PDA

View Full Version : Tasti notebook che danno i numeri! Help

Steno
13-02-2005, 22:17
Ciao!

Ho effettuato un'assistenza remota ad una mia collega di lavoro, dopo di ciò, i tasti del notebook, non corrispondono più alla lettera assegnata (non tutti comunque)! Ad esempio: "io" viene scritto col numero 56!!!
ricordo che questo era successo anche ad un'altra persona che conoscevo, ma toccando un tasto tutto tornò a funzionare come prima! Sapete aiutarmi? grazie :)

P.S.
Ho già fatto controllare le "impostazioni internazionali", e la tastiera è settata per l'italiano!

Psychnology
13-02-2005, 23:11
da bios?

Steno
13-02-2005, 23:12
no, dal pannello di controllo!

Psychnology
13-02-2005, 23:18
appunto,controlla il bios allora...

Steno
13-02-2005, 23:20
ma, dici che possa essersi modificato da solo? E' stato effettuato l'aggiornamento al service pack 2 di XP ... secondo te centrerebbe qualcosa? grazie dell'aiuto! Ciao :)

Psychnology
13-02-2005, 23:30
che si sia modificato da solo è impossibile direi (il bios)...
Non so,prova a smanettare tra le impostazioni!

Steno
13-02-2005, 23:35
Similmente come cambiando l'ora o la data da Windows, viene anche cambiata nel bios, ..... potrebbe anche succedere! ... ma ho idea che in questo caso il problema sia un'altro!
Tieni presente che se io faccio assistenza remota, ... nei suoi documenti posso scrivere correttamente! Se lei usa la tatiera su schermo (di accesso facilitato), tutto è ok! quindi .... non dev'essere qualcosa di sconfigurato nel software (o comunque non prettamente)! Grazie del sostegno comunque :)

Psychnology
13-02-2005, 23:38
:)

Hyperion
13-02-2005, 23:47
E' stato attivato tramite tasti funzione il bloc num, ovvero il tastierino numerico.

Disattivalo (Fn + boh, dipende dal portatile), e torna tutto ok.

:)

Ciao!!

Steno
14-02-2005, 07:07
Grazie Hyperion

Infatti è l'idea che ho anch'io! Purtroppo la mia collega..... ;) non se ne intende molto, ... ed io in assistenza remota non posso clikkarle i tasti del suo notebook :) Grazie Comunque! Questa mattina dovrebbe portarlo in un negozio! Spero che sappaino cosa fare! ;)
Grazie e ciao :)

Steno
14-02-2005, 07:18
Ecco, Le ho appena telefonato! Confermo: Tasto FN + BLOC NUM
Grazie a tutti per l'aiuto! :)
Ciao ;)