PDA

View Full Version : Samsung 710N 17' o Philips 190S5FS 19' ?

firemavi
13-02-2005, 20:48
Ciao
Tra questi 2 monitor:
Samsung SyncMaster 710N 17”
Philips 19" 190S5FS LCD Silver
quale mi consigliate x un uso intenso di programmi di videoscrittura e di internet??

brainticket
14-02-2005, 11:34
Ciao sono nuovo nel forum.
Giovedì sera ho trovato in un ipermercato il philips di cui parli a 369€
Posso dirti di essere soddisfatto anche se anche io penso che il tempo di risposta del monitor non è 12ms(forse 12ms è la prestazione max.del monitor).Ho provato per curiosità thesims2 ed ho notato anche io a volte qualche sgranatura dipesa da un ritardo dell'aggiornamento immagine.
non so se tale sgranatura potesse dipendere dal fatto che ho una scheda video ati 64mb con driver della microsoft(nemmeno driver ati oppure omega driver)
Tutto sommato a me non piacciono i videogames....praticamente io non gioco mai a nessun videogame perciò posso ritenermi fortunato.
Per il resto il monitor va bene.I colori sono eccezionali un pò come tutti i monitor philips,19 pollici sono una figata(solo quando lo terrai davanti te ne renderai conto),la profondità del monitor è davvero buona(anche se qualcuno si lamenta dell'angolo visuale).
Ho addirittura pensato di trasformarlo in televisore con una scheda tv visto che dietro di me c'è una poltrona molto comoda.
Che dire:per le mie esigenze è ottimo...un'unica pecca è la mancanza del DVI ma a quel prezzo non credo che lo mettono.
Mi sembra che nemmeno l'lg in cui si parlava in qualche post precedente l'aveva.
In più la philips è molto seria sulla garanzia.
Ciao

brainticket
14-02-2005, 14:56
A proposito del philips noto che la configurazione automatica è con colore a 6500k quando invece sono previste diverse opzioni come 9300k ed anche srgb.
Cosa è il colore srgb?
Grazie...

brainticket
14-02-2005, 18:57
Qualcuno che saprebbe rispondermi???

askani
07-03-2005, 08:55
bel monitor lo preso sabato
allora io gioco molto e devo dire che lo provato con half life 2 (che ha l'impostazione per lcd 1280*1024 LCD attivato il vsich) e veramente uno spettacolo.
call of duty perfetto
tribes 2 perfetto
con i dvd e i divx idem non me lo aspettavo
Io vengo da un 19" crt che era un'ottimo monitor, il philips la spuntata bene.
Inoltre o l'aiw ed anche la tv si vede benissimo
http://www.computercityhw.it/Computercity/Foto/ZCN02197_2050306183923.jpg
Pagato 320€ non male
a bisogna smanettare un po per sistemarlo sia con il driver che con il refresch:D