PDA

View Full Version : Lg L1720P o Sony HS74P

beablu
13-02-2005, 20:29
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un monitor lcd da 17 pollici. Sono indecisa tra questi 2:
LG L1720P
SONY SDM-HS74P

Entrambi sono nella stessa fascia di prezzo ma il secondo è un x-black. Inizialmente ero più propensa per il sony ma ho notato che il trattamento lucido causa non pochi riflessi ed inoltre non vorrei che stancasse la vista. Infatti lo userei sia per giochi e film ma anche per studio.
Il primo invece, non riesco a trovarlo nei negozi ma solo su internet inoltre ha i colori molto meno brillanti del sony ma mi sembra comunque ottimo e meno stancante.
Avreste qualche consiglio da darmi?O qualche altro monitor da consigliarmi?
Grazie!

sacd
13-02-2005, 21:40
Il sony ti impressiona al primo sguardo, ma poi secondo me è come un fuoco di paglia;)

beablu
14-02-2005, 15:17
Cosa significa? Avrei bisogno di un'opinione un pò più tecnica. Perchè definisci il sony x-black un fuoco di paglia?
Inoltre cosa ne pensate dell'LG? Ho trovato anche il modello L1730P che sembra avere caratteristiche migliori dell'L1720P ma un prezzo inferiore!

sacd
14-02-2005, 16:44
Io nn me ne intendo molto di lcd per pc, ma l'impressione che ho io del sony, e che sia molto bello di estetica, costoso, e che fra una batteria di moniotr accesi nei centri commerciali è quello che ti colpisce maggiormente, ma poi secondo me l'immagine nn è migliore di quella che può essere con un samsung o lg o altri top di gamma

KU KU
14-02-2005, 22:06
testuali parole di un mio amico che vende hardware e di monitor ne vede a decine ogni giorno : "quando ti abitui con un sony tutti gli altri ti sembrano un passo indietro, il sony ha quel qualcosa in piu'"...

ciao

Mark75
15-02-2005, 11:46
Originariamente inviato da KU KU
testuali parole di un mio amico che vende hardware e di monitor ne vede a decine ogni giorno : "quando ti abitui con un sony tutti gli altri ti sembrano un passo indietro, il sony ha quel qualcosa in piu'"...

ciao

Sony è un marchio prestigioso, questo lo paghi, l'xblack non costa come un monitor normale, si aggiunge al prezzo, esteticamente sono molto curati con materiali di qualità ed ecco che esce fuori il prezzo del sony. Esteticamente sono una favola, se vuoi anche fare arredamento lo prendi altrimenti punti su altro. Tecnicamente non saprei, non me ne sono mai interessato, costano troppo.

Abilmen
15-02-2005, 20:16
Quoto e concordo con SACD che ha detto le cose più giuste. Anche nei test dei labs specializzati, gli lcd sony non primeggiano mai come qualità visiva. L'impatto iniziale non significa nulla.
Byez