PDA

View Full Version : reinstallare outlook

Maninabox
13-02-2005, 20:20
Salve a tutti

Non utilizzando outlook express ho creato un cd di xp con incluso il sp2 e eliminato i programmi "inutili" (appunto outlook expres).
Il probrema è che ho dato il cd da provare ad un amico a cui serve proprio outlook. Come posso fare a installarlo? Ho cercato in rete se esiste un' installazione separata come per explorer ma non l' ho trovata ed ho provato con il cd originale di xp senza sp2 ma niente.

Qualche idea? Sapendo usare solo outlook non ne vuole sapere di usare altri client e io non vorrei rifare l' installazione di xp dato che ha installato anche altra roba.

Ho provato anche con il cd di office ma installa solo outlook normale non express.

Maninabox
14-02-2005, 12:56
up

Maninabox
15-02-2005, 11:45
up

shingo
15-02-2005, 13:59
Prova a reinstallare IE6 dal sito Microsoft, dovrebbe reinstallare anche Outlook.

Maninabox
15-02-2005, 20:45
già provato!:cry:

niente da fare

nicscics
15-02-2005, 21:41
Alle volte capita di danneggiare Explorer, vuoi per responsabilità nostre (esperimenti azzardati) oppure per colpa di softwares esterni (magari quei famosi cd autoinstallanti dei providers, laddove il 90% del file .ins è composto da codice che installa invasive integrazioni pubblicitarie e non solo).
Quando si aveva a che fare con Windows 98 bastava correggere o ripristinare l'installazione di Internet explorer, perché un tool integrato nel sistema ce ne dava la possibilità. Oggi, con Windows XP tutto ciò non è possibile (alla faccia del sistema operativo fatto per tutti!).
Se tentiamo di operare una reinstallazione del browser o di Outlook Express, faremo un buco nell'acqua...

"Setup.exe ha identificato una precedente versione di Internet Explorer già installata sul sistema.
L'installazione verrà interrotta".

Per evitare questa circostanza e poter quindi installare ex novo la stessa versione di Internet Explorer ed Outlook Express, seguite questi passaggi:

Ovviamente si deve essere loggati come "administrator", quindi click su Start e click su Esegui.

Digitare regedit, e cliccare su OK.

Localizzare la sottochiave sotto indicata, click destro su "IsInstalled" (valore REG_DWORD), e cliccare su "Modifica".

Cercate la voce "IsInstalled e portate il valore da 1 a 0.

Per re-installare solo Internet Explorer 6 su Windows XP, usate la seguente chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ActiveSetup\InstalledComponents\{89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383}

Per re-installare solo Outlook Express 6 su Windows XP, usate la seguente chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ActiveSetup\InstalledComponents\{44BBA840-CC51-11CF-AAFA-00AA00B6015C}

Cambiate il valore data da 1 a 0, e cliccate su OK.

Uscire dall'editor di registro. Ora potete installare Internet Exploer 6 ed Outlook Express.

Windows Update:
http://v4.windowsupdate.microsoft.com/it/default.asp

_/RM\_

Maninabox
16-02-2005, 00:24
Grazie mille appena ho occasione provo:)

nicscics
16-02-2005, 08:27
;)