PDA

View Full Version : Canon Pixma 6000d

Biancaneve
13-02-2005, 20:44
Qualcuno la conosce o ce l'ha?

aclock
14-02-2005, 00:26
Fra 2 giorni mi arriva...:O :O
A sentire un po' tutti sembra un'ottima stampante piena di funzioni a un prezzo ragionavole, soprattutto per i ricambi... ;)
Ti saprò dire appena avrò fatto un po' di prove, come va... :)
Intanto passo il testimone a chi la possiede già...;)

Biancaneve
14-02-2005, 16:53
Io francamente non ho trovato molto su questa stampante navigando in internet mentre molto per la Pixma 4000 è stato detto, comunque l'ho comprata due giorni fa ne sono contento anche se non avendo mai visto una stampa fatta con la 4000 non so dire se e di quanto la qualità è superiore a questa.(i 50 € in più saranno stati spesi bene?)

zannabia
15-02-2005, 14:10
Originariamente inviato da Biancaneve
Qualcuno la conosce o ce l'ha?
Io c'e l'ho da un paio di settimane e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. Stampa ottime foto e può essere utilizzata anche senza il PC. Se hai dei dubbi sulla qualità della stampa fotografica delle Canon, visita il sito. Potrai provare la stampa di una fotografia con la stampante che preferisci.

Biancaneve
15-02-2005, 16:55
Scusa zannabia ma tu hai capito a cosa serve l'opzione Photo optimizer Pro che si trova nel menù effetti, io ho solo capito che l'altra funzione image optimizer serve per diminuire la scalettatura

zannabia
15-02-2005, 20:48
Se stai parlano del software di fotoritocco allegato alla stampante non posso aiutarti perchè non l'ho mai utilizzato fin'ora.
Provo a vedere com'è e poi ti faccio sapere.

Biancaneve
15-02-2005, 20:50
No intendo le impostazioni del driver della stampante

zannabia
16-02-2005, 22:00
la sto provando ora... non saprei dire.
Dal menuale della stampante:

" La funzione Photo Optimizer PRO consente di regolare i colori delle immagini catturate con una fotocamera digitale o uno scanner. Inoltre, consente di compensare le variazioni di colore, la sovraesposizione e la sottoesposizione. Di seguito viene illustrata la procedura per utilizzare Photo Optimizer PRO.

1. Nella scheda Effetti selezionare la casella di controllo Photo Optimizer PRO.

2. In genere, è possibile lasciare deselezionata la casella di controllo Applica a tutta la pagina.

In tal caso, l'ottimizzazione delle immagini viene eseguita separatamente su ciascuna pagina.

Nota:

Per la stampa di immagini elaborate, ad esempio ritagliate o ruotate, selezionare la casella di controllo Applica a tutta la pagina. In tal caso, l'intera pagina verrà considerata come un'unica immagine da ottimizzare.

3. Dopo aver eseguito tutte le impostazioni necessarie, fare clic su OK.

Note:
Con alcune immagini, la funzione Photo Optimizer PRO non produce risultati apprezzabili.
L'ottimizzazione delle foto non può essere eseguita se è stata specificata una delle impostazioni elencate di seguito.

- È selezionato un timbro bitmap.
- Nella scheda Timbro/Sfondo è stata selezionata l'opzione Sfondo."

Ora stampo una foto e ti dico.

aclock
17-02-2005, 12:01
Porcaccia miseria, mi è arrivata ieri non funzionante... :(:(:muro:
Accendendola, sul display compare il seguente messaggio:

"Error code
6AA00
Error.
Turn the printer off and
back on, if the problem is
not resolved,
see manual".

La spia lampeggia intermittente prima arancione e poi verde.
Se spengo e riaccendo la stampante, il problema si manifesta allo stesso
modo.

Sto periodo sono sfigatissimo con materiale informatico-elettronico in genere... mi sembra di essere Re Mida, solo che invece di trasformare le cose in oro al semplice tocco, le rendo non funzionanti...:rolleyes: :cry:

Che voi sappiate questo errore è risolvibile, oppure è sinonimo di D.O.A. (Dead On Arrival)?

Ho contattato il venditore Ebay e spero che mi risponda al più presto, dato che devo fare un po' di lavori di stampa urgenti...

Mi viene il latte alle ginocchia all'idea di dover re-imballare il tutto, rispedirlo con corriere e attendere la sostituzione... :(

Se avete consigli su come risolvere in loco il problema (che ne so, magari con una sequenza di tasti), accetto di buon grado i vostri consigli.;)

zannabia
17-02-2005, 13:19
Originariamente inviato da aclock
Porcaccia miseria, mi è arrivata ieri non funzionante... :(:(:muro:
Accendendola, sul display compare il seguente messaggio:

"Error code
6AA00
Error.
Turn the printer off and
back on, if the problem is
not resolved,
see manual".

La spia lampeggia intermittente prima arancione e poi verde.
Se spengo e riaccendo la stampante, il problema si manifesta allo stesso
modo.

Sto periodo sono sfigatissimo con materiale informatico-elettronico in genere... mi sembra di essere Re Mida, solo che invece di trasformare le cose in oro al semplice tocco, le rendo non funzionanti...:rolleyes: :cry:

Che voi sappiate questo errore è risolvibile, oppure è sinonimo di D.O.A. (Dead On Arrival)?

Ho contattato il venditore Ebay e spero che mi risponda al più presto, dato che devo fare un po' di lavori di stampa urgenti...

Mi viene il latte alle ginocchia all'idea di dover re-imballare il tutto, rispedirlo con corriere e attendere la sostituzione... :(

Se avete consigli su come risolvere in loco il problema (che ne so, magari con una sequenza di tasti), accetto di buon grado i vostri consigli.;)
Sei sicuro di avere eseguito la procedura di installazione nel modo corretto?
Io ho dovuto prendermi un leggio e seguire le istruzioni passo passo.
:sofico:

aclock
17-02-2005, 13:26
Si, seguito alla lettera....:(

Biancaneve
17-02-2005, 16:59
Leggendo il manuale mi è sembrato di capire che in caso di codice errore si debba "spengere la stampante ,scollegare il cavo di alimentazione dalla presa e lasciare la stampante spenta per almeno 10 minuti e dopo riaccenderla, se il problema persiste , contattare un centro assistenza Canon " tu hai provato ?

aclock
17-02-2005, 17:22
Si, ho provato, tenendola staccata anche 20 di minuti...
Ora ho contattato iil venditore il quale ha detto x mail che mi ricontatta telefonicamente... questo 2 ore fa... speriamo bene...:O

Biancaneve
20-02-2005, 14:02
Allora come è andata a finire con i problemi della tua stampante aclock

aclock
20-02-2005, 18:17
Purtroppo l'ho restituita al mittente... speriamo che non ci vogliano tempi bioblici per la riconsegna.... :(

Grazie per l'interessamento... ;)

Ti faccio sapere non appena mi arriva...

Ciao! :)