PDA

View Full Version : Virus/Trojan/cosa??? AIUTOOOOO

godless
13-02-2005, 19:17
Allora, navigavo e sul portatile mi si è bloccato tutto....i sintomi sono:
Vengono mandate migliaia di email a siti strani e soprattutto è comparso un wall paper con scritto: danger etc etc...in un riquadro con un messaggio e sotto un link conscritto click here to remove the virus o na cosa del genere...ho provato hijackthis, avast, norton, tutto in pratica, ma niente da fare...resta lì....chi mi aiuta?

halduemilauno
13-02-2005, 19:22
Originariamente inviato da godless
Allora, navigavo e sul portatile mi si è bloccato tutto....i sintomi sono:
Vengono mandate migliaia di email a siti strani e soprattutto è comparso un wall paper con scritto: danger etc etc...in un riquadro con un messaggio e sotto un link conscritto click here to remove the virus o na cosa del genere...ho provato hijackthis, avast, norton, tutto in pratica, ma niente da fare...resta lì....chi mi aiuta?

spysweeper, giant/microsoft.
ciao.
;)

tidav
13-02-2005, 19:49
Che AntiVirus hai ?

Disabilita il ripristino di configurazione di sistema e se puoi fai ripartire il sistema in modalità provvisoria prima di fare le scansioni.

godless
13-02-2005, 20:00
norton e...l'ho fatto :(

godless
13-02-2005, 20:51
cacchio non si toglie!!!!!
aiutoooo qualcuno ne sa niente? continua a darmi problemi, ho lanciato di tutto.... sigh
Il wallpaper mi dice: WARNING Your computer has been infected etc etc.....e poi mi dice di clickare per rimuoverlo perchè dice che è impossibile farlo con i soliti sistemi....sigh

wgator
13-02-2005, 21:04
Ciao,

la scritta sul desk la togli da qui:

http://www.webalice.it/wgator/desk.jpg

Per il resto, scarica la demo di Spysweeper (http://www.spyware-removal.com/free-spyware-removal.html) e pulisci con quello. Per sicurazza\poi posta il log di Hijackthis

godless
13-02-2005, 21:09
non mi fa accedere alle proprietà dello skermo....non mi chiedete perchè...dopo provo ad andarci in modalità provvisoria....ora sto scannando :D con microzozz...spysweeper l'ho lanciato ma non ho risolto niente....
il log di hijackthis non posso postarlo essendo quello un portatile...non vorrei connetterlo alla rete di casa...sigh....help

Il messaggio preciso inizia:

WARNING!
YOU ARE IN DANGER
Your data have been stored forever bla bla bla....

sigh sigh sigh

wgator
13-02-2005, 21:36
Ciao,

quel messaggio lo conosco bene, si toglie solo nel modo che ho indicato... più che un trojan è una specie di scherzo, una pagina web che è stata inserita nelle proprietà del desktop in conseguenza a qualche infezione.

Per quanto riguarda hijackthis non capisco dov' è il problema... scaricalo con un altro pc e portalo poi lancialo sul notebook. Il report lo passi sul desktop e lo pubblichi... oppure ho capito male qualcosa? :confused:

godless
13-02-2005, 22:10
forse ho risolto...sto facendo un'ultima scansione con avast e l'adaware remover di microsoft...sperum....grassie mille cmq wgator... ;)