View Full Version : Aiutatemi...Configurazione tra due PC
Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto.
Non sono molto pratico di connessioni di rete e vorrei sapere come muovermi.
Ho un PC collegato correttamente alla linea ADSL.
Acquisterò un altro PC(con relativa scheda di rete) e vorrei configurarlo sia da essere indipendente nella connessione che avere la possibilità di scambiarsi i dati tra i due, ma dovranno essere indipendenti anche quando avrò bisogno di usare le periferiche(stampante, scanner ecc) con uno acceso e l'altro spento.
Ho modem/router ADSL con porta Ethernet e USB.
Adesso un PC è correttamente configurato sul router e connesso alla porta ETH.
Vorrei connettere il secondo PC alla porta(libera) USB del router...questo penso sia fattibile.Ma sara possibile condividere pure le cartelle, i dati e le periferiche installate sul PC 1 solo con questa connessione?
Aiutatemi per favore non sò che tipo di hardware ho bisogno.
Grazie
STAR;)
Originariamente inviato da Ganzo
Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto.
Non sono molto pratico di connessioni di rete e vorrei sapere come muovermi.
Ho un PC collegato correttamente alla linea ADSL.
Acquisterò un altro PC(con relativa scheda di rete) e vorrei configurarlo sia da essere indipendente nella connessione che avere la possibilità di scambiarsi i dati tra i due, ma dovranno essere indipendenti anche quando avrò bisogno di usare le periferiche(stampante, scanner ecc) con uno acceso e l'altro spento.
Ho modem/router ADSL con porta Ethernet e USB.
Adesso un PC è correttamente configurato sul router e connesso alla porta ETH.
Vorrei connettere il secondo PC alla porta(libera) USB del router...questo penso sia fattibile.Ma sara possibile condividere pure le cartelle, i dati e le periferiche installate sul PC 1 solo con questa connessione?
Aiutatemi per favore non sò che tipo di hardware ho bisogno.
Grazie
STAR;)
Non credo che tu possa utilizzare sia la USB che la ETHERNET...ti conviene prendere uno switch (costano una miseria) e collegarci entrambi i pc e il router.
Ciao!
Originariamente inviato da 8310
Non credo che tu possa utilizzare sia la USB che la ETHERNET...ti conviene prendere uno switch (costano una miseria) e collegarci entrambi i pc e il router.
Ciao!
Ciao, io credo che sia fattibile, è un router...con 2 porte in entrata USB e ETH, sul manuale c'è raffigurato 2PC connessi contemporaneamente alle porte.
In oltre nel suo setup ci sono i parametri, indirizzo ip ecc per le rispettive porte.
Mettiamo ipotesi dello switch, come dovrò configurarli?
Quali cavi devo comprare,incrociato o non?
grazie mille
STAR;)
Originariamente inviato da Ganzo
Ciao, io credo che sia fattibile, è un router...con 2 porte in entrata USB e ETH, sul manuale c'è raffigurato 2PC connessi contemporaneamente alle porte.
In oltre nel suo setup ci sono i parametri, indirizzo ip ecc per le rispettive porte.
Mettiamo ipotesi dello switch, come dovrò configurarli?
Quali cavi devo comprare,incrociato o non?
grazie mille
STAR;)
Se nel manuale dà la cosa come possibile, evidentemente....lo è! :p
Ma dubito che sia possibile condividere documenti oltre che la connessione.
Nel caso dello switch comunque cavi dritti (quello del router sulla porta uplink). Ciao!
Quindi con uno switch sulla rete ETH posso condividere, sia la connessione che i file e le periferiche?
Se no, potrei usare semplicemente il router per ambedue i PC(uno su USB l'altro su ETH), e siccome hanno le porte firewire libere, le potrei utilizzare per la condivisione dei file e periferiche, giusto?
Vorrei al momento, avere la possibilità di giocare in rete con l'altro PC.
Ma...Quando il PC1 dove sono collegate le periferiche è spento, l'altro non potrà utilizzarle vero?
Come si può fare allora?
Aiutatemi per favore.
Grazie.
STAR;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.