ArticMan
Mi ha creato 5 files Toast 001, 002, 003, etc
E mo come faccio a riunirli? :(
Rinomino in: file.iso.001, file.iso.002, etc?
5 files?!
ArticMan
15-02-2005, 18:38
erano file temporanei che poi stava cancellando, solo che facendo tutto tramite lan a 10mbit ci metteva una vita ed ho annullato.
Ho risolto masterizzando sempre con nero con file system udf ver 1.02
Grazie cmq dell'aiuto :)
erano file temporanei che poi stava cancellando, solo che facendo tutto tramite lan a 10mbit ci metteva una vita ed ho annullato.
Ho risolto masterizzando sempre con nero con file system udf ver 1.02
Grazie cmq dell'aiuto :)
Lan 10Mbit?!?
Che aspetti a passare alla 100??
ArticMan
16-02-2005, 00:01
ho un hub 10mbit e non mi va di spendere soldi.
Tanto alla fin fine ci condivido solo la connessione con il router ed i 2 computer
ho un hub 10mbit e non mi va di spendere soldi.
Tanto alla fin fine ci condivido solo la connessione con il router ed i 2 computer
Guarda, a me "avanza" uno switch da 100Mbit 5 porte. Mai usato. L'avrò pagato sui 20 EUR. Interessa? ;)
ArticMan
16-02-2005, 08:32
per switch intendi un hub?
per switch intendi un hub?
Lo switch è un Hub "intelligente". Ora non so dirti esattamente come funziona, ma sono più efficienti e veloci degli Hub in presenza di molto traffico.
Originariamente inviato da Criceto
Lo switch è un Hub "intelligente". Ora non so dirti esattamente come funziona, ma sono più efficienti e veloci degli Hub in presenza di molto traffico.
In estrema sintesi, un hub inoltra il traffico da una porta verso tutte le altre, indipendentemente dal destinatario del traffico stesso.
Uno switch, invece, inoltra il traffico di rete solo alla porta a cui è collegato il destinatario del traffico in questione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.