Entra

View Full Version : Compatibilita' Linux - Intel

kawa300tkrd
13-02-2005, 18:34
Salve a tutti, dopo anni di non uso di linux ho deciso di tornarvi sopra convinto piu' che mai ad usarlo al posto di quello schifo di winzozzz!!:nono: :D
La mia intenzione e' di installare Fedora core 3 su di un portatile di mio prossimo acquisto. :D
Tra le varie caratteristiche del portatile che sarei intenzionato ad acquistare ho la scheda grafica Intel extreme graphics 2 che dopo una veloce ricerca ho scoperto essere una sheda video integrata nel chipset Intel 855gm.
Guardando nella sezione driver del sito Intel ho scoperto che gli unici drivers rilasciati da intel per Linux di questo chipset sono quelli delle porte USB......:muro: :muro:
Ora mi chiedo....e' possibile installare ugualmente Linux sul portatile ho mi devo orientare verso un altro portatile? :confused: :cry:

Grazie mille a chiunque possa darmi una risposta...(magari positiva!!). :mano:

Ciao ciao.

e-Tip
13-02-2005, 19:59
quel chip č supportato dal kernel senza il bisogno di aggiungere driver esterni:)

Johnn
13-02-2005, 20:02
Io ho installato una slackware su un dell con la extreme 2. Nessun problema! :)

In pių guarda qui (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/filter_results.asp?strOSs=39&strTypes=DRV%2CARC&ProductID=922&OSFullName=Linux*&submit=Go%21)

Sono i driver per linux, ma io non ancora li provo.

Ciao.

kawa300tkrd
13-02-2005, 21:15
:ave: :ave: Grazie mille per le risposte!!! :ave: :ave:

Mi avete risollevato il morale! avevo paura di dovermi mettere nuovamente a cercare un altro portatile... :muro: :muro:

Ciao ciao