PDA

View Full Version : Vorrei schiarire un video...come?!?

DavidTwister
13-02-2005, 21:57
Ciao ragazzi!
Ho acquisito un video dalla mia Jvc gr-d93 in formato dv/avi tipo2,ma siccome la ripresa è venuta poco illuminata,vorrei schiarirlo un po.

Ora ho provato con virtualdub ultima versione,ma il file avi che esce fuori da un originale di 66mb è di 500 mb circa :eek: (provando ad attivare la compressione viene malissimo,ma cmq non mi spiego xkè se l'originale dv/avi è di 66mb,quello modificato diventi di 500mb).Quale programma mi consigliate e con quale "tecnica"?Non l'ho mai fatto fino ad oggi quindi ditemi voi!

Alra cosa:siccome la videocamera acquisisce in NTFS,poi vorrei anche convertirlo in PAL, cercando di non rendere asincroni audio e video e cmq con ottima qualità video: quale programma e quale tecnica è migliore?
Grazie! ;)

Tetsuya1977
13-02-2005, 22:24
NTSC inanzitutto.
Premiere-After effects:brightness e contrast.
Lavori a grandi linee come su Photoshop.

DavidTwister
13-02-2005, 22:26
Originariamente inviato da Tetsuya1977
NTSC inanzitutto.
Premiere-After effects:brightness e contrast.
Lavori a grandi linee come su Photoshop.

si scusa...ho scritto NTFS per deformazione professionale!!!
:D

e per la conversione ntsc--->pal?!?

DavidTwister
15-02-2005, 08:26
up :(

Tetsuya1977
15-02-2005, 08:27
NTSC PAL con Encore anche.

DavidTwister
15-02-2005, 08:30
NTSC PAL con Encore anche.

intendi adobe encore dvd?

Tetsuya1977
15-02-2005, 09:15
Originariamente inviato da DavidTwister
intendi adobe encore dvd?

No,l'ultimo cd di Eminem:cool:

DavidTwister
15-02-2005, 11:34
No,l'ultimo cd di Eminem:cool:

:sofico:

DavidTwister
17-02-2005, 22:57
Comunque ho un altro dubbio: se io dalla mia Jvc Gr-d93 NTSC acquisisco in NTSC, converto in PAL tramite software, e riverso su Minidv sempre tramite la stessa gr-d93 il file codificato in PAL, poi è possibile vedere il minidv alla TV in Pal senza problemi (essendo in teoria già in formato PAL sul minidv)?

Tetsuya1977
17-02-2005, 23:09
Originariamente inviato da DavidTwister
Comunque ho un altro dubbio: se io dalla mia Jvc Gr-d93 NTSC acquisisco in NTSC, converto in PAL tramite software, e riverso su Minidv sempre tramite la stessa gr-d93 il file codificato in PAL, poi è possibile vedere il minidv alla TV in Pal senza problemi (essendo in teoria già in formato PAL sul minidv)?

Sì,ma tutto quel manicomio si potrebbe evitare.
Perchè hai una cam NTSC?Presa nel nord America?

DavidTwister
17-02-2005, 23:27
Sì,ma tutto quel manicomio si potrebbe evitare.
Perchè hai una cam NTSC?Presa nel nord America?

l'ho presa negli USA...domani provo a fare questa prova...l'unico dubbio che mi rimane è perchè sia possibile vedere il miniDV in PAL tramite la videocamera ntsc, e non sia possibile invece direttamente vederla in ntsc...cioè se la videocamera può riprodurre (da quanto dici) un minidv in formato PAL sulla TV senza problemi di colori o simili, perchè non permette di visualizzare direttamente il minidv NTSC senza problemi di colori ?!?

DavidTwister
18-02-2005, 09:12
Niente...non mi permette di acquisire in PAL tramite la videocamera NTSC...ho provato e se gli dò l'ok per il DV.In non parte proprio la registrazione....mentre se gli dò l'ok con un filmato NTSC parte tranquillamente....:muro: