PDA

View Full Version : [Modellazione 2D] Braccio meccanico & PowerPoint

ilCatania
13-02-2005, 22:20
Salve, ho una domanda riguardo ad una animazione 2D che vorrei mettere nella mia tesi di laurea.
dovrebbe essere un braccio meccanico a due giunture che prende un oggetto e lo porta fuori dallo schermo per poi mettersi in posizione di riposo. Ho cercato di farlo direttamente in powerpoint (con cui presenterņ la mia tesi) ma ho fallito miseramente (credo proprio che non sia possibile), quindi volevo chiedere se qualcuno puņ suggeririmi un applicativo che produca una animazione di questo genere (finora ho provato powerpoint, Maple, AutoCAD e Flash ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco). Grazie e saluti

net-surfer
13-02-2005, 23:16
Il problema principale non penso che sia animare il braccio (con flash č molto semplice), quanto sistemarlo in una pagina power point che non penso possa importare file flash.

Mounty
17-02-2005, 15:16
in powerpoint puoi perņ inserire i filmati...

net-surfer
17-02-2005, 17:05
Puoi importare filmati, ma se lui il braccio vole metterlo in una pagina con altre cose o mette tutto il resto fuori dal rettangolo del filmato, o mette delle cose della pagina all'interno del filmato, non mi sembrano strade fattibili nč come quantitą di lavoro da investire, nč come risultato finale.

cmq puņ provare...

maso87
22-02-2005, 18:14
se lo studio non ti impegna troppo puoi fare la presentazione con flash, magari integrando anche moltri altri effeti che dispone