View Full Version : Virus/Trojan/cosa??? AIUTOOOOO
Allora, navigavo e sul portatile mi si è bloccato tutto....i sintomi sono:
Vengono mandate migliaia di email a siti strani e soprattutto è comparso un wall paper con scritto: danger etc etc...in un riquadro con un messaggio e sotto un link conscritto click here to remove the virus o na cosa del genere...ho provato hijackthis, avast, norton, tutto in pratica, ma niente da fare...resta lì....chi mi aiuta?
halduemilauno
13-02-2005, 19:22
Originariamente inviato da godless
Allora, navigavo e sul portatile mi si è bloccato tutto....i sintomi sono:
Vengono mandate migliaia di email a siti strani e soprattutto è comparso un wall paper con scritto: danger etc etc...in un riquadro con un messaggio e sotto un link conscritto click here to remove the virus o na cosa del genere...ho provato hijackthis, avast, norton, tutto in pratica, ma niente da fare...resta lì....chi mi aiuta?
spysweeper, giant/microsoft.
ciao.
;)
Che AntiVirus hai ?
Disabilita il ripristino di configurazione di sistema e se puoi fai ripartire il sistema in modalità provvisoria prima di fare le scansioni.
cacchio non si toglie!!!!!
aiutoooo qualcuno ne sa niente? continua a darmi problemi, ho lanciato di tutto.... sigh
Il wallpaper mi dice: WARNING Your computer has been infected etc etc.....e poi mi dice di clickare per rimuoverlo perchè dice che è impossibile farlo con i soliti sistemi....sigh
Ciao,
la scritta sul desk la togli da qui:
http://www.webalice.it/wgator/desk.jpg
Per il resto, scarica la demo di Spysweeper (http://www.spyware-removal.com/free-spyware-removal.html) e pulisci con quello. Per sicurazza\poi posta il log di Hijackthis
non mi fa accedere alle proprietà dello skermo....non mi chiedete perchè...dopo provo ad andarci in modalità provvisoria....ora sto scannando :D con microzozz...spysweeper l'ho lanciato ma non ho risolto niente....
il log di hijackthis non posso postarlo essendo quello un portatile...non vorrei connetterlo alla rete di casa...sigh....help
Il messaggio preciso inizia:
WARNING!
YOU ARE IN DANGER
Your data have been stored forever bla bla bla....
sigh sigh sigh
Ciao,
quel messaggio lo conosco bene, si toglie solo nel modo che ho indicato... più che un trojan è una specie di scherzo, una pagina web che è stata inserita nelle proprietà del desktop in conseguenza a qualche infezione.
Per quanto riguarda hijackthis non capisco dov' è il problema... scaricalo con un altro pc e portalo poi lancialo sul notebook. Il report lo passi sul desktop e lo pubblichi... oppure ho capito male qualcosa? :confused:
forse ho risolto...sto facendo un'ultima scansione con avast e l'adaware remover di microsoft...sperum....grassie mille cmq wgator... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.