View Full Version : Le tasse diminuiscono senza freni...
redsnake
13-02-2005, 19:46
Gentile cliente,
La informiamo che, a partire dal 1 febbraio
2005, l'imposta di bollo trimestrale
applicata per legge sul conto corrente è
passata
da 6,39 euro (2,13 euro mensili)
a 8,55 euro (2,85 euro mensili)
Le precisiamo inoltre che tale addebito è imposto
dallo Stato e FinecoBank applica semplicemente
a tutti i conti correnti la tassa trimestrale
decisa dal Decreto Legge (art. 7 D.L. 31 gennaio
2005 n.7).
Potra'controllare i nuovi addebiti sul prossimo
Fineco Report.
Ringraziandola nuovamente per aver scelto Fineco,
cogliamo l'occasione per porgerle
Cordiali Saluti
FinecoBank
Customer Care
Per chi non è così ferrato in matematica si tratta di un aumento del 34%(!) perfettamente in linea con l'inflazione del 2% come sbandierato costantemente alla TV... non ho parole ma solo parolacce e siccome non voglio farmi bannare preferisco il silenzio...
Mailandre
13-02-2005, 19:56
Non sei stato "baciato" dal PRIMO MODULO di riforma???
Non sei stato "baciato" dal SECONDO MODULO di riforma???
Resta ottimista,....il Presidente ti "Bacerà" sicuramente con il TERZO MODULO di riforma che andrà a fare prima delle elezioni Politiche.......è cribbio, un pò di pazienza , fatelo lavorare!!
ciao
Scoperchiatore
13-02-2005, 21:26
l'argometno è già stato trattato, e hanno detto che era prevedibile, visto che l'ultimo aumento è stato 7 anni fa, e da allora il caro vita è cresciuto di quella cifra (credo che si possa evincere da calcoli assoluti sui prezzi e non relativi)
Sinceramente non saprei, mi sembra decisamente troppo alto come aumento.
Una provocazione per i signori moderatori :D
Dato l'uso inaugurato di recente di editare i titoli dei thread.
Penso che il titolo in questione andrebbe modificato in "Le tasse diminuiscono senza freni?" per rendere neutra la domanda, mentre i puntini di sospensione potrebbero far alludere ad un certo sarcasmo scettico, che si configura quindi come giudizio dell'autore sul merito della questione che altri potrebbero non trovare esatto.
Grazie
LuVi
Lucio Virzì
14-02-2005, 14:37
Originariamente inviato da SaMu
Una provocazione per i signori moderatori :D
Dato l'uso inaugurato di recente di editare i titoli dei thread.
Penso che il titolo in questione andrebbe modificato in "Le tasse diminuiscono senza freni?" per rendere neutra la domanda, mentre i puntini di sospensione potrebbero far alludere ad un certo sarcasmo scettico, che si configura quindi come giudizio dell'autore sul merito della questione che altri potrebbero non trovare esatto.
Grazie
LuVi
Samuele, le stronzate dille a nome tuo.
LuVi
Il riferimento è alle pressanti pressioni con cui hai sfinito i moderatori :D per convincerli a cambiare:
"L'Unità=disinformazione"
in
"L''Unità=disinformazione?"
Vedo che l'usanza di editare i titoli ha preso piede, e dato che non nascondo di considerarla una solenne stronzata :D, me ne burlo così.:p
SaMu, non so cosa tu abbia oggi ma siamo al limite del sopportabile.
Siamo a due contestazioni PUBBLICHE dei moderatori ed UN attacco personale ad altro utente con tanto di simulazione della firma.
Io invito a sospendere* qui questo giochetto e, nel frattempo, mi consulterò con Jumper.
Non so se è colpa del lunedì o di cosa, ma non penso che il forum si meriti questo.
*L'invito è, in realtà, un ordine. Mettetela pure come imposizione "stalinista" del mod "comu" ma non voglio sentire altri fiati su questo scherzo ben poco divertente fino a che non mi sono consultato con Jumper.
AlexGatti
14-02-2005, 16:20
Originariamente inviato da Scoperchiatore
l'argometno è già stato trattato, e hanno detto che era prevedibile, visto che l'ultimo aumento è stato 7 anni fa, e da allora il caro vita è cresciuto di quella cifra (credo che si possa evincere da calcoli assoluti sui prezzi e non relativi)
Sinceramente non saprei, mi sembra decisamente troppo alto come aumento.
Ipotizzando un'inflazione del 2.5% negli ultimi 7 anni l'aumento per compensare quest'ultima dovrebbe essere di circa il 19%
il restante 15% per arrivare al 34% è un aumento vero e proprio. Se gli vogliamo trovare una scusa è per recuperare quel che non si è preso negli ultimi 7 anni in cui non è aumentato altrimenti ecco è aumentato il 15% in più di quanto avrebbe dovuto.
Mi preoccupa di più che nella busta paga di gennaio non ho avuto aumenti di sorta:cry:
jumpermax
14-02-2005, 18:49
Originariamente inviato da SaMu
Il riferimento è alle pressanti pressioni con cui hai sfinito i moderatori :D per convincerli a cambiare:
"L'Unità=disinformazione"
in
"L''Unità=disinformazione?"
Vedo che l'usanza di editare i titoli ha preso piede, e dato che non nascondo di considerarla una solenne stronzata :D, me ne burlo così.:p
Te ne burli perché non ti hanno affidato la responsabilità di questa sezione... e pensi forse che il tuo status di utente di consenta di non pensare alle conseguenze di quanto scrivi... tanto alla fine tocca a noi rimediare ai casini e il massimo che ti può capitare è qualche giorno di vacanza no? Ma qua non si tratta di regolamento o di libertà di espressione. Qua si tratta di rischio di querela, non solo per chi scrive (ergo tu in quel caso) ma anche per chi ti mette a disposizione questo spazio. Ora rispetto la tua libertà di espressione, e se vuoi rischiare la denuncia per poter affermare la tua opinione sull'unità mi sta benissimo. Ma non vedo perché in questo ne dovrebbe essere coinvolto il forum, per cui diamine editare un titolo che può essere causa di querela con uno più soft ma di significato comunque chiaro non mi sembra una cosa poi così stupida. Nè mi sembra insensato in questo tenersi dalla parte del sicuro... tra editare un titolo innocuo e non editare un titolo a rischio preferisco di sicuro commettere il primo errore. Se per questo devo incorrere nelle burle di qualche utente amen. Lo avessi fatto in privato, due risate magari me le sarei fatte pure io, non hai idea di quante cose ridicole mi tocchi fare qua dentro... fosse solo l'editare i titoli. Messo così in pubblico coinvolgendo poi un utente che non c'entra nulla è l'ennesima azione fatta (voglio sperare) senza riflettere sulle conseguenze... spero che non sia chiedere troppo evitare gesti simili in futuro. Se non altro perché tocca a me o a Cerbert poi stare a spegnere i flame che accendi... e prendere provvedimenti.
andreamarra
14-02-2005, 22:24
Ma certo che si devono cambiare i nomi dei topic, il fatto è che gli utenti in impeti di non so che cosa si scagliano dentro al forum appena leggono-sentono qualcosa, non solo sbagliando per la punteggiatura ma addirittura travisando completamente un fatto accaduto.
Vado nel 3d delle schede video e uno apre con un "Nvidia trucca i driver!", gli faccio notare con calma (credo, almeno) che il titolo è fuorviante poichè si tratta di problemi di oltre due anni fa, e che poi lui si riferiva non a driver ufficiali ma a quelli modificati da altri (che non lavorano per la nvidia).
Poi leggo il titolo del 3D dove a leggere quello che aveva scritto un untente sembrava che due avevano scannato un padre di famiglia e per punizione dovevano andare in giro per tutti i villaggi turistici in periodo estivo... travisando completamente quello che era accaduto.
Adesso capita questo, che onestamente è fuorviante.
Ma fuorviante nel senso che occorreva che ci fosse scritto: "Tasse indirette aumentano" il "!" o il "?" è discrezionale, dipende se uno vuole porre una domanda ad altri o se vuole spiegare di cosa si è accorto lui. In effetti il titolo lo si può benissimo interpretare come una presa in giro. Ma non solo il titolo :D
Poi, se queste cose (legittime, per carità) servono per nascondere il fatto che in realtà la pressione fiscale in generale è aumentata, è un altro paio di maniche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.