View Full Version : connessione audio possibile?
daysleeper15
13-02-2005, 21:11
il mio lettore dvd da tavolo possiede un'uscita audio coassiale.
posso collegarlo ad un altro lettore che integra un sistema di decodifica audio con diffusione 5+1 ma che ha solo ingressi RCA?
ovvero esiste un cavo in commercio con connettore coassiale e sdoppiamento dx/sx RCA?
grazie.
No perchè sono standard completamente diversi, senza entrare troppo nel particolare;)
daysleeper15
13-02-2005, 21:45
grazie.
volevo solo sentire i cd tramite il decoder del sistema home.
adesso per un complicato giro di connessoni tv, vcr, home dvd e carenza di uscite/ingressi sono costretto a passare dal vcr e l'audio dei cd arriva di m...
l'unica soluzione è un preamp?
ciauuu.
Ascolta, nn ho presente le tue casse, ma l'unico modo per usare la connessione coassiale digitale, è che il tuo sistema casse abbia all'interno un decoder digitale >analogico
daysleeper15
14-02-2005, 17:26
domanda difficile, è un sistema sony dav-s300 integrato con decoder dolby pro-digital e dts ma ha connessioni audio sul retro solo rca sia in che out.
l'altro lettore invece ha diverse uscite/ingressi sia rca che coassiali/optical ma più ci ragiono e meno ci capisco.
ma non perdeteci tempo più di tanto, pensavo solo di poter inviare l'audio direttamente alle casse passando dal sony dav, invece che passare dal collegamento tramite vcr e ricevere dalle casse un audio schifoso forse per tutto il giro che deve fare.
grazie e ciao.
Scusa, ma le uscite rca del lettore dvd sono occupate?
Se scrivi anche il modello del lettore che vuoi attaccare...
daysleeper15
14-02-2005, 17:43
scusa... :D
samsung dvd-p244
ho collegato le uscite audio rca all'ingresso del vcr.
tu dirai e perchè non al sony?
perchè lo usa il pargolo e non voglio fargli accendere tutte le volte il sony così me lo fulmina... il samsung l'ho acquistato per questo motivo, è da battaglia...
e poi dirai perchè non ti senti i cd sul sony direttamente?
perchè è sofistico e i cd-r non li legge :cool:
tutto chiaro? spero...
Il sony che sappia io nn ha ingrassi digitali, quindi niente;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.